Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Questo forum è stato aperto per dare la possibilità gratuita a tutti gli operatori commerciali, del settore topografico, di confrontarsi ed informare sui propri prodotti, a patto però che essi facciano richiesta di far parte degli Amici di GeoLive (cosa che implica sostanzialmente l'inserimento nella home page della propria azienda del link e del logo di GeoLive).
Visto il carattere no-profit del sito si precisa che questa parte del forum è solamente a carattere informativo e che ognuno degli utenti risponde di ciò che scrive sollevando l'amministratore da qualsiasi responsabilità.
ATTENZIONE:
In questa sezione gli interventi degli altri utenti sono consentiti solamente per richiedere delucidazioni sui post commerciali, ogni altro tipo di intento è vietato. Se si vuole contestare un post commerciale perché considerato poco etico o utile, si può aprire una nuova discussione in uno degli altri forum del portale.
Devi essere un utente registrato per aggiungere un messaggio sul forum!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
1613
visite
3
risposte
Strumenti GPS
Salve io per i rilievi uso una stazione totale normale (strumento, trepiedi, palina, prisma, ecc) ma per una Stazione GPS cosa serve come è composta la soluzione minima e qualcuno ha idea di una spesa minima. Grazie [leggi tutto]
Creazione: 21 Novembre 2007 alle ore 12:09 Utente:Leccese Ultimo messaggio: 21 Novembre 2007 alle ore 16:49 Utente:Leccese
4643
visite
4
risposte
Noleggio Stazione Totatale a Palermo e provincia
Salve ragazzi, chiedo se avete qualche indirizzo utile da consigliare per poter noleggiare una stazione totale (per non più di 3 ore)preferibilmente a Palermo o anche in provincia. Grazie a tutti. [leggi tutto]
Creazione: 20 Novembre 2007 alle ore 10:30 Utente:pier79c Ultimo messaggio: 21 Novembre 2007 alle ore 16:37 Utente:orestevidal
1337
visite
0
risposte
Richiesta preventivo
Mi rivolgo ai rivenditori che vogliono propormi, senza alcun impegno,preventivo riguardante sistema GPS doppia frequenza, base + rover, completo di sofware (in italiano). Ovviamente il tutto correlato con schede tecniche dei prodotti in questione. Pr... [leggi tutto]
Creazione: 21 Novembre 2007 alle ore 09:42 Utente:paradiso Ultimo messaggio: 21 Novembre 2007 alle ore 09:42 Utente:paradiso
2395
visite
13
risposte
Pregeo 1.00
Salve Non sto scherzando e non mi sto sbagliando, mi riferisco al Primissimo pregeo entrato in circolazione in versione per geometri. Sto cercando la prima versione di Pregeo, quella che sfogliava il menu principale con i tasti + e - della tastiera.... [leggi tutto]
Creazione: 14 Novembre 2007 alle ore 18:41 Utente:dioptra Ultimo messaggio: 20 Novembre 2007 alle ore 20:13 Utente:dioptra
1821
visite
3
risposte
LO SHOP DI PREGEO.IT
Caro Ezio, ho dato un occhiata alla sezione Shop, devo farti una richiesta: Ho sempre trovato con molte difficoltà l'abbigliamento giusto per stare in campagna, parlo chiaramente di qualcosa di un pò particolare dedicato proprio al topografo, per es.... [leggi tutto]
Creazione: 15 Novembre 2007 alle ore 16:33 Utente:tubenis Ultimo messaggio: 15 Novembre 2007 alle ore 20:17 Utente:geommax
3006
visite
5
risposte
Accordo di acquisizione TOPCON-SOKKIA
E' stato definito l'accordo che vede Topcon acquistare le azioni di Sokkia. La società che ne risulterà andrà sotto il nome di Sokkia Topcon mentre, fino al allora, il brand Sokkia continuerà ad esistere, seppur ad interim............ (fonte:Geomedia... [leggi tutto]
Creazione: 10 Novembre 2007 alle ore 09:42 Utente:geoitalia Ultimo messaggio: 13 Novembre 2007 alle ore 06:33 Utente:geoitalia
3609
visite
0
risposte
RIPARAZIONI STRUMENTI TOPOGRAFICI
Buon giorno a tutti, Offro la mia esperienza di oltre 39 anni nella riparazione di strumenti topografici, ho iniziato la mia esperienza lavorativa lavorando per 13 anni per la gloriosa casa Kern, ho di seguito lavorato per Zeiss, Nikon e altri. La ... [leggi tutto]
Creazione: 12 Novembre 2007 alle ore 20:39 Utente:RAFFA-KERN Ultimo messaggio: 12 Novembre 2007 alle ore 20:39 Utente:RAFFA-KERN
1425
visite
1
risposte
Sviluppi GLONASS
Vi informo che ad ottobre sono stati lanciati 3 nuovi Satelliti GLONASS M http://www.spaceflightnow.com/news/n0710... Nuovo lancio previsto 25 Dicembre altri 3 nuovi Satelliti GLONASS M http://www.satelliteonthenet.co.uk/launc... December 25: Ura... [leggi tutto]
Creazione: 12 Novembre 2007 alle ore 06:57 Utente:geoitalia Ultimo messaggio: 12 Novembre 2007 alle ore 07:36 Utente:che-brutta-fine
1473
visite
0
risposte
TOPCON news n°14
In questo numero: • Imaging Station • TOPCON sulla vetta più alta • La Umwelttechnik & Wasserbau utilizza strumentazioni TOPCON per un progetto stradale • Il sogno di ogni topografo! Il GLS-1000 della TOPCON • Il ricevitore GR-3: La nuova generazion... [leggi tutto]
Creazione: 10 Novembre 2007 alle ore 11:31 Utente:geoitalia Ultimo messaggio: 10 Novembre 2007 alle ore 11:31 Utente:geoitalia
2131
visite
0
risposte
Treppiede Kern
Visto che il forum è frequentato anche da venditori sto cercando un treppiede originale per il mio Kern DKM 2. Graditi prezzi modici e buono stato. Va bene anche un'adattatore Kern per treppiedi di tipo Wild. Saluti Carlo Cinelli [leggi tutto]
Creazione: 09 Novembre 2007 alle ore 20:21 Utente:geocinel Ultimo messaggio: 09 Novembre 2007 alle ore 20:21 Utente:geocinel
1524
visite
1
risposte
Leica compra la Novatel
Spett.li Professionisti ho il piacere di annunciare che la Leica Geosystems ha aquisito la storica azienda produttrice di chip Gps, Novatel!!! Siete pronti per Compass!!! IL FUTURO PER GPS è The development of multi constellations - GNSS &... [leggi tutto]
Creazione: 06 Novembre 2007 alle ore 20:41 Utente:grablis Ultimo messaggio: 06 Novembre 2007 alle ore 21:06 Utente:grablis
1605
visite
0
risposte
ASITA 2007 - Geotop-TOPCON
La ditta GEOTOP sarà presente all' 11a Conferenza Nazionale ASITA Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali Centro Congressi Lingotto - Torino, 6 - 9 novembre 2007 Programma della 11a Conferenza N... [leggi tutto]
Creazione: 01 Novembre 2007 alle ore 16:55 Utente:geoitalia Ultimo messaggio: 01 Novembre 2007 alle ore 16:55 Utente:geoitalia
1673
visite
1
risposte
Somma Rilievi WGS84
conoscete qualche programma che consenta di poter sommare due rilievi GPS in coordinate WGS84 ? con LGO della Leica si potrebbe fare ma è molto ma molto macchinoso ... [leggi tutto]
Creazione: 26 Ottobre 2007 alle ore 11:16 Utente:robeci Ultimo messaggio: 27 Ottobre 2007 alle ore 09:29 Utente:fabiogu
1775
visite
0
risposte
SAIE 2007 VERONESI - PENTAX NAVCOM MAGELLAN Professional
Informiamo della nostra presenza all SAIE 2007 PAD. 31 Stand A73 come di consuetudine da GUIDO VERONESI Srl troverete prodotti innovativi e molte novità dalle case produttrici: PENTAX NAVCOM MAGELLAN Professional . GPS a tutti [leggi tutto]
Creazione: 17 Ottobre 2007 alle ore 10:11 Utente:GPS-PRO Ultimo messaggio: 17 Ottobre 2007 alle ore 10:11 Utente:GPS-PRO
1720
visite
4
risposte
informazioni strumentazioni batimetriche
buon giorno, posto questo messaggio perchè avrei bisogno di conoscere se c'è qualche rivenditore che tratta strumentazioni single-beam con registrazione su file di dati batimetrici associati a dati di posizione GPS. Grazie! [leggi tutto]
Creazione: 15 Ottobre 2007 alle ore 18:02 Utente:sulu Ultimo messaggio: 16 Ottobre 2007 alle ore 08:27 Utente:sulu
1995
visite
0
risposte
GEOTOP - TOPCON al SAIE 2007
Questi sono gli stand GEOTOP presenti al SAIE 2007: Pad. 31 = Topografia - GPS - Laser - Fotogrammetria = Stand A-13-B10 Pad. 36 = Automatismi Laser per Movimento Terra = Stand E4 Pad. 30 = Tecnologia per il Cantiere ... [leggi tutto]
Creazione: 15 Ottobre 2007 alle ore 12:00 Utente:geoitalia Ultimo messaggio: 15 Ottobre 2007 alle ore 12:00 Utente:geoitalia
1306
visite
0
risposte
Procad SRL - SAIE 2007
Rinnovo i ringraziamenti ad Ezio Milazzo per la creazione di questa sezione, darò il mio contributo nel miglior modo possibile Nel frattempo informo gli utenti che sarò presente al SAIE 2007 nel Pad 18 Stand E61-F60 Buon lavoro a tutti [leggi tutto]
Creazione: 15 Ottobre 2007 alle ore 10:34 Utente:PROCAD_SRL Ultimo messaggio: 15 Ottobre 2007 alle ore 10:34 Utente:PROCAD_SRL
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.