Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo 10.6 problemi informazioni geometriche
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo 10.6 problemi informazioni geometriche

Andread18

Iscritto il:
14 Gennaio 2015 alle ore 11:35

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2015 alle ore 18:49

Salve a tutti. Ho un problema col nostro nuovo Pregeo 10.6. In fase di predisposizione atto di aggiornamento, nel campo Informazioni Geometriche, l'estratto di mappa rilasciato dall'UP non viene visualizzato graficamente (pagina completamente bianca). Qualcuno sa darmi qualche dritta? È capitato ad altri?

Premetto che prima di cliccare su "inserisci estratto" vengono normalmente visualizzati numero protocollo e data dell'estratto. Preciso anche che il tipo, secondo i controlli di approvabilità, dovrà essere approvato manualmente, anche se apparentemente non vedo il conflitto con il mio problema.

Un saluto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 08:20

Salve.

E' successo anche a me.

Vai all'interno della cartella c:\PREGEO\ESTRATTI e cancella manualmente l'EDM in questione, vedi che i files da cancellare sono 3, i soliti due e l'altro con estensione SMP.

Poi procedi nuovamente a ricaricarli ecc. .....

Buon lavoro.

Stefano Oliveri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Andread18

Iscritto il:
14 Gennaio 2015 alle ore 11:35

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 09:14

Grazie Stefano, purtroppo il problema persiste. Non vorrei che il Pregeo 10.6 andasse in conflitto con qualche altro software tipo flash player...mi è già successo una volta con il sistema SUAP online.

Andrea Danesi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Andread18

Iscritto il:
14 Gennaio 2015 alle ore 11:35

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 09:24

Giusto per completare l'argomento...Problema risolto

Il nuovo Pregeo non gestisce (almeno per il momento) frazionamento di Strade Pubbliche ed altra comune particella nello stesso tipo. Una volta era possibile e speriamo che torni ad esserlo in futuro, per evitare inutili costi aggiuntivi.

Saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Daniloro

Iscritto il:
25 Ottobre 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 12:36

"Andread18" ha scritto:
Giusto per completare l'argomento...Problema risolto

Il nuovo Pregeo non gestisce (almeno per il momento) frazionamento di Strade Pubbliche ed altra comune particella nello stesso tipo. Una volta era possibile e speriamo che torni ad esserlo in futuro, per evitare inutili costi aggiuntivi.

Saluti a tutti



Siccome anche io sto avendo lo stesso problema, ma ho provato anche in fase di proposta di aggiornamento ad utilizzare solo la particella strada, ma mi da comunque errore semantico in fase di salvataggio della proposta.

Tu hai provato ad utilizzare solo la particella STRADE dello stesso estratto in cui avevi richiesto anche la particella terreno, e fare il frazionamento se lo porta a buon fine?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Andread18

Iscritto il:
14 Gennaio 2015 alle ore 11:35

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 12:44

Sì, ho fatto proprio così. Cioè ho utilizzato lo stesso Estratto escludendo la particella privata. Così ha tolto ogni errore semantico ecc. Ad ogni modo occorre fare molta attenzione agli eventuali allineamenti (righe 4 e 5) nel libretto. Anche più di prima.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Daniloro

Iscritto il:
25 Ottobre 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 15:23

"Andread18" ha scritto:
Sì, ho fatto proprio così. Cioè ho utilizzato lo stesso Estratto escludendo la particella privata. Così ha tolto ogni errore semantico ecc. Ad ogni modo occorre fare molta attenzione agli eventuali allineamenti (righe 4 e 5) nel libretto. Anche più di prima.

Ciao



Invece a me Utilizzando dell'astrattto solo la particella STRADA mi dà sempre Errore Semnantico interrompendo la procedura.

Adesso sto provando a realizzare il frazionamento in un altro computer con Pregeo "vecchio" per vedere se me lo porta a buon fine!

Di righe 4 e 5 in questo libretto non ne ho!

Appena finito con Pregeo Vecchio, frazionato sia Particella che Strada senza errori!

W il Pregeo 10.6!!

Così adesso devo far pagare al cliente 2 Tipi di Frazionamento più due estratti!!!


Grazie comunque e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie