Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Estratti mappa discordanti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Estratti mappa discordanti

Val21

0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2024 alle ore 12:06

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto. Scusate se sbaglierò sezione o cose del genere, mi sono appena registrato.

Sono un giovane Geometra che da circa 2 anni opera nella professione e adesso mi trovo a dover chiedere man forte su un argomento abbastanza particolare. Allora:

Realizzazione di una tettoia da adibire a deposito attrezzi agricoli

Fase urbanistica:

Ho creato la forma della tettoia ed è arrivato il momento di inserirla in mappa (Per presentare la reale ubicazione su estratto catastale al comune). Per una migliore predisposizione ho fatto una visualizzazione usando il programma ''visualtaf'' in modo tale da avere google earth come layer al di sotto dell'estratto catastale. Inserisco la tettoia sull'estratto di visualtaf e tutto corisponde perfettamente, poi inserisco lo stesso sull'estratto mappa ''ufficiale'' del Sister e noto una netta discordanza di circa 8/10 metri di differenza tra un'estratto e l'altro. Ho pensato subito ad un problema di scala, ma quando ricontrollo noto che la misura del fabbricato e della tettoia corrispondono perfettamente. Ovviamente in qualsiasi altra casistica avrei detto che l'estratto mappa del Sister è ''ovviamente'' quello giusto e da seguire, ma se notate bene, l'estratto di ''visualtaf'' è letteralmente identico alla reale ubicazione della particella (vedi stradella). Grazie ancora per le eventuali delucidazioni e scusate per eventuali sbagli. Vi allego url di n.2 foto

ibb.co/TtCR9xd