Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Devi essere un utente registrato per aggiungere un messaggio sul forum!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
Interessante: Modello censuario FR DIV SUB
Salve, ho un dubbio sul modello censuario. Devo accatastare un fabbricato ricadente in una particella divisa in subalterni, censita al catasto terreni con qualità 281 (FR DIV SUB), di proprietà di ditte diverse. La particella è composta da: ... [leggi tutto]
Creazione: 29 Aprile 2025 alle ore 18:02 Utente:BMMX Ultimo messaggio: 29 Aprile 2025 alle ore 18:52 Utente:CESKO
141
visite
3
risposte
Interessante: TIPO FRAZIONAMENTO E MAPPALE INSERIMENTO VILLETTE SU AREA URBANA
Buongiorno, sto predisponendo un tipo mappale e frazionamento per l'inserimento di villette con relativa area pertinenziale e un corridoio carrabile e pedonale comune a tutte all'interno di un unica area attualmente (F1) Area urbana di segu... [leggi tutto]
Creazione: 29 Aprile 2025 alle ore 10:35 Utente:Geonasca Ultimo messaggio: 29 Aprile 2025 alle ore 12:05 Utente:Topgun
1214
visite
15
risposte
Interessante: FRAZIONAMENTO EU caso G con corte e fabbricato isolato
Ciao a tutti , sono alle prese con un frazionamento di Ente Urbano che dovrebbe ricadere nella casistica G: lotto edificato, con 3 fabbricati isolati tra di loro. Ho la necessità di stralciarne una porzione con all'interno uno dei tre fabbricati (al... [leggi tutto]
Creazione: 13 Novembre 2024 alle ore 10:57 Utente:GeometraGhirardi Ultimo messaggio: 24 Aprile 2025 alle ore 15:21 Utente:EFFEGI
194
visite
0
risposte
Interessante: Problema esportazione file pdf per invio telematico.
Buonasera, quando esporto il file pdf per l'invio telematico mi accorgo che mancano i dati del tecnico, la parte grafica e altre informazioni sulla ditta intestataria, avete idea da cosa possa dipendere ? Grazie, saluti. [leggi tutto]
Creazione: 04 Aprile 2025 alle ore 18:12 Utente:furina Ultimo messaggio: 04 Aprile 2025 alle ore 18:12 Utente:furina
284
visite
6
risposte
Interessante: Conferma di mappa ente urbano non censito all'urbano
Nonostante i vari confronti con alcuni funzionari dell'AdT di Messina e dopo 5 presentazioni, tutte respinte, non riesco ancora a far approvare un banale pregeo di conferma di mappa di un vecchio fabbricato correttamente rappresentato in cartografia ... [leggi tutto]
Creazione: 31 Marzo 2025 alle ore 20:27 Utente:iperroni Ultimo messaggio: 03 Aprile 2025 alle ore 00:33 Utente:iperroni
620
visite
20
risposte
Interessante: stralcio fabbricato dall area mappale qualita' seminativo
Buongiorno, Ho una particella di terreno di qualità SEMINATIVO su cui insiste un fabbricato, e devo stralciarlo dal resto della particella solo con l'area di sedime. Ho predisposto un tm senza misure e ho creato due nuove particelle: una rim... [leggi tutto]
Creazione: 26 Marzo 2025 alle ore 16:25 Utente:seri85 Ultimo messaggio: 27 Marzo 2025 alle ore 18:35 Utente:Topgun
252
visite
1
risposte
Interessante: Tipo mappale per sanatoria
Buongiorno a tutti. Mi trovo nella situazione di dover aggiornare la mappa per inserire una parte di fabbricato che è stata oggetto di sanatoria. L'ampliamento è inferiore al 50% di quanto già inserito in mappa. E' sufficiente procedere con un... [leggi tutto]
Creazione: 26 Marzo 2025 alle ore 11:09 Utente:Pierluigi_PN Ultimo messaggio: 26 Marzo 2025 alle ore 16:58 Utente:bioffa69
290
visite
3
risposte
Interessante: Da seminativo ad Ente Urbano
Buongiorno. Devo portare due particelle identificate come 1440 e 1442, da seminativo ad Ente Urbano per poter ricavare due posti auto con relativi subalterni. Queste due particelle costituiscono, di fatto, l'area di accesso e manovra, di pertinenza ... [leggi tutto]
Creazione: 12 Marzo 2025 alle ore 11:45 Utente:virgola Ultimo messaggio: 17 Marzo 2025 alle ore 12:12 Utente:agri78
2863
visite
21
risposte
Interessante: Stampa Impossibile
Stavo stampando un libretto ancora nella fase di lavorazione con 10.6.4 e quando clicco "Stampa Definitiva" Pregeo si chiude e non stampa. Per fortuna ho ancora installato 10.6.2 e quello invece le stampe le lancia E' un problema noto della 10.6.4 ... [leggi tutto]
Creazione: 31 Luglio 2024 alle ore 16:55 Utente:samsung Ultimo messaggio: 13 Marzo 2025 alle ore 14:16 Utente:venturiniluciano
290
visite
0
risposte
Interessante: Errore PREGEO derivate
Buonasera a tutti, sicuramente sbaglio qualcosa nei poligoni/derivate. Devo accatastare una tettoia su un terreno che non ho rilevato integralmente. Quando vado a fare i poligoni con righe 7 cosa devo inserire come particella madre e particella de... [leggi tutto]
Creazione: 07 Marzo 2025 alle ore 17:29 Utente:teo84 Ultimo messaggio: 07 Marzo 2025 alle ore 17:29 Utente:teo84
381
visite
5
risposte
Interessante: MOdesta Entità con Due Stazioni e righe 8
Buona sera, sto predisponendo un TM in modesta entità dove elimino tre mq di casa da una parte ed amplio 5 mq da un'altra parte. Il rilievo fu fatto con due ST in modo da osservare le due zone legate tra di loro, ora però emerge anche un piccolo bo... [leggi tutto]
Creazione: 26 Febbraio 2025 alle ore 18:52 Utente:samsung Ultimo messaggio: 27 Febbraio 2025 alle ore 11:01 Utente:samsung
887
visite
11
risposte
Interessante: Frazionamento Ente Urbano con fabbricato annesso
Buonasera a tutti, vorrei discutere con voi il mio caso che ho difficoltà a risolvere.Ho una unica particella Ente Urbano che devo frazionare generando una derivata + madre sempre tutto Ente Urbano.Sulla derivata devo inserire in mappa un nuovo fabbr... [leggi tutto]
Creazione: 14 Febbraio 2025 alle ore 12:58 Utente:alekar Ultimo messaggio: 25 Febbraio 2025 alle ore 18:06 Utente:alekar
298
visite
0
risposte
Interessante: Annullamento Pregeo modesta entità
Buongiorno premetto che non sono esperto di Catasto ma per un lavoro collegato ho provato a presentare ampliamento di modesta entità (ampliamento in aderenza superficie inferiore a 50%), inizialmente è stato approvato per essere poi annullato. Quest... [leggi tutto]
Creazione: 14 Febbraio 2025 alle ore 08:12 Utente:CICHY Ultimo messaggio: 14 Febbraio 2025 alle ore 08:12 Utente:CICHY
372
visite
3
risposte
Interessante: Frazionamento respinto: identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati o non correlato
Buon pmeriggio, ho inoltrato un frazioemanto il quale mi è stato respinto con la seguente causale: H683/0010/326/0// identificativo non presente nell' archivio dei fabbricati o non correlato. Il modello censuario è di seguito allegato. Gent... [leggi tutto]
Creazione: 07 Febbraio 2025 alle ore 17:32 Utente:rol44 Ultimo messaggio: 10 Febbraio 2025 alle ore 15:58 Utente:rol44
350
visite
1
risposte
Interessante: EU al catasto terreni
Buona sera, il quesito che pongo non mi sembra ci sia tra quelli nel forum. Ho presentato un tipo mappale per variazione, con fusione di più particelle ad un ente urbano. L'ufficio lo ha sospeso con la seguente motivazione: "p.lla 1453 di qualità EU ... [leggi tutto]
Creazione: 07 Febbraio 2025 alle ore 17:53 Utente:petrazzuolo1 Ultimo messaggio: 07 Febbraio 2025 alle ore 19:49 Utente:petrazzuolo1
Interessante: Problema PF e misurate
Buongiorno a tutti! Non sono nuovo del forum, ma purtroppo non ricordo le password del precedente account! premetto di aver già cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile...inoltre mi scuso in anticipo se la sezione dove inserisco il quesit... [leggi tutto]
Creazione: 04 Febbraio 2025 alle ore 13:02 Utente:geocar79 Ultimo messaggio: 04 Febbraio 2025 alle ore 13:02 Utente:geocar79
342
visite
0
risposte
Interessante: T.M. -predisposizione atto di aggiornamento etc etc
Salve, non se è normale, credo di jo, nella mescherina "predisposizione atto di aggiornamento ed allegati nel riquadro "lista particelle"non esce nulla, resta tutto bianco, andando avanti l'unica possibilità di scelta resta "la ditta richiedente/dich... [leggi tutto]
Creazione: 01 Febbraio 2025 alle ore 18:32 Utente:Georgiani Ultimo messaggio: 01 Febbraio 2025 alle ore 18:32 Utente:Georgiani
633
visite
2
risposte
Interessante: Fogli di mappa rilasciati da A.d.T. gratuitamente
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha già utilizzato i fogli di mappa che ora l'A.d.T. rilascia in forma gratuita nei formati .dxf, .cxf, .cmf e .geojson perchè ho provato a scaricarne qualcuno ma non sono riuscito ad utilizzarli in qua... [leggi tutto]
Creazione: 17 Gennaio 2025 alle ore 13:04 Utente:Mauro66 Ultimo messaggio: 17 Gennaio 2025 alle ore 14:46 Utente:Mauro66
561
visite
0
risposte
Interessante: Frazionamento eu Errore DB - Inserimento ditte
Buongiorno, sto facendo un TDF di una particella all’urbano da cui staccare alcune porzioni da trasferire ai terreni. Il frazionamento viene respinto con la seguente argomentazione, Motivazione di respingimento: Errore DB - Inserimento ditte [ps] ... [leggi tutto]
Creazione: 17 Gennaio 2025 alle ore 11:32 Utente:Geom_Corasan Ultimo messaggio: 17 Gennaio 2025 alle ore 11:32 Utente:Geom_Corasan
386
visite
4
risposte
Interessante: TM per fusione area urbana prato irr. ente urbano
Buonasera a tutti dovrei fondere un lotto ente urbano (casa) con un lotto area urbana e un lotto prato irriguo. Premetto che è da tanto che non faccio pregeo senza rilievi. Volevo sapere se c'è un esempio di libretto senza rilievo perchè ne ho imp... [leggi tutto]
Creazione: 15 Gennaio 2025 alle ore 18:41 Utente:ste007 Ultimo messaggio: 16 Gennaio 2025 alle ore 10:35 Utente:ste007
893
visite
16
risposte
Interessante: Posto Auto Scoperto inferiore ai 20mq senza PF ?
Grande discussione in studio. Si deve censire un posto auto scoperto della misura di 15 mq ricavandolo da un seminativo. Tutto il dibattito verte sull'utilizzo dei PF o meno. Si pensa che trattandosi di area scoperta inferiore ai 20 mq il TM possa... [leggi tutto]
Creazione: 09 Gennaio 2025 alle ore 19:02 Utente:samsung Ultimo messaggio: 10 Gennaio 2025 alle ore 14:24 Utente:Manero
495
visite
3
risposte
Interessante: Tipo mappale e frazionamento problema intestazione
Buongiorno a tutti, vi chiedo una mano per capire come procedere con questo tipo mappale/frazionamento: un mio cliente ha acquistato nel 2001 una porzione di villa quadrifamiliare, (identificata dalle linee verdi nell'immaggine allegata) sull'atto d... [leggi tutto]
Creazione: 20 Dicembre 2024 alle ore 09:55 Utente:Giuseppe329 Ultimo messaggio: 08 Gennaio 2025 alle ore 12:10 Utente:Giuseppe329
1185
visite
15
risposte
Interessante: Riconfinamento, voi come procedete?
Buonasera a tutti, essendo un neofita sto studiando ed effettuando tanti test. Come procederei con un rincofinamento? per prima cosa cercherei su mappa di impianto vecchi fabbricati (due +) ancora esistenti sul luogo e cercherei di scegliere quel... [leggi tutto]
Creazione: 30 Dicembre 2024 alle ore 19:22 Utente:artorias Ultimo messaggio: 07 Gennaio 2025 alle ore 21:14 Utente:robeci
9559
visite
263
risposte
Interessante: Uscita DXF Pregeo e linee 4-5
Salve Scrivo di una esperienza che mi è capitata in questi giorni e della quale non capisco le cause. Ho notato che nell'uscita in DXF di un libretto pregeo i punti generati da linee 4-5 sono stranamente spostati e fuori posizione. Il tutto co... [leggi tutto]
Creazione: 14 Dicembre 2024 alle ore 15:30 Utente:cassini Ultimo messaggio: 04 Gennaio 2025 alle ore 20:24 Utente:Manero
681
visite
3
risposte
Interessante: Monografie: Nuovo Format
Buongiorno a tutti Oggi mi sono imbattuto in un nuovo format di monografia: www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/Monog... Chiedo se esiste una qualche circolare per la redazione di questo documento, anche perchè dal lato PREGEO client utente, nulla ... [leggi tutto]
Creazione: 03 Gennaio 2025 alle ore 11:04 Utente:StefanoDeidda Ultimo messaggio: 04 Gennaio 2025 alle ore 13:45 Utente:samsung
1222
visite
22
risposte
Interessante: Foglio impianto / Wegis
Domanduccia: C'è una particella Ente Urbano che è rappresentata in tre modo diversi su foglio di Impianto, su Wegis e su EP. L'EP contiene anche qualche strafalcione nella suddivisione delle corti per cui si decide di ripristinare le corrette divid... [leggi tutto]
Creazione: 27 Dicembre 2024 alle ore 20:51 Utente:samsung Ultimo messaggio: 01 Gennaio 2025 alle ore 07:49 Utente:rubino
465
visite
2
risposte
Interessante: TM grotte interrate
Salve, ho un problema con un tm di due grotte. Avendone inserite in mappe alcune nel 2014 -2015 utilizzando la procedura specificata nella circolare 30-E del 29-12-2014 [size= 11.5pt]Nel caso di atto di aggiornamento concernente un fabbricato... [leggi tutto]
Creazione: 20 Dicembre 2024 alle ore 18:45 Utente:salco Ultimo messaggio: 23 Dicembre 2024 alle ore 09:45 Utente:salco
359
visite
0
risposte
Interessante: GRAFICA EDM in PREGEO non SI VEDE
Non riesco a vedere in anteprima la GRAFICA di un EDM SCARICATO su Pregeo ... ESTRATTO invece riesco a vederlo ... Ho l'impressione che come se le coordinate fossero all'origine e quindi non si vede la grafica che evidentemente ha coordinate a seco... [leggi tutto]
Creazione: 19 Dicembre 2024 alle ore 12:44 Utente:LP Ultimo messaggio: 19 Dicembre 2024 alle ore 12:44 Utente:LP
1272
visite
5
risposte
Interessante: Errore "strano" di pregeo
Buongiorno ragazzi, sto mettendo in mappa alcuni serbatoi di una cantina, le misurate tra i PF sono normali, ma pregeo mi da rosso dicendo soltanto "riepilogo errori riscontrati nel libretto. Riscontrati errori nel libretto", senza aggiungere dove ... [leggi tutto]
Creazione: 18 Luglio 2024 alle ore 13:58 Utente:Daniel_Orlando Ultimo messaggio: 17 Dicembre 2024 alle ore 20:02 Utente:robeci
456
visite
4
risposte
Interessante: respingimento
Salve a tutti, si è proceduto ad eseguire un TF+Tm su due lotti limitrofi dello stesso proprietario il TF è inerente a due particelle che anche dopo il loro frazionamento rimangono ai terreni e saranno oggetto di donazione da parte del proprietario m... [leggi tutto]
Creazione: 13 Dicembre 2024 alle ore 18:52 Utente:gimmy19 Ultimo messaggio: 17 Dicembre 2024 alle ore 11:52 Utente:lobia
417
visite
5
risposte
Interessante: TM protocollato ma non ancora trattato dal sistema
Buongiorno, mi capita che ieri ho presentato un TM in variazione il sistema l'ha recepito ed è arrivato alla fase di protocollazione, poi basta. Non mi è mai successo, o l'approvavano o lo respingevano. Cosa significa ? E' possibile che sia finito... [leggi tutto]
Creazione: 13 Dicembre 2024 alle ore 11:42 Utente:samsung Ultimo messaggio: 13 Dicembre 2024 alle ore 15:30 Utente:Manero
648
visite
7
risposte
Interessante: Dichiarazione info sulle uiu
Se non ho capito male la circolare 1/E del 2020 al punto 9.6dice che in caso di TM, con numero di particella che non varia (non ho capito se è obbligatorio) è disponibile la "Dichiarazione info sulle UIU". Il problema è che non mi si accende il puls... [leggi tutto]
Creazione: 05 Dicembre 2024 alle ore 19:49 Utente:samsung Ultimo messaggio: 08 Dicembre 2024 alle ore 10:32 Utente:AMOSTORTO
397
visite
1
risposte
Interessante: Questa tipologia non precede la Propost DI AGGIORNAMENTO
In fase di dematerializzazione mi appare quaesto messaggio, ma non è vero: devo fare la proposta. Accade che quando vado a confermare la proposta fatta il programma mi sputa fuori, quando rientro mi dice appunto che la Proposta non è prevista. Cos... [leggi tutto]
Creazione: 05 Dicembre 2024 alle ore 19:31 Utente:samsung Ultimo messaggio: 05 Dicembre 2024 alle ore 19:40 Utente:samsung
373
visite
0
risposte
Interessante: osso da morto
qualcuno sa indicarmi come far si che si evidenzi nella schermata azioni "l'osso da morto" ? [leggi tutto]
Creazione: 04 Dicembre 2024 alle ore 13:28 Utente:GeoDego Ultimo messaggio: 04 Dicembre 2024 alle ore 13:28 Utente:GeoDego
484
visite
1
risposte
Interessante: perdiita di dati ultima versione pregeo
Salve a tutti, premetto che per il quesito che sto per porgere lessi qualche tempo fa qualcosa ma non ritrovando nulla mi permetto di chiedere quanto segue: con la nuova versione di pregeo una volta inseriti i dati generali del tecnico e dei proprie... [leggi tutto]
Creazione: 01 Dicembre 2024 alle ore 09:26 Utente:gimmy19 Ultimo messaggio: 03 Dicembre 2024 alle ore 17:46 Utente:lobia
524
visite
3
risposte
Interessante: frazionamento eu caso E
Classico caso di frazionamento di area scoperta da annettere a lotto limitrofo. Il mio caso specifico: Pier luigi e Palmira sono due fratelli proprietari in parti uguali del lotto urbano particella 100; Palmira e il marito X;Y sono proprietari, in p... [leggi tutto]
Creazione: 26 Novembre 2024 alle ore 12:56 Utente:giobiccio Ultimo messaggio: 26 Novembre 2024 alle ore 22:14 Utente:Manero
529
visite
5
risposte
Interessante: Pregeo Frazionamento e mappale
Buon Pomeriggio devo fare un frazionamento di una particella, seminativo, in due lotti ed ampliare un fabbricato su una particella ente urbano, limitrofa della stessa ditta. predispongo il pregeo per frazioanamento e mappale: ho impostato il censuar... [leggi tutto]
Creazione: 22 Novembre 2024 alle ore 16:56 Utente:lobia Ultimo messaggio: 23 Novembre 2024 alle ore 16:11 Utente:bertone
457
visite
1
risposte
Interessante: segni e - nella proposta di aggiornamento
Buonasera, Non trovo più la circolare che tratta i segni + e - da indicare con le particelle durante la proposta in un aggiornamento catastale Potreste indicarmela, ce ne deve essere una recente se non ricordo male. Cordiali saluti [leggi tutto]
Creazione: 30 Ottobre 2024 alle ore 18:27 Utente:samsung Ultimo messaggio: 08 Novembre 2024 alle ore 16:49 Utente:laudani
405
visite
1
risposte
Interessante: tratteggio da eliminare su particella seminativa
buongiorno a tutti dovrei eliminare un tratteggio presente in mappa su un terreno di natura seminitavo che deve rimanere tale Sapete se si deve procedere con pregeo (tipo per variazione, fraz,.....cosa indicare), o forse con istanza- Grazie [leggi tutto]
Creazione: 04 Novembre 2024 alle ore 12:09 Utente:mao1969 Ultimo messaggio: 08 Novembre 2024 alle ore 16:43 Utente:laudani
725
visite
1
risposte
Interessante: TIPO DI FRAZIONAMENTO - CONCEDENTE E LIVELLARIO
Gentilissimi, sono qui a richiedere il vostro supporto per comprendere meglio la mia attuale situazione. Tizio e Caio sono i "possessori materiali" di un appezzamento di terreno demaniale di 1000 mq, suddiviso, di fatto, in due parti uguali. Entram... [leggi tutto]
Creazione: 06 Novembre 2024 alle ore 00:18 Utente:artem Ultimo messaggio: 06 Novembre 2024 alle ore 19:55 Utente:rubino
441
visite
1
risposte
Interessante: Demolizione e ricostruzione con fusione di particelle
Buongiorno a tutti. Uso poco Pregeo e non ho familiarità con casi particolari per cui chiedo l'aiuto di chi ne sa molto più di me. Un rudere diviso in due particelle distinte adiacenti (chiaramente già riportate nel Catasto Fabbricati), di unico prop... [leggi tutto]
Creazione: 06 Novembre 2024 alle ore 09:43 Utente:pelone Ultimo messaggio: 06 Novembre 2024 alle ore 13:23 Utente:Manero
498
visite
4
risposte
Interessante: TM posto auto scoperto
Stiamo preparando un TM per censire un posto auto di 21 mq stralciandolo da un seminativo di 800 mq. Viene fatto rilevo con PF e predisposto semplice TM. Si solleva il dubbio che trattandosi di area scoperta priva di fabbricati debba essere redatto... [leggi tutto]
Creazione: 25 Ottobre 2024 alle ore 12:55 Utente:samsung Ultimo messaggio: 25 Ottobre 2024 alle ore 16:15 Utente:samsung
762
visite
0
risposte
Interessante: Lettera d'Incarico 10.6.3
A mesi dall'introduzione della nuova versione Pregeo mi trovo a redigere per la prima volta la lettera d'incarico dematerializzata. Si tratta di una successione ed ho provato diverse combinazioni di spunte senza ottenere una lettera finale soddisfac... [leggi tutto]
Creazione: 21 Ottobre 2024 alle ore 13:26 Utente:samsung Ultimo messaggio: 21 Ottobre 2024 alle ore 13:26 Utente:samsung
1188
visite
4
risposte
Interessante: ERRORE identificativo non presente nell'archivio dei fabbricati o non correlato
Ciao a tutti, ho già visto che alcuni utenti nel forum hanno già evidenziato il problema, ma al momento nessuno ha trovato la quadra del problema. In sostanza nel nuovo Pregeo non si riesce a comprendere come si debba compilare correttamente la nu... [leggi tutto]
Creazione: 20 Settembre 2024 alle ore 16:58 Utente:andre801 Ultimo messaggio: 19 Ottobre 2024 alle ore 19:53 Utente:Manero
645
visite
8
risposte
Interessante: Particella acque - richiesta EDM e successivo Fraz. T. Mapp.
Buonasera a tutti, premesso che non sono riuscito a trovare nulla nel forum, come si richiede un EDM per la particella acque? Ho provato a inserire nella casella "particelle" il numero della particella 100, e nella casella "acque(particelle limitrof... [leggi tutto]
Creazione: 09 Ottobre 2024 alle ore 17:04 Utente:Geometradife Ultimo messaggio: 17 Ottobre 2024 alle ore 17:07 Utente:Brt
3575
visite
20
risposte
Interessante: FRAZIONAMENTO EU PREGEO 10.6.3 COSTITUZIONE NUOVI LOTTI
Buongiorno, non riesco a completare la poposta di aggiornamento sul nuovo PreGeo 10.6.3, non capisco il funzionamento della nuova finestra "Frazionamenti EU". Spiego brevemente la mia casistica: All'interno di un parco industriale devo ricavare... [leggi tutto]
Creazione: 30 Maggio 2024 alle ore 09:40 Utente:Villante Ultimo messaggio: 15 Ottobre 2024 alle ore 14:44 Utente:revelation
2141
visite
3
risposte
Interessante: Errore pdf informazione sui soggetti
Salve a tutti, ho provato a ricercare argomenti attinenti al mio problema ma non ne ho trovati. Volevo chiedervi se vi siete imbattuti nel seguente caso: dopo aver predisposto le informazioni sui soggetti, il tutto viene erroneamente visualizzato ... [leggi tutto]
Creazione: 23 Gennaio 2018 alle ore 21:44 Utente:mpsmps Ultimo messaggio: 12 Ottobre 2024 alle ore 22:31 Utente:lorussod
1903
visite
3
risposte
Interessante: Frazionamento E.U.
Buonasera a tutti. Mi trovo con il seguente problema: Ho una particella, la n. 155, costituita da un fabbricato con la corte circostante pertinenziale censita come ente urbano; all'interno della corte vi è un secondo fabbricato riportato con n. 164 p... [leggi tutto]
Creazione: 10 Ottobre 2024 alle ore 23:08 Utente:vipado Ultimo messaggio: 11 Ottobre 2024 alle ore 20:09 Utente:Topgun
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.