Forum
ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE
Conformarsi allo scopo di rispettare i principi generali di etica professionale
Contribuisci alla crescita del portale dando il tuo supporto alla community!
Sai rispondere a qualcuno di questi 20 quesiti ancora aperti? Intervieni subito allora!
Ultimi 15 argomenti presenti in questo forum
Ultimi 15 messaggi presenti in questo forum
2030
visite
11
risposte
|
CI SI PUO’ DIFENDERE DALLA CANNA DEL GAS …
Salute … c’è né proprio bisogno …. fegato rovinato … Ritornando al solito problema dei compensi e su gare per incarichi delle P.A. al massimo ribasso, è toccato anche a me subirne uno … Pregeo TIPOLOGIA 18 + DOCFA e Pregeo TIPOLOGIA 10 + DOCFA ... [leggi tutto]
Creazione: 11 Aprile 2014 alle ore 19:02 Utente: pietrojoy
Ultimo messaggio: 13 Aprile 2014 alle ore 23:54 Utente: pietrojoy
|
6333
visite
28
risposte
|
SIAMO ALLA CANNA DEL GAS?
Facendo seguito a lamentele già espressamente dichiarate nel forum da alcuni colleghi voglio portare a conoscenza quanto mi capita in mattinata. Mi sottopongono un'offerta di lavoro per un nuovo accatastamento . Avendo già eseguito in precedenza il ... [leggi tutto]
Creazione: 09 Gennaio 2014 alle ore 11:13 Utente: bertax
Ultimo messaggio: 02 Aprile 2014 alle ore 20:09 Utente: factor55
|
3812
visite
16
risposte
|
Anatema del Papa contro la «dea tangente»
Dedicato a quelli che pagano, a quelli che intascano, a quelli che pensano "... la prossima volta lo farò anch'io", a quelli che si girano dall'altra parte, a quelli che dicono "... ma ci vogliono le prove!", a quelli che ti guardano col sorrisetto d... [leggi tutto]
Creazione: 08 Novembre 2013 alle ore 17:27 Utente: uccellino
Ultimo messaggio: 27 Dicembre 2013 alle ore 12:25 Utente: anonimo_leccese
|
2529
visite
12
risposte
|
Voi come vi sentite?
Io mi sento tagliato fuori dal mercato e scavalcato da chi mi ruba il lavoro per prezzi ridicoli. Tutti si lamentanto che non si riesce a lavorare, che non siamo rappresentati, che il governo ci sfrutta. Ma abbiamo mai fatto niente? Il mio Collegio... [leggi tutto]
Creazione: 28 Settembre 2013 alle ore 12:58 Utente: bibopm
Ultimo messaggio: 24 Ottobre 2013 alle ore 11:32 Utente: vordcienpion
|
3928
visite
15
risposte
|
AL DI SOPRA DEI GURU
Buon giorno colleghi Sarà una domanda banale, ma esiste un grado di merito al di sopra di GURU?? Ed eventualmente come si raggiunge?? Saluti cordiali [leggi tutto]
Creazione: 11 Ottobre 2013 alle ore 11:11 Utente: SIMBA64
Ultimo messaggio: 18 Ottobre 2013 alle ore 08:50 Utente: geoalfa
|
2078
visite
6
risposte
|
Incarico con dubbio
Il caso che espongo è molto semplice ed è attinente sia all'etica professionale sia agli obblighi nei confronti del committente. Un collega nel 2008,introduce al catasto fabbricati un ex fabbricato rurale ante 67 che ne ha perse le caratteristiche... [leggi tutto]
Creazione: 08 Ottobre 2013 alle ore 10:29 Utente: factor55
Ultimo messaggio: 09 Ottobre 2013 alle ore 10:47 Utente: totonno
|
1943
visite
3
risposte
|
Vajont 9 ottobre 1963
Penso che sia la sezione giusta per ricordare quello ch'è successo 50 anni fa nel Vajont: per ricordarmi, da tecnico, che i numeri dei tecnici, quando devono servire per tutti, non devono mai prevalere sulla vita delle persone. Purtroppo molto, tropp... [leggi tutto]
Creazione: 05 Ottobre 2013 alle ore 10:12 Utente: uccellino
Ultimo messaggio: 09 Ottobre 2013 alle ore 09:06 Utente: anonimo_leccese
|
1951
visite
0
risposte
|
COMPLEANNO GEOALFA
Buon compleanno Gianni, lunga vita, prosperità e pace. Si può benissimo continuare qui: http://www.geolive.org/forum/altro/dop... [leggi tutto]
Creazione: 03 Ottobre 2013 alle ore 23:24 Utente: SIMBA64
Ultimo messaggio: 03 Ottobre 2013 alle ore 23:24 Utente: SIMBA64
|
2127
visite
3
risposte
|
Definizione di "tecnico esterno"
Buongiorno, vi chiedo un parere sulla seguente situazione. Sono un ingegnere e ho una srl. Attraverso questa srl ho una consulenza presso una società immobiliare. Questa società immobiliare mi chiede di poter redigere sia le APE che le dichiarazioni... [leggi tutto]
Creazione: 17 Settembre 2013 alle ore 16:06 Utente: reddy78
Ultimo messaggio: 18 Settembre 2013 alle ore 10:46 Utente: amastria
|
1966
visite
13
risposte
|
QUESITI POSTI DAI GURU
Salve Sarebbe interessante poter rispondere a qualche quesito di GURU, che ne dite?? Saluti rispettosi [leggi tutto]
Creazione: 06 Settembre 2013 alle ore 17:45 Utente: SIMBA64
Ultimo messaggio: 09 Settembre 2013 alle ore 12:52 Utente: geoalfa
|
1750
visite
5
risposte
|
etica degli enti pubblici
salve volevo avere un consiglio da persone più esperte in materia, come siete. il mio problema è che da gennaio ho presentato una fattura ad un ente pubblico ma dopo molte rassicurazioni avrei dovuto prendere questi soldi ma ad oggi non ho ricevuto ... [leggi tutto]
Creazione: 04 Luglio 2013 alle ore 20:33 Utente: crily
Ultimo messaggio: 18 Luglio 2013 alle ore 18:27 Utente: anonimo_leccese
|
1872
visite
1
risposte
|
Fanno bene a ricordarcelo... !!!
Il collegio di Lecce ci rammenta che: www.geometrinelsalento.it/fckeditor/file... Evidenziate tutto l'indirizzo ed ordinate di aprire in altra scheda, oppure copiate ed incollate in una stringa di ricerca speriamo sia a vota bona...forse si,.... [leggi tutto]
Creazione: 17 Luglio 2013 alle ore 21:04 Utente: anonimo_leccese
Ultimo messaggio: 18 Luglio 2013 alle ore 09:15 Utente: uccellino
|
2456
visite
14
risposte
|
Verità di parte o verità "vera"
Trasferisco sotto titolo che mi pare più specifico lo sviluppo di questo post www.geolive.org/forum/altro/etica-e-deon... perché là si intendeva discutere delle correlazioni fra l'etica e l'uso del forum in un ambito prossimo alla "netiquette". Il ... [leggi tutto]
Creazione: 01 Giugno 2013 alle ore 14:06 Utente: Leo
Ultimo messaggio: 24 Giugno 2013 alle ore 09:21 Utente: EFFEGI
|
2294
visite
4
risposte
|
Etica e etichetta
Salve, mi permetto di inaugurare questo forum perché trovo che sia un ottimo complemento per le discussioni che spesso deviano dall’argomento che si tratta altrove. Prendo spunto dai tumultuosi fuori tema in cui siamo incorsi (io per primo, ma... [leggi tutto]
Creazione: 05 Aprile 2013 alle ore 06:56 Utente: Leo
Ultimo messaggio: 01 Giugno 2013 alle ore 14:08 Utente: Leo
|
2081
visite
7
risposte
|
Teoria e pratica
Cari Colleghi, prendo spunto da un post in cui a una domanda specifica è giunta risposta di buon livello, ma a propria volta la risposta chiedeva di fornire elementi precisi per poter dare sostanza al parere offerto calandolo nella realtà. Gl... [leggi tutto]
Creazione: 18 Aprile 2013 alle ore 19:31 Utente: Leo
Ultimo messaggio: 19 Aprile 2013 alle ore 14:01 Utente: totonno
|
6251
visite
34
risposte
|
Attenersi strettamente a una domanda?
Salve. Per non appesantire il post originario www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... sposto qui le considerazioni che reputo favorevoli ad affrontare aspetti giuridici o comunque implicazioni etiche in caso di riconfinazioni. Ava... [leggi tutto]
Creazione: 05 Aprile 2013 alle ore 07:14 Utente: Leo
Ultimo messaggio: 09 Aprile 2013 alle ore 20:14 Utente: geolivestaff
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|