Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Sondaggi / Forum / Programma di topografia
Sondaggi

Sondaggio del 23 Febbraio 2012 alle ore 16:58 - Votanti: 5

Programma di topografia

Programma di topografia

  • Analist
     
    (40% - votanti: 2)
     
  • Topko Sierrasoft
     
    (60% - votanti: 3)
     

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


23 Febbraio 2012 alle ore 16:58 - geolegale

Ciao a tutti

Vorrei fare una sorta di sondaggio per capire che programma di topografia acquistare.

Voi che programma avete e come vi trovate?

Grazie
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Febbraio 2012 alle ore 19:12 - barabba

Cercando sul forum trovi altre discussioni su questo tema e quindi potrai farti un'idea. In merito al sondaggio, personalmente ti posso dire che in studio si utilizza Topko/Prost da 20 anni e quindi è ovvio che lo riteniamo buono e affidabile.

Dipende poi dalle tue esigenze, spesso è inutile comprare programmi di un certo peso economico per utilizzarli al 20%...

Buona scelta e buon lavoro.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
24 Febbraio 2012 alle ore 20:55 - mariozebrone

...Bè, io voterei volentieri Leonardo!
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
25 Febbraio 2012 alle ore 01:17 - lello59

Thopos ... forever!!!!
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
25 Febbraio 2012 alle ore 12:53 - geomal

Tabula 2000 - Topoprogram

Non ho usato altri software quindi non posso dire se é meglio o peggio... Cmq quando escono aggiornamenti sono mazziate di money...
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
25 Febbraio 2012 alle ore 15:05 - DAVID1982

io utilizzo Cad&Pillar

...sono nato con civil design e quando ho deciso di intraprendere la mia strada ho scelto il fratello minore....Cad&Pillar....tra mille pregi e mille difetti...

dal punto di vista tecnico è molto performante, lavoro su piattaforma Autocad", lo puoi utlizzare per vari scopi, rilievi, pregeo, modelli digitale, progettazione stradale, etc....

tra i difetti...assistenza "non comment".... procedure non elastiche....



per qualsiasi info o chiarimento sono sempre a disposizione!!!

saluti a tutti!
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
13 Settembre 2012 alle ore 22:47 - EFFEGI

Programma di topografia
Io utilizzo Topko 2011 dal mese di maggio u.s. abbandonando pfcad catasto che ho utilizzato per oltre 15 anni.


Devo dire che Topko 2011 è veramente completo e ti permette di avere un quadro di insieme veramente esaustivo.


Lo consiglio...

(forse il manuale d'uso e la guida in linea è un pò troppo sintetico...)
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
10 Ottobre 2012 alle ore 12:20 - phomw

Re: Programma di topografia
Leonardo X7

PRO: semplice, intuitivo e potente.

CONTRO:costa più della concorrenza
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
18 Ottobre 2012 alle ore 16:57 - cinelliluca

Re: Programma di topografia
In carriera mi sono trovato ad usare nell'ordine PfCad,Discav,Tabula2000,TabulaT, Galileo2000, e da circa 2 anni in studio usiamo Leonardo per la Topografia e Atlante per la progettazione stradale con ottimi risultati
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
29 Novembre 2012 alle ore 16:08 - traxam

Re: Programma di topografia
Io utilizzo Meridiana da oltre 10 anni edevo dire che mi trovo benissimo
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
29 Gennaio 2013 alle ore 20:57 - alfalimapapa

Re: Programma di topografia
meridiana o thopos entrambi completi con ottimo rapporto qualità prezzo
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
14 Marzo 2013 alle ore 15:39 - geocol

Re: Programma di topografia
Salve a tutti, io utilizzo Thopos da diversi anni ed è ottimo per tante cose ma "limitato" nella ripetività delle operazioni (vedi modulo strade, se vuoi correggere non si può, devi rifare tutto) e nel modulo raster, se devi georeferire una mappa di impianto diventa quasi impossibile se utilizzi molti parametri e se vuoi correggere la posizione di un punto, non si può devi rifare (Qgis è free e ti permette di farlo). Quindi ottimo per topografia, catasto e piccola progettazione.

Della Sierrasoft utilizzo prost 2011 per la sola progettazione stradale ed è uno spettacolo non solo nella progettazione dinamica ma anche nel riuscire ad utilizzarlo in pochissimo tempo. Ottimo solo un po lento nella grafica.

Ho anche la sfortuna di utilizzare Cad&Pillar e di parlare con l'assistenza. Lo vendono spacciandolo per autocad 2010 full e per "totalmente dinamico" invece non è prorpio così almeno fino alla 5.0. Per l'utilizzo è macchinoso e per la messa in tavola anche. No comment
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
18 Novembre 2019 alle ore 17:01 - geomerc

Re: Re: Programma di topografia
Non ho il programma , però da quello che ho visto mi sembra abbastanza al passo con i tempi e poi il costo non mi sembra abbastanza contenuto rispetto adl altri.Il problema è che in questi programmi di topografia ci infilano dentro tutto , a mio avviso anche quello che non serve , in tutti c'è questo maledetto pregeo , quando c'è già il suo programma come il Docfa che basterebbe, e concentrarsi invece sulla continua evoluzione dei rilievi google, droni, cartografia esistente ecc.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
19 Marzo 2013 alle ore 17:14 - alessandropalas

Re: Programma di topografia
concordo con Phomw per Leonardo
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
18 Novembre 2019 alle ore 16:55 - geomerc

Re: Re: Programma di topografia
Si Meridiana non è malaccio , però per il costo che ha licenza, assistenza ecc dovrebbe essere migliore.Gli aggiornamenti sono rari e scadenti è un programma rivolto alla massa che fà un pò di tutto ma in modo specifico poco quanto basta per la truppa. L'assistenza debbo dire che al contrario è molto buona.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Luglio 2013 alle ore 09:41 - t1000

Re: Programma di topografia
Io utilizzo meridiana della geopro e mi trovo molto bene
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
06 Agosto 2014 alle ore 15:48 - roberto67

Re: Programma di topografia
Sono un utilizzatore di Prost di Sierra informatica, che utilizzo dal 1994, ottimo programma completo in tutto ma con alcuni grandissimi difetti:

1) motere grafico non autocad, il programma è dotato di un pessimo cad, impreciso, "artigianale";

2) assistenza al programma pessima che non risolve assolutamente nessun problema, le eventuali tare del programma non venegono risolte, vengono ribaltate al cliente tutte le problematiche presenti nel programma;

3) da alcuni anni tra una versione e l'altra non vengono introdotti aggiornamenti che vanno a coprire eventuali bug e carenze di programma, la società trasmette solo numero email per aggiornamenti o per offerte di assietnza.

Un vero peccato

buona scelta e buon lavoro
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
14 Febbraio 2015 alle ore 10:43 - pippotex

Re: Re: Programma di topografia
Io utilizzo THOPOS per la topografia catastale e mi trovo benissimo. Buona anche l'assistenza! Lo consiglio.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
21 Marzo 2015 alle ore 11:31 - curreli62

Re: Programma di topografia
Cosa ne dite di UNICOPD.



grazie
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
29 Aprile 2017 alle ore 12:30 - ALEMARO

Re: Re: Programma di topografia
validissimo a costo contenuto e con l'ideatore sempre pronto a risolvere i problemi secondo me è ingiustamente sottovalutato...
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
29 Novembre 2017 alle ore 11:17 - biglor

Re: Re: Re: Programma di topografia
COME CONTATTARE PER L'ACQUISTO? CON NUMERI TELEFONO INICATI IN PAGINA INTERNET unicopd NON HO RISPOSTA E LA SCHEDA ORDINE DALLA PAGINA INTERNET DA ERRORE DI INVIO.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
10 Febbraio 2018 alle ore 17:16 - ALEMARO

Re: Re: Programma di topografia
è il migliore ad un prezzo irrisorio.....

assistenza al top

a me ha anche inviato un video redatto proprio dal MIO RILIEVO, per spiegare la procedura....
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
17 Maggio 2016 alle ore 14:20 - poeta

Re: Programma di topografia
ho utilizzato SDRMAP dal 1990 al 2010, PFCAD dal 1997 al 2010, dal 2010 utilizzo TOPKO; effettivamente TOPKO era un buon programma soprattutto per l'assistenza (via telefono e via email) poi hanno deciso che l'assesitenza era solo via mail e tutto sta andando a catafascio; inoltre non fanno praticamente più aggiornamenti da almeno due anni e ci sono alcune carenze non più accettabili (certe cose era più semplice farle con SDRMAP che era un programma DOS agli albori dell'informatica - anche se ai tempi costava completo venti milioni di lire)
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Marzo 2017 alle ore 14:10 - paolodipaolo

Re: Programma di topografia
Buongiorno a Tutti. Il mio primo post. Una domanda, ho utilizzato Tabula 2.000 e Meridiana, versioni del 2007 circa. So che Tabula presentava la possibilità per i FRZ di divisione di particelle stabiliti area, dividenti passanti per un punto, parallelismi perpendicolari etc. Ora vi risulta esistere questa possibilità in entrambi i programmi nelle versioni aggiornate? conoscete i costi per gli aggiornamenti? grazie. E per rinverdire il post, qual'è il programma migliore in assoluto e rispetto qualità/prezzo al momento? Grazie ancora.
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie