| Autore |
Risposta |

venturiniluciano
"mpsmps" ha scritto: Ma non c'è nessuno che risponda al mio problema????? guarda a questo link www.telematiko.it/news_telematiko.html guarda poi la news del 20/11/2008: FirmaVerifica 2.1 inoltre le chiavi non inserirle nella stessa cartella, bensi in cartelle diverse tipo ognuna col nome del relativo tecnico
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
"dard" ha scritto: hai per caso risolto il problema perchè anche a me appare questo messaggio quando provo a firmare il file. guarda a questo link www.telematiko.it/news_telematiko.html guarda poi la news del 20/11/2008: FirmaVerifica 2.1 inoltre le chiavi non inserirle nella stessa cartella, bensi in cartelle diverse tipo ognuna col nome del relativo tecnico
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
"save80" ha scritto: salve volevo segnalare agli autori di Telematiko di un problema che ho avuto proprio oggi con pregeo. premesso che ormai ho disinstallato pregeo 9 dal mio PC principale con winVista, installandolo in un altro PC con XP per poterli usare entrambi con la utility, senza avere problemi fino a oggi. Ieri ero da un collega e ho usato pregeo 10 tramite la telematiko-suite sulla mia penna usb che veniva riconosciuta dal suo PC con XP come unità G: nessun problema, a parte il solito "Moduli applicazione MFC ha smesso di funzionare", raggirato ricaricando il libretto. Il problema è stato rientrando in ufficio sul mio PC sul quale ho impostato di riconoscere sempre la mia penna USB come unità S: Aprendo Telematiko clicco su pregeo 10 o 9 e ricevo questo messaggio www.flickr.com/photos/geosave80/47567491... "Attenzione pregeo è già stato avviato da un altro utente della rete locale" ho capito che l'errore è collegato alla non creazione dell'unità virtuale H: che generava in automatico. gli altri programmi funzionano, docfa voltura cutrì e dioptra utility tutto ok, solo con pregeo ho questo inconveniente. sto provvedendo alla formattazione, previo backup, della pennina. volevo sapere se è un problema noto e se avete delle indicazioni in modo che non ricapiti il problema. grazie saluti ha una mail ? il problema le è sorto perchè non ha correttamente eseguito l'operazione di rimozione della pennetta, come previsto dai sistemi operativi, la suite va prima chiusa e poi si rimovuove alla voce "rimozione sicura dell'hardware"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
salve ti ringrazio ancora per la disponibilità. ho rinstallato tutto dopo aver formattato la pennina ma il problema rimane, sempre lo stesso messaggio. le ho mandato un messaggio privato con la mia mail. grazie buona domenica
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
ancora un ringraziamento particolare a venturini luciano per la disponibilità e la cortesia mostrata anche di domenica per risolvere un problema con una utility gratuita, in barba alle "grandi software house" che ci propongono programmi ministeriali fatti coi piedi dietro a grandi retribuzioni dello stato e a campagne pubblicitarie addirittura in tutto il mondo, ma che paghiamo noi ogni giorno col sudore per uscire dai mille problemi di questi software. cordiali saluti e buona domenica a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

eletto
|
sono già state effettuate prove sul funzionamento della telematiko suite su di un win xp che gira su mac tramite parallels desktop? sto provando giusto adesso ad installare xp sul mac, per avere così a disposizione sul macbookpro, autocad e appunto la chiavetta di telematuko suite, così da organizzarmi ed avere un eventuale computer muletto per quando sono in montagna lontano dal mio pc dell'ufficio...  non che abbia sta gran voglia di lavorare anche in vacanza, ma putroppo mi tocca..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

venturiniluciano
"eletto" ha scritto: sono già state effettuate prove sul funzionamento della telematiko suite su di un win xp che gira su mac tramite parallels desktop? sto provando giusto adesso ad installare xp sul mac, per avere così a disposizione sul macbookpro, autocad e appunto la chiavetta di telematuko suite, così da organizzarmi ed avere un eventuale computer muletto per quando sono in montagna lontano dal mio pc dell'ufficio...  non che abbia sta gran voglia di lavorare anche in vacanza, ma putroppo mi tocca.. in privato o per mail mandami un numero fisso e/o cell e la tua mail ti faccio contattare daun amico che dovrebbe aver provato con ottimi risultati....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

eletto
|
"venturiniluciano" ha scritto: "eletto" ha scritto: sono già state effettuate prove sul funzionamento della telematiko suite su di un win xp che gira su mac tramite parallels desktop? sto provando giusto adesso ad installare xp sul mac, per avere così a disposizione sul macbookpro, autocad e appunto la chiavetta di telematuko suite, così da organizzarmi ed avere un eventuale computer muletto per quando sono in montagna lontano dal mio pc dell'ufficio...  non che abbia sta gran voglia di lavorare anche in vacanza, ma putroppo mi tocca.. in privato o per mail mandami un numero fisso e/o cell e la tua mail ti faccio contattare daun amico che dovrebbe aver provato con ottimi risultati.... grazie della risposta... putroppo però non mi son trovato molto bene con parallels deskotp, così oggi son passato dal mio negoziante e abbiamo deciso che mi mette su una partizione di windows.. così sul macbook avrò direttamente un pc su cui installerò autocad... la telematiko suite però la farò lo stesso, anche se a questo punto non penso di avere problemi a farla girare poichè viaggerà su win xp. Tempo fa avevo già provato ad installarla su una chiavetta, ma no ero riuscito a combinare nulla, nel caso non riuscissi ti chiederò aiuto... a proposito, basta una chiavetta qualsiasi o ce ne vogliono di specifiche, magari di una capacità in GB particolare... perchè altrimenti pensavo di prendere una Lacie Iamakey, che già uso con molta soddisfazione perchè non l'ho ancora rotta o smarrita grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

magone
Un cordiale saluto a tutti i colleghi. Avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda l'installazione e/o la copia (nel caso fosse già stato installato sul PC) del software "FirmaVerifica 2.1" sotto la suite di TelematiKo 1.3. In precedenza ho installato il software TelematiKo-Suite 1.3 ed ho già copiato le cartelle di Pregeo, Voltura, Docfa 3 e Docfa 4 nelle rispettive cartelle di TelematiKo. Tutto quanto sopra indicato funziona, mi manca praticamente solo FirmaVerifica 2.1. Premettendo che già da tempo ho installato il software FirmaVerifica 2.1 (si trova attualmente nella directory "C:ProgrammiFirmaVerifica2.1") non mi è ben chiaro se - per farlo riconoscere a TelematiKo - posso copiare la mia "vecchia" cartella di FirmaVerifica direttamente nell'apposita cartella di TelematiKo oppure se devo procedere ad una nuova installazione di FirmaVerifica (partendo dal file eseguibile di installazione) facendo puntare alla cartella specifica di TelematiKo. Il dubbio mi sorge in quanto, navigando all'interno della cartella di TelematiKo (che attualmente si trova in "C:catasto"), nella sottocartella "C:catastoFirmaVerifica2.1" è già presente la cartella "cfg" che al suo interno contiene il file "repository.properties". Non so quindi se reinstallando o copiando direttamente il contenuto della mia cartella esistente di "FirmaVerifica2.1" si possa o meno andare a sovrascrivere tale file, in quanto è ovviamente già presente nella precedente installazione di FirmaVerifica. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo mio dubbio. Enrico
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|