|
Forum
|
Argomento: TelematiKo Suite 1.3
|
| Autore |
Risposta |

Pincopalina
salve venturiniluciano, complimenti per la suite è davvero formidabile, io però vorrei tenere sia pregeo9 che il 10, ho un unico disco rigido però diviso in due dischi distinti e separati, prima parlava che è possibile su un unico pc installare sia pregeo 9 che pregeo 10, l'importante è che l'utente abbia due dischi, ma allo stesso tempo parlava del fatto che potrebbero sorgere dei problemi con il file pregeoini, quello che sta nella cartella windows, potrebbe essere più chiaro? e se esiste il problema come si fa ad aggirare l'ostacolo, grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
usi la telematiko-suite installandola su una delle 2 partizioni, la suite è in grado di gestire il problema del pregeo.ini e di altri file col percorso segnato ed obbligato, risolvendo al tempo stesso anche un grave limite da sempre irrisolto ( :idea: ) : il problema che pregeo-fiducial-stda, le 3 cartelle di pregeo stesso, esso sia la versione 9 o 10, secondo la procedura sogei DEVONO risiedere nella root (radice) di un disco. nella suite infatti le versioni 9 e 10, le abbiamo sistemate in una doppia sottocartella (catastopregeo_9 e catastopregeo_10). ripeto quindi : prenda la suite, la metta in C o D o dove vuole, copi dentro le versioni 9 e 10 (insistiamo sul fatto che a causa di quanto riportato nella schermata iniziale di pregeo, non "saremmo" autorizzati a darle già pronte nella suite) e usi le 2 versioni attraverso la suite stessa una suite completa di versioni "iniziali-linde" con già tutti i software a bordo, compreso java-portatile e le varie utility (cutrì-dioptra-visualtaf), una 40 di mb, potremmo anche metterla on-line, ma senza specifica autorizzazione del ministero (così come invece,rapidamente, l'abbiamo ottenuta dai 3 colleghi citati poc'anzi attraverso questo portale) non VOGLIAMO assumerci un rischio dove non son chiari gli eventuali danni che ci potrebbero contestare Se a qualcuno interessasse approfondire, dal punto di vista autorizzativo la questione.... abbiamo aggiunto inoltre una procedura con la possibilità di spostare la suite (telematiko-suite.exe e cartella catasto) in qualsiasi sottopercorso anche contenente spazi nel nome, probabilmente risolvendo quindi anche questo aspetto ostico dei software ministeriali (andrebbe testata oltre quello che abbiamo fatto noi in ufficio) per quest'ultimo punto come per tutto l'uso della suite A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! a me farebbe molto piacere che riusciste ad inserire anche quella magnifica raccolta di circolare dell'ing. Mario Cinà che fra l'altro da anche in questo sito, abbondare non sarebbe male! comunque, per quanto mi riguarda, cercherò di contattarlo per chiedergli l'autorizzazione a farlo, poi sarete voi a decidere, se inserirla o meno. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pincopalina
ok grazie della spiegazione, saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Sicuramente ci avrete gia' pensato......ma perche' da telematiko non inserite una procedura di auto installazione dei programmi ministeriali, direttamente con il collegamento internet, aggirando l'ostacolo delle eventuali autorizzazioni??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
"eziomil" ha scritto: Sicuramente ci avrete gia' pensato......ma perche' da telematiko non inserite una procedura di auto installazione dei programmi ministeriali, direttamente con il collegamento internet, aggirando l'ostacolo delle eventuali autorizzazioni?? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
1000 e non più 1000 si diceva....:oops: i 1000 download li abbiamo superati ieri..... :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
salve ho installato P10 in un altro PC e copiato la cartella dentro la telematiko-suite, installato sulla penna USB. Ora riesco ad usare P9 e P10 nello stesso PC. Nessun problema, a parte qualche chiusura inaspettata di pregeo, ma il tutto senza perdere il lavoro. Saluti PS: ho formattato la penna USB, previo backup della cartella catasto. poi ho incollato tutto sulla pennina e all'avvio la telematiko-suite non mi riconosceva il codice precedente e ho dovuto richiederne un altro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
"save80" ha scritto: salve ho installato P10 in un altro PC e copiato la cartella dentro la telematiko-suite, installato sulla penna USB. Ora riesco ad usare P9 e P10 nello stesso PC. Nessun problema, a parte qualche chiusura inaspettata di pregeo, ma il tutto senza perdere il lavoro. Saluti PS: ho formattato la penna USB, previo backup della cartella catasto. poi ho incollato tutto sulla pennina e all'avvio la telematiko-suite non mi riconosceva il codice precedente e ho dovuto richiederne un altro. sarebbe interessante capire queste chiusure inaspettate, se col 9 o col 10 o ambedue, se quando elabora, o quando si usa wegis, o quando si crea il pdf, l'ambiente operativo, eventuale antivirus...insomma casistica ampia per il codice, il comportamento della suite è corretto in caso di formattazione :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
salve rieccomi, purtroppo il lavoro mi lascia poco tempo libero! "venturiniluciano" ha scritto: sarebbe interessante capire queste chiusure inaspettate, se col 9 o col 10 o ambedue, se quando elabora, o quando si usa wegis, o quando si crea il pdf, l'ambiente operativo, eventuale antivirus...insomma casistica ampia per il codice, il comportamento della suite è corretto in caso di formattazione veniamo al dunque, Pregeo 10 va bene fino all'elaborazione compresa, il problema si verifica quando provo a lanciare la "Predisposizione atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio", mi da questi errori, "Moduli Applicazione MFC ha smesso di funzionare" prima uno e poi l'altro, e Pregeo 10 si chiude. Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://img690.imageshack.us/img69... Il sistema operativo è, purtroppo, Windows Vista con SP2 e aggiornato, l'antivirus è Avast 4 sempre aggiornato. Con Pregeo 9 invece non ho problemi e riesco a lavorare tranquilamente. Nessun problema con Docfa 3 e 4, e neanche con gli altri programmi e utility, a parte con le OK-Utility di Dioptra: - quando provo a lanciare OK_Monografie mi apre invece OK_Taf-mis; - OKKomuni non si apre e appare una finestra: "errore di run-time 76 - impossibile trovare il percorso". Stavo provando anche ad inserire il nuovo OK_Pregeo ma non ci sono riuscito. Saluti e ancora grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
save80 non 6 l'unico ad aver poco tempo :cry: visto il traguardo dei 2000 download :lol: e dei 70 euro di donazioni :cry: :oops: abbiamo pensato, alberto ed io, di raccogliere alcune modifiche ed aggiunte, rilasciando a breve (regalo di natale) la release 1.4 ricordatevi di noi ..... :roll:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mpsmps
Salve a tutti, prima di tutto voglio fare i complimenti per questa bella suite che permette di avere un unico archivio da qualsiasi parte si va. a tal proposito però ho un piccolo problema, ho installato il tutto (Telematiko suite), ho configurato le utenze in telamatiko, ma poi quando scelgo l'utente per la firma e si avvia firma e verifica 2.1 non riesce a firmarmi nulla restituendomi il seguente errore: "impossibile aprire il Repository dell'utente. verificare che sia inserito il dischetto e che sia stata digitata correttamente la password". come devo fare????? Specifico che nel telematiko ho impostato 2 utenti e che le chiavi le ho copiate nella cartella chiavi ed ho impostato firma e verifica direttamente dalla chiavetta usb.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mpsmps
Ma non c'è nessuno che risponda al mio problema?????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dard
|
hai per caso risolto il problema perchè anche a me appare questo messaggio quando provo a firmare il file.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
salve volevo segnalare agli autori di Telematiko di un problema che ho avuto proprio oggi con pregeo. premesso che ormai ho disinstallato pregeo 9 dal mio PC principale con winVista, installandolo in un altro PC con XP per poterli usare entrambi con la utility, senza avere problemi fino a oggi. Ieri ero da un collega e ho usato pregeo 10 tramite la telematiko-suite sulla mia penna usb che veniva riconosciuta dal suo PC con XP come unità G: nessun problema, a parte il solito "Moduli applicazione MFC ha smesso di funzionare", raggirato ricaricando il libretto. Il problema è stato rientrando in ufficio sul mio PC sul quale ho impostato di riconoscere sempre la mia penna USB come unità S: Aprendo Telematiko clicco su pregeo 10 o 9 e ricevo questo messaggio www.flickr.com/photos/geosave80/47567491... "Attenzione pregeo è già stato avviato da un altro utente della rete locale" ho capito che l'errore è collegato alla non creazione dell'unità virtuale H: che generava in automatico. gli altri programmi funzionano, docfa voltura cutrì e dioptra utility tutto ok, solo con pregeo ho questo inconveniente. sto provvedendo alla formattazione, previo backup, della pennina. volevo sapere se è un problema noto e se avete delle indicazioni in modo che non ricapiti il problema. grazie saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|