Autore |
Risposta |
uli
|
... mah niente di particolare... scarponi imbottiti, giubbotto fino al fondoschiena con collo alto e tasconi per mettere tutto (telefono, metro laser, carta, penna) cappello di lana (senza visiera sennò sbatti sulla maniglia dello strumento) e guanti di lana con indice tagliato per pigiare la tastiera. Sulla mia asta porta antenna gps all'altezza dell'impugnatura c'è un rivestimento di spugna che oltre a offrire una buona presa evita il contatto diretto col freddo metallo... bella trovata, ah è utile anche d'estate per evitare che l'asta sguisci dalla mano sudata :wink:
|
|
|
|
miry
Ecco questo argomento cade a fagiolo....come la neve MOLTO abbondante che cade dalle mie parti....sono due giorni che mi congelo le chiappe :lol: quindi se qualcuno conosce dei pantaloni termici buoni me lo dica.. :wink: stavo pensando di comprarmi la tuta da sci (anche se non scio) ma è un po ingombrante..
|
|
|
|
path
|
"miry" ha scritto: Ecco questo argomento cade a fagiolo....come la neve MOLTO abbondante che cade dalle mie parti....sono due giorni che mi congelo le chiappe :lol: quindi se qualcuno conosce dei pantaloni termici buoni me lo dica.. :wink: stavo pensando di comprarmi la tuta da sci (anche se non scio) ma è un po ingombrante.. Dopo vari tentativi ho trovato la soluzione che fa per me: - Canottiera tecnica a manica lunga da mettere a contatto con la pelle, la marca non la ricordo ma l'ho comprata per andare in Bici d'inverno traspira il sudore e lascia asciutta la pelle; - Superpippo (canottiera e calzamaglia) termica della Helly Hansen - Guanti di lana (per total station) guanti da sci per GPS - Passamontagna di lana - Calze termiche - Anfibi - Pantalone imbottito (si trova anche al mercato a 20 €) - Giaccone imbottito con cappuccio ...E infine un bel termos con the caldo
|
|
|
|
geosaca
|
Provate ad usare un sottotuta in seta che si utilizza per sciare e sentirete che caldo ! Per i guanti qelli in lana dei cacciatori con le dita tagliate alla prima o seconda falange ed una sorta di cappuccio cumulativo da risvoltare a mò di manopola sulle dita scoperte, molto utile tra una misurazione e l'altra per tenere le dita calde. Io uso latte caldo e cognac non molto altrimenti le letture sono tutte uguali
|
|
|
|
uli
|
"geosaca" ha scritto: Provate ad usare un sottotuta in seta che si utilizza per sciare e sentirete che caldo ! Per i guanti qelli in lana dei cacciatori con le dita tagliate alla prima o seconda falange ed una sorta di cappuccio cumulativo da risvoltare a mò di manopola sulle dita scoperte, molto utile tra una misurazione e l'altra per tenere le dita calde. Io uso latte caldo e cognac non molto altrimenti le letture sono tutte uguali A Roma ! pensa se dovevi lavorare in trentino, sai che sbornie!!
|
|
|
|
miry
dalle mie parti forse userebbero la grappa...ma gia non metto bene a fuoco senza... tutte belle le vostre idee...sono un po scettica sugli anfibi....io con tre paia di calze ho ancora freddo ai piedi.. :cry:
|
|
|
|
path
|
"miry" ha scritto: dalle mie parti forse userebbero la grappa...ma gia non metto bene a fuoco senza... tutte belle le vostre idee...sono un po scettica sugli anfibi....io con tre paia di calze ho ancora freddo ai piedi.. :cry: Prova con i moon boot
|
|
|
|
Mauree
"path" ha scritto:
Dopo vari tentativi ho trovato la soluzione che fa per me: - Canottiera tecnica a manica lunga da mettere a contatto con la pelle, la marca non la ricordo ma l'ho comprata per andare in Bici d'inverno traspira il sudore e lascia asciutta la pelle; - Superpippo (canottiera e calzamaglia) termica della Helly Hansen - Guanti di lana (per total station) guanti da sci per GPS - Passamontagna di lana - Calze termiche - Anfibi - Pantalone imbottito (si trova anche al mercato a 20 €) - Giaccone imbottito con cappuccio ...E infine un bel termos con the caldo eheh fantastico! cera un collega che per le mani mi consigliava di mettere sotto ai guanti leggeri (quelli per intenderci con i quali riesci a fare tutte le operazioni strumentali senza problemi) quelli in plastica trasparente.. bah..ognuno poi ha le sue credenze
|
|
|
|
Jemyy
ora è esattamente il contrario, fa così caldo che non dobbiamo nemmeno vestirci Personalmente, ciò che indosso di più in questo periodo sono le giacche perché sono intramontabili, comprese quelle che stanno tornando di moda: le giacche da baseball varsity-jacket.it/
|
|
|
|