Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Ricerca volontari per fare i moderatori sul forum
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore Ricerca volontari per fare i moderatori sul forum

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2021 alle ore 08:34

Ciao a tutti,
nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", avrei bisogno di volontari per moderare uno o più forum.

Premetto che l'impegno non sarà eccessivo, in genere si tratterà di premere qualche pulsante a video per chiudere un post che ha "esaurito" l'argomento, marcare come "indesiderato" un messaggio che viola le regole di utilizzo o è inserito nel contesto sbagliato.

Chi è interessato può rispondere direttamente a questo post o inviarmi privatamente un'email al mio indirizzo di posta (antonino.cutri@geolive.org).

Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi a rendere il forum di GeoLIVE sempre più un posto di scambio equo di opinioni e consigli.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2021 alle ore 11:20

Buongiorno. Come utile pro-memoria, puoi inserire le regole di utilizzo? Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2021 alle ore 16:01

"jarod" ha scritto:
Ciao a tutti,
nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", avrei bisogno di volontari per moderare uno o più forum.

Premetto che l'impegno non sarà eccessivo, in genere si tratterà di premere qualche pulsante a video per chiudere un post che ha "esaurito" l'argomento, marcare come "indesiderato" un messaggio che viola le regole di utilizzo o è inserito nel contesto sbagliato.

Chi è interessato può rispondere direttamente a questo post o inviarmi privatamente un'email al mio indirizzo di posta (antonino.cutri@geolive.org).

Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi a rendere il forum di GeoLIVE sempre più un posto di scambio equo di opinioni e consigli.

Tony



Se vuoi sono disponibile.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2021 alle ore 21:17

"uccellino" ha scritto:
Buongiorno. Come utile pro-memoria, puoi inserire le regole di utilizzo? Grazie.





Ecco il link diretto alla sezione dei Termini di Utilizzo di GeoLIVE dedicata alle regole di comportamento:

Regole di condotta dell'utente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2021 alle ore 21:18

"robertopi" ha scritto:
"jarod" ha scritto:
Ciao a tutti,
nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", avrei bisogno di volontari per moderare uno o più forum.

Premetto che l'impegno non sarà eccessivo, in genere si tratterà di premere qualche pulsante a video per chiudere un post che ha "esaurito" l'argomento, marcare come "indesiderato" un messaggio che viola le regole di utilizzo o è inserito nel contesto sbagliato.

Chi è interessato può rispondere direttamente a questo post o inviarmi privatamente un'email al mio indirizzo di posta (antonino.cutri@geolive.org).

Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi a rendere il forum di GeoLIVE sempre più un posto di scambio equo di opinioni e consigli.

Tony



Se vuoi sono disponibile.

saluti



Magnifico, mi vuoi indicare su quali forum vorresti fare il moderatore (ammesso tu abbia preferenze), grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2021 alle ore 10:20

Buongiorno

non ho preferenze, mica dovrò fare prima un corso di formazione con rilascio di crediti?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 07:16

Buongiorno. Va bene. Attendo disposizioni. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 10:36

Jarod mi permetto di evidenziarti, ove ce ne fosse bisogno, la necessità di avere una massima trasparenza nelle persone che si vogliono "candidare" ad essere dei moderatori.

Mi spiego meglio, se un utente è iscritto a geolive con diversi nickname (e ce ne sono tanti), non è accettabile che con un nickname fa da moderatore e con un altro nickname vada a commentare a proprio piacimento.

Tu conosci credo i vari nickname (anche dagli indirizzi IP) a chi sono collegati e puoi scegliere a priori a chi assegnare questo compito di moderatore... ma il nickname deve essere unico per la stessa persona.

Anzi ti consiglio di chiedere a chi vuol fare da moderatore di "scoprire" la sua identità (nickname e nome e cognome in chiaro) ... vedrai che Geolive ne trarrà vantaggi.

Saluti cordiali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 12:11

Io credo che un ottimo moderatore potresti essere anche tu Fausto.

Come anche d'altronde Rocco e Roberto che si sono proposti.

Lasciamo gli asti vecchi e cominciamo a scrivere una pagina nuova e luminosa per questo forum.

A cominciare appunto da una ritrovata correttezza e rispetto per le regole.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 13:03

"EFFEGI" ha scritto:
Jarod mi permetto di evidenziarti, ove ce ne fosse bisogno, la necessità di avere una massima trasparenza nelle persone che si vogliono "candidare" ad essere dei moderatori.

Mi spiego meglio, se un utente è iscritto a geolive con diversi nickname (e ce ne sono tanti), non è accettabile che con un nickname fa da moderatore e con un altro nickname vada a commentare a proprio piacimento.

Tu conosci credo i vari nickname (anche dagli indirizzi IP) a chi sono collegati e puoi scegliere a priori a chi assegnare questo compito di moderatore... ma il nickname deve essere unico per la stessa persona.

Anzi ti consiglio di chiedere a chi vuol fare da moderatore di "scoprire" la sua identità (nickname e nome e cognome in chiaro) ... vedrai che Geolive ne trarrà vantaggi.

Saluti cordiali.



Ah, ma non c'è nessun problema: per quanto mi riguarda, abbandonai "rubino" in coda ad una discussione con geoalfa molto tempo fa, e lo feci pubblicamente assumendo "uccellino": ora l'account di quest'ultimo nikname è chiuso e non l'ho certo fatto per i grassetti di effegi ma perchè lo trovo giusto.

Come vedi, Carlo, il problema vero è chi modera i moderatori e qui viene fuori tutta la mia inadeguatezza tuttavia confermo che, se vi serve una mano, non mi tiro indietro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 13:17

"rubino" ha scritto:

Ah, ma non c'è nessun problema: per quanto mi riguarda, abbandonai "rubino" in coda ad una discussione con geoalfa molto tempo fa, e lo feci pubblicamente assumendo "uccellino": ora l'account di quest'ultimo nikname è chiuso e non l'ho certo fatto per i grassetti di effegi ma perchè lo trovo giusto.

Come vedi, Carlo, il problema vero è chi modera i moderatori e qui viene fuori tutta la mia inadeguatezza tuttavia confermo che, se vi serve una mano, non mi tiro indietro.



Certamente

Mio padre mi raccontava sempre di un famoso Avvocato e possidente del posto che a un suo mezzadro che aveva proposto di mettere le guardie a difesa del terreno derubato dei frutti rispose: E le guardie chi le guarda?

Ci sarà sempre una criticità in tutto ciò che si può e si vuole fare.

Ma credo sia un passaggio obbligato se si vuol migliorare o quantomeno provarci.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 16:39

"carlocinelli" ha scritto:
Io credo che un ottimo moderatore potresti essere anche tu Fausto.



Grazie Carlo per la "fiducia"

Per questo ho scritto quanto sopra, poichè il compito di moderatore deve farci desistere dall'entrare in campo a gamba tesa, e per fare questo uno dei modi per essere meno "aggressivi" e più umili e rispettosi è proprio quello di dire chi siamo e chiamarci per nome e cognome.

Io ad esempio non sapevo che "UCCELLINO" = "RUBINO", anche se avevo avuto il "sentore", e ringrazio rubino per averlo detto chiaramente.

Però vedi Carlo, a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca.... perchè Uccellino si candida per fare da moderatore e poi risponde rubino che da tanto tempo (come lui stesso ha detto) non era più presente su Geolive?

Se ad un post come in questo, nel quale anche tu hai espresso il tuo pensiero:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Se io rispondessi a uccellino, e poi arriva rubino nella sua qualità di moderatore a "censurarmi" (anche se questo fosse giusto) secondo te sarebbe corretto?

In quel caso effettivamente vale quanto da te detto in merito alla necessità di avere guardie a controllo delle guardie.

Se si utilizzassero i nomi e cognomi tutto sarebbe molto diverso, almeno per coloro che devono moderare diligentemente e soprattutto sapientemente e umilmente.

Buona giornata a tutti voi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 17:16

Non c'era bisogno di tutta 'sta furbizia, effeggì: ho ritenuto di rientrare con il mio primo nik chiudendo il secondo è tutto pubblicato e mai cancellato quindi il processo alle intenzioni, nel mio caso, portalo a sentenza per difetto di giurisdizione e chiedi provvedimenti se ravvedi che con i due nik io abbia violato le regole del forum. Già ci fu un altro che qui dentro pretendeva umiltà, ovviamente nei suoi confronti (lo stesso a cui piaceva molto la faccenda del nome e cognome): purtroppo, quando si scrivono cazzate, c'è poco da pretendere e chi assumerà il ruolo del moderatore dovrà prendere decisioni non sempre in punta di minuetto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 17:35

Fausto

Rocco Diamante alias Rubino alias Uccellino lasciò il suo primo nick quando anch'io mi cancellai dal forum.

In quel momento c'era un po' di maretta e la mia reazione sanguigna fu quella di cancellarmi, la sua, che rispetto, fu quella di congelare il primo nick.

Ora dice che l'ha chiuso e stop.

Ma passiamo avanti, non andiamo a rispolverare il passato.

Credo ci sia bisogno di persone di buona volontà e di riscrivere una pagina nuova un po' più serena e ricca di argomenti.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2021 alle ore 17:59

"carlocinelli" ha scritto:
Fausto

Rocco Diamante alias Rubino alias Uccellino lasciò il suo primo nick quando anch'io mi cancellai dal forum.

In quel momento c'era un po' di maretta e la mia reazione sanguigna fu quella di cancellarmi, la sua, che rispetto, fu quella di congelare il primo nick.

Ora dice che l'ha chiuso e stop.

Ma passiamo avanti, non andiamo a rispolverare il passato.

Credo ci sia bisogno di persone di buona volontà e di riscrivere una pagina nuova un po' più serena e ricca di argomenti.

Cordialmente

Carlo Cinelli





Io rinuncio a candidarmi, non ci sono portato a fare il moderatore !



Applauso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie