Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dag...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dagli iscritti

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 20:38

Gentilissimi,
il 26/04/2023 abbiamo tenuto il seminario propedeutico al corso DOCFA Avanzato che trovate qui sotto. Durante il webinar sono state poste dai partecipanti una serie di domande alle quali, dato il limite di tempo, non è stato possibile rispondere. Le ho quindi raccolte sul nostro forum in modo che il docente possa esaminarle per integrare il programma del corso che inizia il 23 Maggio 2023. Se di vostro interesse, potrete leggerle dal link che segue per farvi un'idea concreta dei temi che saranno affrontati, oltre a quelli del programma base che trovate sul sito www.topgeometri.it (cliccate sull'annuncio del corso e poi sulla scheda PROGRAMMA).

DOMANDE PER CORSO DOCFA

Corso DOCFA Avanzato, approfondimenti e casi particolari

Codice approvazione SINF: QT0050033 PD 20230403 A

Clicca sull'immagine per vederla intera


Il corso è riservato agli abbonati, l'abbonamento costa 160 € e comprende tutti gli oltre 60 corsi del sito www.topgeometri.it, più anche quelli che saranno organizzati nei prossimi mesi. L’abbonamento dura un anno dalla data di sottoscrizione, quindi se lo acquistate in questo periodo, vi durerà fino a Maggio 2024 e vi permetterà, nei primi mesi dell’anno prossimo, di maturare i CFP anche per il prossimo triennio 2024-2026.

Se volete abbonarvi: andate sul sito www.topgeometri.it, cliccate su Abbonamento in alto a destra, poi cliccate ACQUISTA su Abbonamento Corsi.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, resto a disposizione ai recapiti in calce per qualsiasi chiarimento e ti saluto molto cordialmente.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 20:39

Vi segnalo che il docente del corso ha risposto sul forum, trovate il suo messaggio qui:

DOMANDE PER CORSO DOCFA

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [gianni.rossi@topgeometri.it](mailto:gianni.rossi@topgeometri.it)
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  1 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:10

Un po' hanno ragione che SPAMMI di brutto. Che bisogno c'era di aprire un nuovo thread? Non potevi continuare solo sull'altro?

Vedrai che jarod toglierà pure sta barra verde in homepage...



Ho capto che vuoi creare l'effetto EVENTO sul corso, però...

Saluti

PS: non è che vuoi avvisarci anche quando va in bagno il docente?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  1 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:14

Ho aperto questo nuovo topic perché sul precedente era entrato il Sudtirolese con un post scritto apposta per inquinarlo. Sempre il Sudtirolese aveva poi creato un altro topic non-commerciale ma inserito nel forum commerciale in modo che si sostituisse al mio.

Tanto per essere chiari su chi spamma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:17

"kemplen" ha scritto:
Ho aperto questo nuovo topic perché sul precedente era entrato il Sudtirolese con un post scritto apposta per inquinarlo. Sempre il Sudtirolese aveva poi creato un altro topic non-commerciale ma inserito nel forum commerciale in modo che si sostituisse al mio.

Tanto per essere chiari su chi spamma.



Quindi hai aperto questo per stare in HOMEPAGE! = SPAM

PS: Ha messo un simpatico "UP"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:22

Francesco, ti facevo più sveglio.

Il Sudtirolese ha fatto così: prima ha inserito il nuovo topic non commerciale su un forum commerciale in modo da sostituire il mio nel riquadro verde. Poi ha inserito il post "UP" sul mio per vedere se questa azione riportava in auge il mio. Verificato che ciò non accadeva si è sentito pienamente soddisfatto della sua porcata.

Tanto per essere chiari su chi spamma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:33

Però non devi essere tu a fare un thread clone per stare in homepage, deve essere l'admin a cancellare eventualmente quello che non risulta inserito in idonea sezione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  1 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:48

"Francesco2015" ha scritto:
Però non devi essere tu a fare un thread clone per stare in homepage, deve essere l'admin a cancellare eventualmente quello che non risulta inserito in idonea sezione.

Giusto, ma la situazione di Tony la conosco bene, lui è sempre super-impegnato e a queste questioni può dedicare solo pochissimo tempo e riesce a farlo magari anche dopo uno o due mesi da quando si verificano. Il che significa che nel frattempo il mio topic rimarrebbe sepolto ben oltre la data di inizio del corso (23 maggio), vanificando di fatto lo scopo stesso del mio topic.

Ho quindi agito in auto-difesa. Ma se Tony riterrà di cancellare il mio topic (come del resto ha fatto molte volte), io lo accetterò in buona pace. Infatti accetto sempre con serenità le decisioni di Tony anche quando sono contro di me in quanto ho grande stima di lui perché è persona saggia ed equilibrata.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 3 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:55

"kemplen" ha scritto:
Francesco, ti facevo più sveglio.

Il Sudtirolese ha fatto così: prima ha inserito il nuovo topic non commerciale su un forum commerciale in modo da sostituire il mio nel riquadro verde. Poi ha inserito il post "UP" sul mio per vedere se questa azione riportava in auge il mio. Verificato che ciò non accadeva si è sentito pienamente soddisfatto della sua porcata.

Tanto per essere chiari su chi spamma.



Anche io ti facevo più intelligente essendo un informatico.

L'"UP" l'ho fatto quando il tuo fido Pitbull (EFFEGI) mi ha accusato di aver postato in quella sezione errata.

Poco dopo aver scritto "CHIEDO ALL'AMMINISTRATORE DI RIMUOVERE IL POST" ho provato da solo a far risalire il tuo post con un "UP" per sistemare la cosa. Ma il sistema non prevede questo.

Le data/ora è lì a dimostrarlo.

Tanto per essere chiari su chi rivolta anche la logica per il denaro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 3 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 12:59

Secondo me jarod deve togliere questo spazio pubblicitario in home.

Chi vuole vedere i post pubblicitari se i va a cercare nella sezione che ha messo, sempre in home.

Che senso ha? Non è nemmeno a pagamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 3 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 13:05

"Francesco2015" ha scritto:
Secondo me jarod deve togliere questo spazio pubblicitario in home.

Chi vuole vedere i post pubblicitari se i va a cercare nella sezione che ha messo, sempre in home.

Che senso ha? Non è nemmeno a pagamento.



Esattamente. Se resti su questo furum nel tempo ti accorgerai che in quella sezione ci sarà sempre e solo lo spammer. Lui provvederà immediatamente a postare qualcosa non appena non sarà presente. Anche con il random comparirà sempre lui perché statisticamente fa innumerevoli post.

Occhio però… Se lo contraddici passi dalla parte del rancoroso ecc.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 3 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 13:10

Tanto vale dargliela a pagamento.

Gianni però ti voglio fare un'osservazione: perchè non ti fai spam rispondendo e aiutando quelli che chiami PREGEINI/DOCFINI ? Almeno ti rendi utile al forum. Un modo per essere riconoscente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  3 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 13:23

Premessa: al Sudtirolese (ma non sembra originario perché i Sudtirolesi è gente con le palle e non si nascondono dietro ai nickname) non rispondo neanche più. Basta vedere che inserisce topic commerciali (lui che non ha nulla da offrire agli utenti di Geolive) per capire quali sono le sue meschine intenzioni.

"Francesco2015" ha scritto:
Secondo me jarod deve togliere questo spazio pubblicitario in home.

Chi vuole vedere i post pubblicitari se i va a cercare nella sezione che ha messo, sempre in home.

Che senso ha? Non è nemmeno a pagamento.

Può essere, Tony farà quello che riterrà più opportuno e, come detto, per me non sarà mai un problema qualsiasi decisione prenda.

Mi permetto solo di farti notare che in un forum come questo i topic commerciali sono un beneficio, non uno svantaggio, per il sito. Se vengono proposti prodotti o servizi di interesse specifico dei fruitori, questi annunci commerciali sono apprezzati e gli utenti hanno piacere a riceverli. Se li seppellisci nelle sezioni commerciali, cioè senza che siano visibili fin da subito, non saranno più visti da nessuno perché nessuno mai andrà di proposito ad aprire quelle sezioni per quanto siano sulla home page. La conseguenza sarà che gli inserzonisti non inseriranno più nessun annuncio pubblicitario (perché sarebbe tempo sprecato) rivolgendosi ad altri siti o social web. E questo, come detto, sarebbe un danno, non un arricchimento per Geolive.

Ma, ripeto, Tony ha tutta l'esperienza per prendere le decisioni più opportune.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 1 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2023 alle ore 14:45

"Francesco2015" ha scritto:
Secondo me jarod deve togliere questo spazio pubblicitario in home.

Chi vuole vedere i post pubblicitari se i va a cercare nella sezione che ha messo, sempre in home.

Che senso ha? Non è nemmeno a pagamento.



Concordo.

Non si capisce il motivo della scelta, se non quello di agevolare e tenere sempre a prima vista la merce dello spammer che inonda di discussioni le ultime pubblicità e pertanto neanche il prospettato random potrebbe attenuare il favoritismo palese verso il commerciante di crediti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2023 alle ore 02:33

"Latemar" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:
Secondo me jarod deve togliere questo spazio pubblicitario in home.

Chi vuole vedere i post pubblicitari se i va a cercare nella sezione che ha messo, sempre in home.

Che senso ha? Non è nemmeno a pagamento.



Concordo.

Non si capisce il motivo della scelta, se non quello di agevolare e tenere sempre a prima vista la merce dello spammer che inonda di discussioni le ultime pubblicità e pertanto neanche il prospettato random potrebbe attenuare il favoritismo palese verso il commerciante di crediti.



Mi verrebbe da scriverti: Ma come ti permetti IMB......E? (dove IMB......E sta per IMBonitorE ovviamente eh), ma poi ho pensato, non può dirlo seriamente, è troppo intelligente per pensarlo veramente.... o "ti sto sopravvalutando"? Anche perché a dirla tutta sembra che le tue conoscenze della materia tecnica sono a volte stranamente altalenanti.....a meno che non lo fai apposta "per qualche strano interesse personale"

E magari è per lo stesso motivo che dici di "non capire il motivo", perché altrimenti il tuo grande "piano diabolico" come lo porti a termine?

Tornando seri una riga in home è pochissima cosa, perché così ho liberato completamente tutti i forum non commerciali da messaggi commerciali, che era la mia prima necessità.

Quando sistemerò anche la parte random sarà completa, e sposterò probabilmente anche l'ubicazione dell'uncio messaggio random in un 'altra posizione (dovrei farlo in questo we)

Riguardo alla possibilià della pubblicità, sei di memoria corta, perché sin da quando si chiamava pregeo.it c'è sempre stata una sezione commerciale aperta a tutti, ora che solo Georox/Kemplem ultimamente la sfrutti a me dispiace ma, come ho scritto (e probabilmente hai letto ma ti fa comodo far finta che non sia così) sto provvedendo affinché non sia più il solo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie