Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / AL DI SOPRA DEI GURU
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore AL DI SOPRA DEI GURU

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2013 alle ore 11:11

Buon giorno colleghi

Sarà una domanda banale, ma esiste un grado di merito al di sopra di GURU??

Ed eventualmente come si raggiunge??

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2013 alle ore 15:50

Passo succesivo:

-Papa

poi:

-Santo

e poi se sei proprio grande:

-Dio in seconda.....il primo non lo scalzi

Per arrivarci devi fare i miracoli..........e mi sa che con l'aria che tira e con i miracoli che facciamo tutti i giorni, non sarà difficile diventare Santi.

saluti ....(provvidenziali)





ps. spero di non ledere la sensibilità di nessuno

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2013 alle ore 10:38

Salve

Guru è il massimo.

Sopra dei guru ci sta il PRESIDENTE, che stia sempre bene, e il WebMaster Tony, che stia sempre bene pure lui.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2013 alle ore 10:50

La sapete una cosa?

Geolive è quello che è perchè non c'è un GURU che non sia degno di questa massima qualifica.

Lunga vita ai GURU.

Tuttavia, ci sono comunque diversi colleghi che ingiustamente non lo sono, nonostante il loro massimo impegno verso il sito. Io una rinfrascatina e aria nuova la darei. Facciamo le primarie per il prossimo GURU ?


Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2013 alle ore 15:59

"dioptra" ha scritto:
Salve

Guru è il massimo.

Sopra dei guru ci sta il PRESIDENTE, che stia sempre bene, e il WebMaster Tony, che stia sempre bene pure lui.

cordialmente



Ciao Udino, io pensavo che dopo un tot numero d'anni di vita di geolive.org venisse eletto un, chiamiamolo così, SUPER GURU, al di sopra di tutti gli altri.

Ma evidentemente mi sbagliavo, e come dici tu non è possibile fare ciò.

Saluti, stai bene anche te.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2013 alle ore 16:05

"totonno" ha scritto:


Facciamo le primarie per il prossimo GURU ?






Sono d'accordo Antonio, si può anche fare questa elezione però non ci deve essere nessuna influenza da parte di nessuno.

Ciao, buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2013 alle ore 18:33

"SIMBA64" ha scritto:
"totonno" ha scritto:


Facciamo le primarie per il prossimo GURU ?






Sono d'accordo Antonio, si può anche fare questa elezione però non ci deve essere nessuna influenza da parte di nessuno.

Ciao, buona giornata



Si dichiara la completa inesistenza di conflitti di interesse.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2013 alle ore 21:56

Come diceva Udino i GURU sono il massimo della gerarchia a cui i membri di Geolive possono aspirare. Al disopra ci siamo solo io e Tony solo perchè siamo i cofondatori della community e la gestiamo.

Non mi sento di eleggere nessun super GURU perchè essi sono stati eletti da noi cofondatori per meriti di preparazione e dedizione al sito e sono per noi tutti uguali.

E' naturale che qualche GURU è più esposto e qualcuno meno, ma questo fa parte del gioco.

Per quanto riguarda una rivisitazione o qualche promozione a nuovi GURU e allo studio qualcosa che al momento non vi voglio anticipare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11975

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2013 alle ore 08:25

Proposta!

Perchè non togliamo proprio definitivamente quelle cariche onorifiche, che originariamente furono affibbiate per gioco o scherzo?

Ho notato come qualcuno, risponde a malomodo, a messaggi scritti dai guru, mentre se lo stesso argomento è trattato da principianti qualcuno risponde diversamente!

Anzi, rinnovo la richiesta di :

eliminare ogni altro riferimento che possa creare qualsiasi motivo di riserva ed indurre qualche frequentatore saltuario a non rispondere, perchè intimidito dal titolo - ripeto insignificante e fuorviante - .

Secondo il mio modo di vedere la cosa, è sufficiente:

- la foto,

- il nickname,

- la data di iscrizione

Sarebbe anche il caso di eliminare i titoli, il numero dei messaggi, la località ed il riferimento alla quantità di volte che il messaggio viene modificato.

Ultima richiesta: inibire la facoltà di richiamare più volte il messaggio precedente, specialmente quando questo è già stato richiamato da altri!

Chi è d'accordo è pregato di segnalare la richiesta a Tony ed a Ezio, i quali ovviamente hanno il diritto di scriversi tutte le cose che desiderano!

geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2013 alle ore 09:24

quoto l'eliminazione dei titoli per quanto spiegato da Gianni,

resto invece favorevole all'indicazione della localita', se il soggetto la vuole indicare e del numero dei messaggi.

per quanto riguarda il richiamare il messaggio devo dire che torna utile se per esempio si vuole rispondere alla domanda originaria anche se esitono gia' 30 risposte che a volte spostano la discussione non mettendo piu' a fuoco il quesito principale.

....anche se concordo che il richiamare sempre la risposta precedente, spesso rende inleggibile la risposta stessa.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2013 alle ore 10:04

"geoalfa" ha scritto:
Proposta!

Perchè non togliamo proprio definitivamente quelle cariche onorifiche, che originariamente furono affibbiate per gioco o scherzo?

Ho notato come qualcuno, risponde a malomodo, a messaggi scritti dai guru, mentre se lo stesso argomento è trattato da principianti qualcuno risponde diversamente!




Non sono d'accordo.

Confido sull'intelligenza del frequentatore saltuario. La qualifica di Guru non è stata data a caso o per scherzo, ma i soggetti prescelti a mio parere sono abbondantemente meritevoli del titolo, per dedizione e preparazione verso la professione e non per numero di messaggi. Questo titolo, compreso però anche il numero di messaggi (che misurano la dedizione verso il sito), dà subito la percezione, per chi legge le prime volte e non conosce il sito, della attendibilità e serietà del rispondente. Il titolo è un modo per far conoscere e garantire l'attendibilità di chi risponde alla domanda posta.

Chi risponde a malomodo ad un Guru deridendolo della sua qualifica, è soltanto un imbecille.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2013 alle ore 10:24

ciao Anto, il tuo e' un punto di vista, ma e' vero anche il contrario, cioe', tizio, professionista da 50 anni, che sa tutto e di piu', ma che si e' appena iscritto e risulta praticante!!

penso che il titolo guru, dia l'idea di con chi si stia dialogando, ma e' vero anche cio' che scrive Gainni, comunque resta valida l'analisi della risposta, indifferentemente da chi sia data.

diciamo che io ho sempre valutato la risposta non il titolo.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2013 alle ore 12:20

Salve

A me va bene tutto così com'è.

L'attuale configurazione di Geolive (pregeo.it) è nata dalle esigenze e dalle caratteristiche dei primi partecipanti e fondatori, senza i quali oggi non saremo quì. Diciamo fisiologica.

Ezio vi potrebbe raccontare una bella storia sulla nascita e il successo di Geolive, che ora sembra una cosa ovvia, come ha fatto a me personalmente al SAIE di qualche anno fa, e la cosa sarebbe molto bella e gustosa.

Io penso che l'eliminazione dei messaggi toglie una visione reale di chi e con chi si sta dialogando e sopratutto l'anonimato da spazio ai TROLL che hanno più volte funestato questa comunità.

Anche la qualifica di Guru, ancorchè inventata per scherzo, ora ha assunto un valore diverso, anche perchè chi è Guru ha mutato e adeguato il suo comportamento a regole di rispetto e compartecipazione molto serie.

A mio avviso si possono fare quante modifiche si vogliono ma queste dovrebbero essere condivise, almeno da chi partecipa più assiduamente.

Io ho sempre fatto proposte di modifica di tipo logistico, tecnico, organizzativo ma le proposte di Geoalfa non le condivido proprio.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2013 alle ore 18:21

"eziomil" ha scritto:


Per quanto riguarda una rivisitazione o qualche promozione a nuovi GURU e allo studio qualcosa che al momento non vi voglio anticipare





Ciao presidente, spero che la pulce di cui sopra c'è la togli in breve tempo. Premesso questo, il mio post era pura e semplice curiosità, ma mi sto rendendo conto che invece è di molto interesse per diversi forumisti.

Io penso che il titolo di GURU sia stato assegnato con merito a chi lo ha, basta visionare le migliaia di risposte che ci sono state date dai guru con tasso tecnico e professionale altissimo. Non credo sarebbe giusto togliere il titolo a dette persone, io darei un premio speciale a GEOALFA per il suo massimo impegno dimostrato in questo sito.

Come ha detto totonno, lunga vita ai GURU.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2013 alle ore 11:04

"bioffa69" ha scritto:
ciao Anto, il tuo e' un punto di vista, ma e' vero anche il contrario, cioe', tizio, professionista da 50 anni, che sa tutto e di piu', ma che si e' appena iscritto e risulta praticante!!

penso che il titolo guru, dia l'idea di con chi si stia dialogando, ma e' vero anche cio' che scrive Gainni, comunque resta valida l'analisi della risposta, indifferentemente da chi sia data.

diciamo che io ho sempre valutato la risposta non il titolo.

Saluti



Tizio che è professionista da 50 anni e si affaccia per la prima volta su Geolive è sicuramente un benvenuto ma dagli il tempo di farsi conoscere sul sito. Se dimostra di avere doti al di fuori della norma per qualità, esperienza e dedizione verso il sito, per me non ci sarebbero difficoltà a eleggerlo a Guru. Guarda, è proprio indispensabile per l'interesse di Geolive avere punti di riferimento a cui fare affidamento perchè garantiscono enorme qualiltà e quantità al sito. Togliere la qualifica, secondo me li metterebbe nelle condizioni di anonimato e di tecnico professionista non riconoscibile di ciò che esprime per il sito e per la comunità.

Vorrei suggerire due nomi che secondo me dovrebbero avere la qualifica di Guru ad Honorem e sono: Talismatico e Laudani. So che probabilmente non gliene frega niente del titolo, e non serve a nulla, ma dovrebbe essere un piccolo ma sacrosanto omaggio di riconoscimento e ringraziamento per quello che fanno verso il sito e verso di noi. senza nulla togliere alla bravura e professionalità che distingue tutti gli altri normali professionisti che intervengono e sono attivi verso il sito con le loro risposte.

Si potrebbe, invece, e qui dò ragione a te Fabio e anche a Gianni, in parte, di togliere le qualifiche che vengono date al conseguimento di un certo numero di messaggi. Queste effettivamente non rendono alcun merito e non misurano in maniera attendibile la qualità professionale dell'interessato. Ma questo può essere solo un gioco simpatico che comunque non da poi così fastidio. Diciamo che serve a buttare lì qualche battuta tra amici e colleghi.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie