News
05 Gennaio 2020 - Rilasciato PREGEO 10.6.1 APAG 2.12, novità e download veloce
La nuova versione di PREGEO, rilasciata alla fine dello scorso dicembre dall'Agenzia delle Entrate, mira tra le altre cose ad agevolare la predisposizione degli atti di aggiornamento e introduce nel contempo un nuovo atto di aggiornamento.Lo scorso 30 Dicembre, a ridosso del nuovo anno, l'Agenzia delle Entrate ha rilasciato un'importante aggiornamento di PREGEO 10.6.1. Il nuovo APAG 2.12 porta con sè tutta una serie di novità che mirano a semplificare il lavoro del tecnico.
Nel dettaglio in questa versione troviamo:
- Implementazione di nuove funzionalità e servizi per agevolare la predisposizione degli atti di aggiornamento
- integrazioni di controlli direttamente all'interno di PREGEO in preparazione della migrazione sulla nuova piattaforma SIT che andrà a sostituire l'attuale Territorio Web.
- Nell'ambito della Macro-Categoria speciale introduzione di un nuovo atto di aggiornamento denominato RT (Rappresentazione Particolarità Topografiche)
- Estensione della modalità telematica di trasmissione alla quasi totalità degli atti geometrici di aggiornamento.
In merito al punto uno inoltre sarà possibile su Sister richiedere il libretto delle misure di un atto geometrico approvato.
La nuova versione di PREGEO dovrebbe entrare in vigore ufficialmente il 7 gennaio prossimo e tutti i nuovi atti di aggiornamento dovranno essere predisposti con tale versione, anche se sarà possible usare anche la precedente fino al 30 Giugno 2020.
Pensando di fare cosa gradita noi di Geolive abbiamo immediatamente provveduto a rendere disponibile sul nostro server la nuova versione con tempi di download decisamente ridotti rispetto a quelli necessari per scaricarlo direttamente dal sito dell'Agenzia (si parla di 20/30 secondi contro 2-5 minuti dal sito dell'AdE con una semplice 20mbit).
Clicca qui per scaricare dal nostro server PREGEO 10.6.1 APAG 2.12 (35Mb)
Commenti:
|