Forum
FORMAZIONE A PAGAMENTO
Questo forum è stato aperto per dare la possibilità gratuita a tutti gli operatori commerciali del settore topografico, di confrontarsi ed informare sui corsi a pagamento messi a disposizione, a patto però che essi facciano richiesta di far parte degli Amici di GeoLive (cosa che implica sostanzialmente l'inserimento nella home page della propria azienda del link e del logo di GeoLive).
Visto il carattere no-profit del sito si precisa che questa parte del forum è solamente a carattere informativo e che ognuno degli utenti risponde di ciò che scrive sollevando l'amministratore da qualsiasi responsabilità.
ATTENZIONE:
In questa sezione gli interventi degli altri utenti sono consentiti solamente per richiedere delucidazioni sui post commerciali, ogni altro tipo di intento è vietato. Se si vuole contestare un post commerciale perché considerato poco etico o utile, si può aprire una nuova discussione in uno degli altri forum del portale.
Contribuisci alla crescita del portale dando il tuo supporto alla community!
Sai rispondere a qualcuno di questi 20 quesiti ancora aperti? Intervieni subito allora!
Ultimi 15 argomenti presenti in questo forum
Ultimi 15 messaggi presenti in questo forum
1302
visite
2
risposte
|
Corso online completo su Pregeo (base e avanzato) per geometri - 30 CFP
Ciao a tutti, per molti di noi geometri Pregeo è uno strumento quotidiano di lavoro, tuttavia non è sempre facile, anche per chi lo usa da anni, evitare problemi e sospensioni. Per questo motivo, noi del Collegio Geometri e G. L. di Padova abbiamo... [leggi tutto]
Creazione: 26 Ottobre 2021 alle ore 12:40 Utente: georox
Ultimo messaggio: 28 Ottobre 2021 alle ore 21:16 Utente: georox
|
1533
visite
1
risposte
|
CAD&Pillar e GPS (economico)
Salve a tutti Uso da qualche anno CAD&Pillar, mi trovo bene con la stazione totale, nessun problema, ho preso un GPS economico (molto economico) giusto per fare esperienza, zero pretese, EMLID reach RS+, devo anche dire che, tempi a parte, misuro i... [leggi tutto]
Creazione: 29 Agosto 2021 alle ore 22:48 Utente: Giuseppe_M.
Ultimo messaggio: 20 Gennaio 2023 alle ore 13:03 Utente: Chienna_3518521948
|
2217
visite
1
risposte
|
Dubbi sul Superbonus ? Scriveteli agli esperti di CorsiGeometri
Cari Colleghi, se vi occupate di Superbonus avrete sicuramente dei dubbi su qualcuna delle innumerevoli condizioni da rispettare per non incorrere nel rigetto dello sgravio con tutte le conseguenze che potete ben immaginare. Noi del Collegio Geom... [leggi tutto]
Creazione: 11 Maggio 2021 alle ore 20:56 Utente: georox
Ultimo messaggio: 11 Maggio 2021 alle ore 20:56 Utente: georox
|
1370
visite
4
risposte
|
Dal rilievo laser scanner al modello 3D - Seminario online GRATUITO
Un caro saluto a tutti gli amici di Geolive. Negli ultimi anni si è fatto un gran parlare di rilevamento con laser scanner, tuttavia molti geometri non hanno ancora una consapevolezza esaustiva sulle reali potenzialità di questa tec... [leggi tutto]
Creazione: 29 Gennaio 2021 alle ore 11:52 Utente: georox
Ultimo messaggio: 20 Febbraio 2021 alle ore 20:19 Utente: georox
|
2005
visite
0
risposte
|
Blumatica E-Learning Pack, 30 ore di corsi per 30 CFP
Approfitta subito della possibilità di avere 30 ore di Corsi Smart e 30 CFP appositamente ideati per potenziare la tua formazione e l'uso dei software Blumatica. Tutto a € 50,00+ IVA Abbonamento fino al 31 dicembre 2020. I corsi coprono dive... [leggi tutto]
Creazione: 25 Marzo 2020 alle ore 14:31 Utente: blum
Ultimo messaggio: 25 Marzo 2020 alle ore 14:31 Utente: blum
|
1640
visite
3
risposte
|
Canale YouTube gratuito sulle riconfinazioni
Ciao a tutti, vi informo che ho creato un mio canale YouTube, ovviamente del tutto gratuito, nel quale ho inserito una prima serie di video (tratti da altrettanti corsi online) in materia di riconfinazioni. Se siete interessati all'argomento, questo... [leggi tutto]
Creazione: 07 Marzo 2020 alle ore 18:01 Utente: kemplen
Ultimo messaggio: 12 Marzo 2020 alle ore 00:01 Utente: kemplen
|
2013
visite
1
risposte
|
Riconfinazione analitica di confini da mappa
Ciao a tutti, chi si occupa di riconfinazioni sa bene quanto sia complessa questa materia perché nessun caso è mai uguale all’altro, ciascuno presenta una situazione diversa che obbliga il tecnico ad adottare specifiche ed opportune varianti risolut... [leggi tutto]
Creazione: 02 Marzo 2020 alle ore 15:29 Utente: georox
Ultimo messaggio: 02 Marzo 2020 alle ore 15:34 Utente: georox
|
1269
visite
1
risposte
|
Riconfinazione da esproprio per pubblica utilità
Ciao a tutti. le riconfinazioni sono una materia complessa perché nessun caso è mai uguale all’altro, ciascuno presenta una situazione diversa che obbliga il tecnico a conoscere le opportune varianti risolutive. Per questo motivo noi di C... [leggi tutto]
Creazione: 08 Febbraio 2020 alle ore 20:16 Utente: georox
Ultimo messaggio: 08 Febbraio 2020 alle ore 20:34 Utente: georox
|
1227
visite
1
risposte
|
Le 7 regole per l’efficienza energetica in edilizia
Ciao a tutti, il risparmio energetico nell’edilizia civile è diventato un requisito fondamentale del progettista moderno. Per questo motivo noi di CorsiGeometri.it abbiamo organizzato questo corso online tenuto da esperti del settore e rivolto anch... [leggi tutto]
Creazione: 16 Gennaio 2020 alle ore 20:04 Utente: georox
Ultimo messaggio: 16 Gennaio 2020 alle ore 20:11 Utente: georox
|
1720
visite
5
risposte
|
Riconfinazione da lottizzazione errata
Ciao a tutti, se non vengono svolte da un Tecnico professionalmente preparato, le lottizzazioni possono creare problemi molto rilevanti sui confini dei lotti quando questi vengono posizionati in maniera scorretta. Rimediare a questi errori divent... [leggi tutto]
Creazione: 17 Novembre 2019 alle ore 13:33 Utente: georox
Ultimo messaggio: 24 Novembre 2019 alle ore 14:25 Utente: georox
|
1437
visite
2
risposte
|
formazione professionale - corsi gratuiti
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se siete a conoscenza di un portale che offra la possibilità di scelta di corsi gratuiti Fad di formazione per l'acquisizione dei crediti previsti. Ricordo che un paio di anni fa mi collegavo ad un portale simile... [leggi tutto]
Creazione: 16 Novembre 2019 alle ore 13:19 Utente: PIMPA_971
Ultimo messaggio: 19 Novembre 2019 alle ore 21:15 Utente: georox
|
1108
visite
1
risposte
|
Seminario online GRATUITO su Laser Scanner e Droni
Ciao a tutti, ho il piacere di invitarvi tutti al seguente seminario online del tutto gratuito organizzato dal mio Collegio: Lunedì 28 Ottobre 2019 ore 15:00 - 17:00 Dal laser-scanner e drone al modello 3D su SketchUp Docenti dott. Davi... [leggi tutto]
Creazione: 19 Ottobre 2019 alle ore 22:11 Utente: georox
Ultimo messaggio: 19 Ottobre 2019 alle ore 22:12 Utente: georox
|
1156
visite
1
risposte
|
Seminario online GRATUITO su Docfa e Catasto Fabbricati
Ciao a tutti, ho il piacere di invitarvi tutti al seguente seminario online del tutto gratuito organizzato dal mio Collegio: Mercoledì 30 Ottobre 2019 ore 17:00 - 19:00 Il Catasto Fabbricati e la procedura DOCFA Docenti i geometri Pierluigi Capu... [leggi tutto]
Creazione: 19 Ottobre 2019 alle ore 22:00 Utente: georox
Ultimo messaggio: 19 Ottobre 2019 alle ore 22:03 Utente: georox
|
1198
visite
1
risposte
|
Confini errati nelle lottizzazioni: problemi enormi
Ciao a tutti. Se non vengono svolte da un Tecnico professionalmente preparato, le lottizzazioni possono creare problemi molto rilevanti sui confini dei lotti quando questi vengono posizionati in maniera scorretta. Rimediare a questi errori div... [leggi tutto]
Creazione: 03 Ottobre 2019 alle ore 19:51 Utente: georox
Ultimo messaggio: 03 Ottobre 2019 alle ore 19:57 Utente: georox
|
994
visite
1
risposte
|
Corsi sulle Riconfinazioni in aula con CFP
Ciao a tutti, nel dicembre scorso ho tenuto un corso sulle riconfinazioni presso il Collegio di Brescia e ho visto con piacere che mi hanno chiesto di replicarlo anche quest'anno perché ne hanno avuto richiesta da tanti colleghi che non avevano parte... [leggi tutto]
Creazione: 28 Settembre 2019 alle ore 13:51 Utente: georox
Ultimo messaggio: 28 Settembre 2019 alle ore 14:04 Utente: georox
|
4805
visite
22
risposte
|
I Geometri e la Matematica
Ciao a tutti, nei pochi ritagli di tempo sto scrivendo un libro sul calcolo dei rilievi topografici e ovviamente per riuscire a spiegare gli algoritmi devo necessariamente affrontare anche tutte quelle branche della matematica che ... [leggi tutto]
Creazione: 08 Agosto 2019 alle ore 16:21 Utente: georox
Ultimo messaggio: 26 Agosto 2019 alle ore 22:53 Utente: totonno
|
1268
visite
3
risposte
|
Corso online - Matematica avanzata per Geometri
Ciao a tutti, se avete letto quest'altro topic I Geometri e la Matematica, avrete visto che sto scrivendo un libro sul calcolo dei rilievi topografici, anche alla luce di quanto ci hanno sapientemente insegnato i prof. Maseroli e Surace al c... [leggi tutto]
Creazione: 17 Agosto 2019 alle ore 21:47 Utente: georox
Ultimo messaggio: 25 Agosto 2019 alle ore 01:23 Utente: georox
|
1415
visite
8
risposte
|
Rettifica consistenza con docfa . pago tributi catastali?
Buongiorno, ho commesso un errore sulla consistenza di un C/6 nel docfa e vorrei ripresentare altro docfa con causale "Altre" rettifica consistenza come letto nei vostri commenti. La domanda è, pago i tributi catastali o posso inserirlo come esente... [leggi tutto]
Creazione: 11 Luglio 2019 alle ore 12:20 Utente: Talitacum
Ultimo messaggio: 15 Luglio 2019 alle ore 09:18 Utente: Talitacum
|
1716
visite
4
risposte
|
Certificatore APE
Buongiorno, sono geometra, ma non ho effettuato l'esame di abilitazione. E' possibile secondo voi, dopo aver seguito il corso di 80 ore e dato l'esame, firmare il certificato di attestazione energetica ? oppure bisogna cmq essere iscritti all'Albo de... [leggi tutto]
Creazione: 04 Luglio 2019 alle ore 12:06 Utente: maurosara80
Ultimo messaggio: 11 Luglio 2019 alle ore 11:46 Utente: AnMar
|
1499
visite
6
risposte
|
Corso
Cari Colleghi Per chi deve ottemperare entro la fina del prossimo anno all'obbligo formativo e si trova molto indietro con l'acquisizione del pacchetto necessario consiglio l'ottimo corso sugli Impianti di Rete Banda Ultra Larga FTTH che assolve tot... [leggi tutto]
Creazione: 03 Giugno 2019 alle ore 09:15 Utente: geocinel
Ultimo messaggio: 10 Giugno 2019 alle ore 12:59 Utente: geocinel
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|