Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Acquisto stampante laser colori
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Acquisto stampante laser colori

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2008 alle ore 10:12

Salve a tutti.
Dovrei acquistare una stampante laser a colori, con una risoluzione discreta (600x600 o superiore) e con una manutenzione successiva (principalmente le ricariche) con costi contenuti, cosa mi consigliate.

Mi hanno consigliato la HP Laserjet 1600 oppure la HP Laserjet 2605.

Grazie per l'aiuto.

by Studiotopo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 1 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2008 alle ore 14:16

"studiotopo" ha scritto:
Salve a tutti.
Dovrei acquistare una stampante laser a colori, con una risoluzione discreta (600x600 o superiore) e con una manutenzione successiva (principalmente le ricariche) con costi contenuti, cosa mi consigliate.




Io ne ho appena acquistata una.
Fatti 2 conti, sostituire le cartucce del toner mi costa il 33% in più del costo a nuovo della stampante (con cartucce in dotazione).
L'unica cosa logica da fare è sfruttare al massimo la stampante nuova e poi, a toner esaurito, comprarne un'altra invece del toner...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pluto1956

Iscritto il:
23 Maggio 2005

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2008 alle ore 16:21

e per lo smaltimento come fai?

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2008 alle ore 19:16

"studiotopo" ha scritto:
Salve a tutti.
Dovrei acquistare una stampante laser a colori, con una risoluzione discreta (600x600 o superiore) e con una manutenzione successiva (principalmente le ricariche) con costi contenuti, cosa mi consigliate.

Mi hanno consigliato la HP Laserjet 1600 oppure la HP Laserjet 2605.

Grazie per l'aiuto.

by Studiotopo


guarda io ti consiglierei questa che è tra le migliori la "canon LBP 5000" rapporto qualità prezzo davvero vantaggiosa, io la posseggo da un anno, è ciò cambiato i toner una sola volta, con ogni ciclo completo dei toner ci fai oltre 2000 stampe, per lo smaltimento le cartucce esaurite le porto direttamente dove le acquisto, ma ci sarebbe anche la possibbilità di poterle ricaricare, su ebay infatti per la ricarica di queste cartucce si trovano gli strumenti adatti con poco più di 30 euro, solo che non mi ci sono mai dilettato a farlo perchè da quanto ne sò il contenuto di questi toner è cancerogeno, quindi molto pericoloso da maneggiare, le polveri essendo molto sottili se per sbaglio si aspirano, sono davvero molto pericolose, quindi preferisco acquistare direttamente le cartucce nuove, che poi alla fine iva compresa costano solo 75 euro. ma su altri siti internet, basta cercare e le trovi anche con il 20% in meno, ciao è buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2008 alle ore 19:23

"fabio2586" ha scritto:
"studiotopo" ha scritto:
Salve a tutti.
Dovrei acquistare una stampante laser a colori, con una risoluzione discreta (600x600 o superiore) e con una manutenzione successiva (principalmente le ricariche) con costi contenuti, cosa mi consigliate.




Io ne ho appena acquistata una.
Fatti 2 conti, sostituire le cartucce del toner mi costa il 33% in più del costo a nuovo della stampante (con cartucce in dotazione).
L'unica cosa logica da fare è sfruttare al massimo la stampante nuova e poi, a toner esaurito, comprarne un'altra invece del toner...


giusto per la cronaca esistono anche i toner conpatibili, o rigenerati che costano meno della metà, cambiare una stampante laser ad ogni fine ciclo mi sembra uno spreco assurdo.
P.S. se nei prossimi mesi devi buttare una stampante, mi puoi contattare su messaggio privato che l'acquisto io :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2008 alle ore 23:23

"lorenzo8125" ha scritto:

....
quindi preferisco acquistare direttamente le cartucce nuove, che poi alla fine iva compresa costano solo 75 euro. ma su altri siti internet, basta cercare e le trovi anche con il 20% in meno, ciao è buon lavoro.



Lorenzo! Io e te abbiamo gli stessi gusti in fatto di stampanti, infatti ho acquistato proprio la LBP 5000 a 200€.
Giustamente dici che il toner costa 75€ per cartuccia, dato il fatto che sono 4 le cartucce vuol dire che per cambiarle sono 300€, adesso vorrei capire qual'è il motivo per il quale dovrei acquistare 4 cartucce invece che una nuova stampante. 8O

Per lo smaltimento di toner e stampante, dove sto io ci sono le isole ecologiche, dove la differenziata funziona, eccome.

Capisco anche io che come comportamento non è esemplare quello di cambiare tutto...
Però anche la politica commerciale di tenere il prezzo dei ricambi più alto del prodotto nuovo, non è che lasci molta scelta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2008 alle ore 04:31

"fabio2586" ha scritto:
"lorenzo8125" ha scritto:

....
quindi preferisco acquistare direttamente le cartucce nuove, che poi alla fine iva compresa costano solo 75 euro. ma su altri siti internet, basta cercare e le trovi anche con il 20% in meno, ciao è buon lavoro.



Lorenzo! Io e te abbiamo gli stessi gusti in fatto di stampanti, infatti ho acquistato proprio la LBP 5000 a 200€.
Giustamente dici che il toner costa 75€ per cartuccia, dato il fatto che sono 4 le cartucce vuol dire che per cambiarle sono 300€, adesso vorrei capire qual'è il motivo per il quale dovrei acquistare 4 cartucce invece che una nuova stampante. 8O

Per lo smaltimento di toner e stampante, dove sto io ci sono le isole ecologiche, dove la differenziata funziona, eccome.

Capisco anche io che come comportamento non è esemplare quello di cambiare tutto...
Però anche la politica commerciale di tenere il prezzo dei ricambi più alto del prodotto nuovo, non è che lasci molta scelta.


scusa fabio, in effetti a quello che hai pensato tu ci ho pensato anche io le prime volte, cmq giusto per essere precisi, visto che è da poco che hai la mia stessa stampante, primo le cartucce non è che finiscono in contemporanea, infatti i colori che finiscono per primi, di solito sono il nero ed il magenta, che sono quelli più usati, poi viene il ciano ed infine il giallo.
quindi per dire dopo 1850 copie in nero è 850 copie a colori, ti comincia a finire il nero, quindi cambi il nero dopo due mesi ti finisce il magenta, e cosi via, quindi stiamo cmq parlando di una spesa che si protae nell'arco di quasi un anno, poi dipende naturalmente sempre dalle stampe che uno ci fà, se fai il paragone a quello che dovevi spendere prima con le stampanti normali, hai idea del risparmio economico, ma soprattutto di quello ecologico?, poi secondo ci sono anche altri modi per dimezzare le spese, il primo è quello di ricaricarsi le cartucce da solo, se fai una ricerca su internet, ti spiegano passo passo la procedura, risparmiando cosi il 70%, oppure compri le cartucce già rigenerate dai venditori, è risparmi il 50%, poi ancora ci sono quelle compatibili è risparmi il 45% o 50%, dipende dove li trovi, quindi cambiare l'intera stampante secondo me è una cosa assurda, è vedrai che sicuramente dopo tutte queste informazioni che ti ho dato ci ripenserai, fermo restando se non cambi idea, quando ti finiscono le cartucce è vuoi buttare la stampande contattami con messaggio privato che me la prendo io, e ti pago le spese di spedizione naturalmente :lol:
cmq io sono del sud è dalle mie parti la raccolta differenziata la facciamo, separo carta, plastica e tutto il resto, se poi nelle mie vicinanze è successo quello che è successo con la questione monnezza dobbiamo solo ringraziare la politica che non ha fatto niente per evitarlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emmegidi

Iscritto il:
06 Luglio 2006

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2008 alle ore 10:24

le cartucce in dotazione alla stampante normalmente sono cartucce ridotte, sia come tipologia (quando esistono diverse "dimensioni" dello stesso nero/colore) che come quantità di inchiostro contenuto nella stessa cartuccia. Alcuni lo chiamano starter-kit... ma fai sempre MENO STAMPE che con le cartucce che andrai a comprare. Perchè i costruttori di stampanti ne sanno sempre un po' di più .....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2008 alle ore 14:51

"emmegidi" ha scritto:
le cartucce in dotazione alla stampante normalmente sono cartucce ridotte, sia come tipologia (quando esistono diverse "dimensioni" dello stesso nero/colore) che come quantità di inchiostro contenuto nella stessa cartuccia. Alcuni lo chiamano starter-kit... ma fai sempre MENO STAMPE che con le cartucce che andrai a comprare. Perchè i costruttori di stampanti ne sanno sempre un po' di più .....



Per la stampante in questione (Canon LBP5000) non credo.
Non posso esserne sicuro, ma non credo... Di solito da qualche parte lo scrivono.
Forse, Lorenzo ne sa di più.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12074

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2008 alle ore 16:02

"emmegidi" ha scritto:
le cartucce in dotazione alla stampante normalmente sono cartucce ridotte, sia come tipologia (quando esistono diverse "dimensioni" dello stesso nero/colore) che come quantità di inchiostro contenuto nella stessa cartuccia. Alcuni lo chiamano starter-kit... ma fai sempre MENO STAMPE che con le cartucce che andrai a comprare. Perchè i costruttori di stampanti ne sanno sempre un po' di più .....



quoto
per conferma da esperienza vissuta.
vissuta anche con l'acquisto della vettura: misero nel serbatoio cinque litri di benzina, tanto per farmi vedere che l'auto era fornita di contenitore e mi dissero arrivederci alla prossima!....

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jonny66

Iscritto il:
24 Aprile 2008

Messaggi:
66

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2008 alle ore 21:17

"geoalfa" ha scritto:
"emmegidi" ha scritto:
le cartucce in dotazione alla stampante normalmente sono cartucce ridotte, sia come tipologia (quando esistono diverse "dimensioni" dello stesso nero/colore) che come quantità di inchiostro contenuto nella stessa cartuccia. Alcuni lo chiamano starter-kit... ma fai sempre MENO STAMPE che con le cartucce che andrai a comprare. Perchè i costruttori di stampanti ne sanno sempre un po' di più .....



quoto
per conferma da esperienza vissuta.
vissuta anche con l'acquisto della vettura: misero nel serbatoio cinque litri di benzina, tanto per farmi vedere che l'auto era fornita di contenitore e mi dissero arrivederci alla prossima!....

cordialità




Sapete che ad un mio amico (eravamo alla fine anni 80) il primo cellulare che compero' non gli vendettero il caricabatterie, ma gli ricaricavano la batteria (ogni tre-quattro giorni) perchè gli avevano detto che costava + il caricabatterie del cellulare ?

_______________________________________________
Errare umanum est, sed perseverare diabolicum est 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giovannibruno19

Iscritto il:
27 Maggio 2024 alle ore 16:34

Messaggi:
1

Località

 1 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2024 alle ore 16:37

prima di acquistare una qualsiasi stampante ti consiglio di controllare quali consumabili usa per non avere poi brutte sorprese al primo cambio. io ti uso cartuccecompatibili.com , basta cercare il mdoello che vorresti comprare e vedere se ci sono i compatibili e sopratutto quanto costano. ci aquisto anche da anni e mi sono trovato sempre bene!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emmaparkers

Iscritto il:
25 Maggio 2024 alle ore 15:41

Messaggi:
2

Località

Inviato: 05 Giugno 2024 alle ore 14:53

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN MERITO ALLE CONSULTAZIONI DELLE CARTOGRAFIE CATASTALI (di geoalfa del 12/07/2024 15:14:46)
ACCATASTAMENTO DEI FABBRICATI RURALI (di geoalfa del 28/06/2024 16:06:08)
03/12/13 DocFa - Compilazione dei Poligoni (di geoalfa del 19/06/2024 19:42:20)
𝐋𝐞 𝟒𝟎 𝐫𝐞  (di geoalfa del 15/06/2024 11:42:48)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie