Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / 27/10/2021 finalmente un corso online completo su ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore 27/10/2021 finalmente un corso online completo su Pregeo (base e avanzato) per geometri 30 CFP

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2021 alle ore 12:54

Ciao a tutti,
per molti di noi geometri Pregeo è uno strumento quotidiano di lavoro, tuttavia non è sempre facile, anche per chi lo usa da anni, evitare problemi e sospensioni. Per questo motivo, noi del Collegio Geometri e G. L. di Padova abbiamo organizzato questo corso online con ben 30 CFP:

Pregeo, corso base e avanzato

30 CFP - inizio 27/10/2021

in diretta online e registrato


Corso completo rivolto sia a chi non ha esperienza di Pregeo, sia ai geometri che lo utilizzano da anni ma desiderano approfondire con i docenti i casi più complessi.

Clicca sull'immagine per vederla intera


Il corso Pregeo fa parte dell'abbonamento che include gli oltre 80 corsi online con CFP di www.corsigeometri.it al costo flat di  160 €/anno su tutte le materie di competenza del geometra:

• Topografìa, Catasto, Riconfìnazioni
• Progettazione CAD-BIM-Render
• Valutazioni Imm. e Successioni
• Efficienza Energetica e Acustica
• Sicurezza Cantieri
• Produttività individuale

Per visionare tutti i corsi inclusi nell'abbonamento collegatevi al sito www.corsigeometri.it e, se non lo siete già, registratevi con l'apposita opzione del menù in alto a destra.

Per abbonarvi cliccate su Abbonamento nel menù in alto.

Una volta acquistato l'abbonamento, per iscrivervi al corso Pregeo (o a qualsiasi altro corso), cliccate sull'annuncio 261 (nella prima riga dell'elenco dei corsi) e, dalla pagina interna, cliccate su Iscriviti al corso.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2021 alle ore 12:56

Naturalmente resto a disposizione qui su Geolive o ai recapiti in calce per qualsiasi altra informazione o chiarimento.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
813

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2021 alle ore 16:27

Buongiorno

posso fare una domanda leggendo il suo avviso.

Come cavolo si possa immaginare di tenere una lezione dove partecipa il neofita e l'esperto con anni di esperienza. Oramai si parla di 32 anni di esperienza.

Immagino una lezione di matematica con un ragazzo di prima elementare e un universiatario della facoltà di ingegneria.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2021 alle ore 20:30

"st-topos" ha scritto:
Buongiorno

posso fare una domanda leggendo il suo avviso.

Come cavolo si possa immaginare di tenere una lezione dove partecipa il neofita e l'esperto con anni di esperienza. Oramai si parla di 32 anni di esperienza.

Immagino una lezione di matematica con un ragazzo di prima elementare e un universiatario della facoltà di ingegneria.

Capisco l'obiezione, non è la prima volta che mi viene espressa, cerco di spiegare i motivi per i quali non c'è un'effettiva incompatibilità tra un iscritto inesperto e uno che invece usa Pregeo da anni, come potrebbe sembrare ad una valutazione superficiale.

Questo corso non è il primo che teniamo dal taglio sia base che avanzato, in passato ne abbiamo infatti tenuti diversi altri in materie catastali e topografiche (rilievi e riconfinazioni). La logica è quella di partire dalle basi per arrivare alle situazioni più complesse di interesse di quelli già esperti. Dalle precedenti esperienze, abbiamo visto che spesso anche i più esperti si portano dietro alcune lacune di base che pertanto possono colmare con la prima parte del corso, mi riferisco in particolare alla normativa tecnica e ad una serie di nozioni riguardanti le modalità corrette di esecuzione dei rilievi.

Poi è ovvio che nella trattazione delle parti "standard" il tecnico esperto potrà avvertire un po' di noia. Tuttavia, ripeto, nelle precedenti esperienze i più esperti hanno comunque apprezzato il "ripasso generale".

Dopodiché, nessuno è obbligato a iscriversi se ritiene che per lui il corso sia superfluo.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
813

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2021 alle ore 07:53

buongiorno

Purtroppo non sono d'accordo. Credo che le lezioni vanno divise per almeno tre macro categorie.

Dopo 30 non posso sentire parlare di triangoli fiduciali, db censuari, tipologie ecc. Bastaaaaaa!!!

Se c'è qualcuno che ha veramente da INSEGNARE ben venga gli altri no, non si può perdere del tempo appresso a stantive dimostrazione del non sapere che non giova alla mia attività.

Ti anticipo, la mia non è polemica, è buonsenso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1494

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2021 alle ore 19:38

"st-topos" ha scritto:
Purtroppo non sono d'accordo.

Succede, non c'è problema.

"st-topos" ha scritto:
Se c'è qualcuno che ha veramente da INSEGNARE ben venga gli altri no, non si può perdere del tempo appresso a stantive dimostrazione del non sapere che non giova alla mia attività.

A chi ti riferisci? Se ti riferisci al corso in oggetto, ti faccio notare che è tenuto dai geometri Corrado Brindani e Sergio Ivaldi che non credo proprio possano essere definiti come "stantive dimostrazione del non sapere" (io li coadiuvo nella presentazione delle slide ma non sono o un esperto di Pregeo).

"st-topos" ha scritto:
Ti anticipo, la mia non è polemica, è buonsenso.

Mi fa piacere che non sia polemica.

Tuttavia non capisco il senso delle tue osservazioni. Come ti dicevo, infatti, nessuno è costretto a iscriversi a questo o ad altri corsi. Il programma del corso è pubblicato sul sito www.corsigeometri.it, se uno lo trova di suo interesse si iscrive, altrimenti fa a meno.

Dov'è il problema?

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
813

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2021 alle ore 19:54

Ritengo di aver espresso il mio concetto in maniera chiara.

Non sapevo chi fossero i due docenti e non ho il piacere di conoscerli ma questo non significa niente, ho solamente cercato di esprimere il mio giudizio negativo su questo tipo di "minestrone".

Senza offesa ovviamente

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1494

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2021 alle ore 13:44

Altrettanto senza offesa, trovo poco corretto definire "minestrone" un corso senza averlo frequentato, né aver frequantato corsi dal taglio analogo tenuti dagli stessi docenti.

Il tuo non è un giudizio è un pre-giudizio e come tale non ha valore.

Ad ogni modo, a questo corso si sono iscritti già diverse centinaia di geometri, il giudizio che conta sarà il loro al termine delle lezioni.

Il tuo, per quanto detto sopra, è del tutto insignificante.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
813

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2021 alle ore 16:35

Carissimo geom Rossi,

rilevo sommessamente che hai un acredine congenito nei confronti di chi che sia, fai polemica con tutti anche con te stesso. Sei davvero un fenomeno.

La definizione di minestrone è "...insieme confuso e disordinato di elementi di varia natura....."

La mia impressione sulla dimanica del tuo corso è proprio questa. Metti insieme le più variegate esperienze trentennali in modo troppo utilitaristico.

Comprendo la tua posizione, ma devi convenire che chi ascolterà una lezione simile, avendo una buona esperienza, avrà molto tempo per annoiarsi.

Mi fa piacere, per te, che gli iscritti sono già un centinaio, per quanto mi riguarda ti auguro di raggiungere il migliaio.

un "...insignificante..." saluto e fai il bravo non stare sempre incazz..... che ti fa male.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2021 alle ore 18:12

Sono in parte d'accordo con st-topos nel dire che un corso deve avere un suo "grado di difficoltà" poichè se di un corso un discende (credo si chiami così colui che partecipa ad un corso) conosce già 8 punti su 10 del suo programma, bhe effettivamente credo si annoi un pò anche perchè il corso viene svolto on-line e si sa che dopo pranzo la pennichella vien spontanea.

Per la restante parte invece non sono d'accordo con st-topos poichè se si partecipa ad un corso nel 90% dei casi anche se si trattano argomenti che si conoscono quasi sicuramente si imparerà sempre quel qualcosa che non si conosce. Certamente bisogna ponderare la convenienza se uno vuol imparare solo quel 20% che conosce poco o nulla a fronte di quell'80% che conosce bene (??).

Suddividere i corsi in base a dei livelli di difficoltà, ripeto, sarebbe la soluzione più corretta per i discendi, ma forse va a cozzare con l'aspetto economico di coloro che organizzano il corso poichè purtroppo l'aspetto economico non è un elemento secondario.... non credo che noi tecnici facciamo opere di carità.

A Kemplen gli dico che a volte bisogna accettare un giudizio negativo, a fronte dei tantissimi positivi che si leggono sul sito dei corsi, fa parte del "gioco" della vita professionale.... magari io riuscissi a far contenti tutti i miei clienti, ma ci sarà sempre qualcuno che dirà che lo faccio aspettare troppo, qualcuno dirà che la parcella è troppo salata, qualcuno che dirà che la parcella è troppo bassa (ah già questo non capita mai ).

Per cui Kemplen, secondo me (opinione personale) è giusto che ti scusi pubblicamente con st-topos poichè le recensioni devono essere sempre accettate per quello che sono.... delle recensioni e nulla altro. Punto.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1494

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2021 alle ore 21:46

Carissimi Fausto e st-topos (mi piacerebbe chiamare anche te per nome, ma non lo conosco).

Mi dispiace che abbiate interpretato la mia risposta sopra come frutto di "acredine", anche se, rileggendola ora, capisco che poteva anche essere interpretata così. D'altra parte sappiamo tutti che lo scritto (dove non c'è il tono della voce e l'espressione complessiva) può portare a interpretazioni che differiscono da ciò che uno ha realmente inteso scrivere.

Ma questo vale anche per voi. Per dire, potrei dire anch'io che definire il mio corso un "minestrone" senza averlo prima frequentato, né averne mai frequentati nessuno, costituisce "acredine" o "presunzione". Quindi, come sempre, chi è senza peccato ....

Poi, tanto per chiarire ...

"st-topos" ha scritto:
rilevo sommessamente che hai un acredine congenito nei confronti di chi che sia, fai polemica con tutti anche con te stesso. Sei davvero un fenomeno.

Ti ringrazio per l'apprezzamento ... questo no che non è acredine . Non so da quanto tu sia presente su Geolive perché non mi ricordo di aver visto il tuo nickname in passato. Fausto invece è un veterano e potrà spiegarti com'è qui la situazione.

La situazione è questa: siccome io di mestiere non faccio il geometra libero professionista (anche se faccio consulenza a molti geometri liberi professionisti), sono la classica pecora nera, reo di non appartenere al branco; un "peccato originale" che per i tre noti rancorosi (basta che leggi i topic di questi giorni per capire chi sono) è imperdonabile. Pensa che una volta il più illustre dei tre mi ha paragonato ai mercanti che Gesù ha giustamente scacciato dal tempio.

In pratica questi tre nobili liberi professionisti sostengono che io, essendo uno che deve vendere i suoi software e i suoi corsi, sono uno sporco mercante e che, come tale, non ho titolo a prendere parte a questo consesso di nobili liberi professionisti. Al che ho chiesto al titolare di Geolive se il sito era un'associazione di soli liberi professionisti o se era aperto anche a chi fa un altro mestiere ma attinente ai temi trattati dal portale. Mi è stato detto che avevo piena cittadinanza a partecipare al forum. Quindi io vi partecipo, anche se, come ti sarai accorto, non appena posto qualsiasi cosa (nei forum predisposti: FORMAZIONE A PAGAMENTO, PRODOTTI COMMERCIALI), questi tuoi colleghi (se fai anche tu il libero professionista), partono con l'artiglieria pesante. Per loro il massimo sarebbe che io abbandonassi Geolive, si sentirebbero realizzati nella loro meschinità di odiatori e di rancorosi. Ma con me ce l'hanno dura.

Ma perché ti sto raccontando tutto questo? Per farti capire che, quando uno riceve continuamente cannonate, poi finisce per fare un po' di confusione e magari reagisce in maniera sproporzionata anche quando riceve un semplice buffetto sulle guance.

Tornando quindi alla tua critica:

"st-topos" ha scritto:
La mia impressione sulla dimanica del tuo corso è proprio questa. Metti insieme le più variegate esperienze trentennali in modo troppo utilitaristico.

Non mi è chiaro cosa vuoi dire con "in modo troppo utilitaristico". Vuoi forse dire quello che ha puntualizzato Fausto (occhio Fausto che si dice discente, con la t non con la d):

"EFFEGI" ha scritto:
Suddividere i corsi in base a dei livelli di difficoltà, ripeto, sarebbe la soluzione più corretta per i discendi, ma forse va a cozzare con l'aspetto economico di coloro che organizzano il corso poichè purtroppo l'aspetto economico non è un elemento secondario.... non credo che noi tecnici facciamo opere di carità.

Certo, c'è anche l'aspetto economico da tenere presente, ci mancherebbe (sennò che sporco mercante sarei ) . Ma anche se tu non mi crederai (se fai parte di quelli che mi considerano uno sporco mercante), ti assicuro che la prima motivazione mia e dei colleghi geometri Corrado Brindani e Sergio Ivaldi è quella di fare dei corsi validi che siano apprezzati da chi li frequenta.

Per questo motivo ti avevo già detto che in passato abbiamo già tenuto dei corsi simili (base + avanzato nello stesso corso) e abbiamo ricevuto solo che apprezzamenti da chi, pur essendo già esperto, li ha seguiti. Ti riporto qui uno dei tanti giudizi di questi icritti (lo trovi, insieme a tantissimi altri, sul sito www.corsigeometri.it, cliccando sulla piantina dell’Italia in alto a destra):

Il corso è stato molto interessante e mi spiace non averlo fatto molti anni prima. Sicuramente molti dei riconfinamenti eseguiti nel corso della mia professione li avrei affrontati in modo diverso. Comunque è assolutamente vero che non si finisce mai di imparare, neanche dopo 33 anni di libera professione.

Ora, capirai che per me è molto più significativo il giudizio di chi ha già sperimentato questi nostri corsi, che non il tuo pre-giudizio di "minestrone" dato senza mai averne frequentato nemmeno uno.

"st-topos" ha scritto:
Comprendo la tua posizione, ma devi convenire che chi ascolterà una lezione simile, avendo una buona esperienza, avrà molto tempo per annoiarsi.

Ti sbagli, credimi. Il corso non spiega semplicemente come si redige il libretto Pregeo e la Proposta di Aggiornamento. Parte dalla normativa Catastale e spiega tutte le tipologie di rilievi ammessi con tutti i criteri e le tecniche per eseguirli correttamente. Ti basterà leggere questo topic:

Il calcolo dei rilievi in coordinate loc...

per renderti conto che anche uno che si ritiene un mega-esperto di Pregeo (Totonno) è tuttora convinto che:

"totonno" ha scritto:
Per il rilievo misto GPS-ST è sufficiente utilizzare un solo punto GPS (anzi, sarebbe preferibile) per l'orientamento del rilievo ST.

Questo dovrebbe farti capire che un corso come questo nostro è molto, ma molto, utile anche a chi, come questo rancoroso, crede di sapere già tutto.

"EFFEGI" ha scritto:
A Kemplen gli dico che a volte bisogna accettare un giudizio negativo, a fronte dei tantissimi positivi che si leggono sul sito dei corsi, fa parte del "gioco" della vita professionale....

Hai ragione Fausto. Ma sai, non è per trovare una scusante, è che se guardi come sono stato attaccato in questi giorni dai tuoi tre "amici", capisci che poi uno si inalbera anche con chi magari non lo meriterebbe.

"EFFEGI" ha scritto:
Per cui Kemplen, secondo me (opinione personale) è giusto che ti scusi pubblicamente con st-topos poichè le recensioni devono essere sempre accettate per quello che sono.... delle recensioni e nulla altro.

Hai ragione anche su questo. Chiedo scusa a st-topos e mi auguro di aver espresso con sufficiente chiarezza il mio stato d'animo che mi ha portato ad esagerare nei toni.

A presto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2021 alle ore 21:54

Caro st-topos

In poche parole il ragazzo serenissimo è nervoso e soprattutto stanco.

Anche perché non si è accorto che tu sei davvero un veterano in quanto iscritto 3 anni prima di Fausto.

Non sapeva che esisteva il mondo prima dell'avvento della della sua nascita e che c'erano anche esseri umani........e pensanti. Non solo servi.

Ma tant'è. La stanchezza appunto gioca brutti scherzi e ti fa vedere i demoni dove non sono.

Forse sono allo specchio.

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. A proposito, stasera, karo kemplainen, hai chiesto all'Avvocata esperta di Codice Deontologico dei Geometri se puoi fare il doppio/triplo lavoro e cioè arbitro, giocatore 1 e giocatore 2?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2021 alle ore 11:57

Ringrazio Kemplen per la sua "lunghetta" risposta e soprattutto per la sua umiltà nel riconoscere l'eccesso di foga nelle precedenti risposte.

Gradirei che anche qualche altro facesse la stessa cosa, poichè il tempo mette ognuno al proprio posto.

E come dice un vecchio detto: "Ogni re sul suo trono... e ogni pagliaccio nel suo circo".

Saluti cordiali.... e umiltà ragazzi. Siamo dei professionisti, almeno credo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2021 alle ore 12:11

"EFFEGI" ha scritto:
Ringrazio Kemplen per la sua "lunghetta" risposta e soprattutto per la sua umiltà nel riconoscere l'eccesso di foga nelle precedenti risposte.

Gradirei che forse anche qualche altro faccia la stessa cosa, poichè il tempo mette ognuno al proprio posto.

E come dice un vecchio detto: "Ogni re sul suo trono... e ogni pagliaccio nel suo circo".

Saluti cordiali.... e umiltà ragazzi. Siamo dei professionisti, almeno credo.



Come te nei miei confronti. Sarebbe il caso.

L'umiltà, si sa, non è per tutti.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2021 alle ore 12:29

"totonno" ha scritto:


L'umiltà, si sa, non è per tutti.



Si hai ragione, l'umiltà non è per tutti, per questo è una virtù di pochi, come la saggezza, e credo sinceramente che tu non rientri in nessuna delle due, senza offesa.

Quando di arricci ti arricci e non vuoi sentir ragione, ma la vita è confronto reciproco.... nel rispetto delle persone SEMPRE.

Per quanto concerne te, come ti ho sempre detto io non porto rancore (neanche ti conosco ) e credo di non aver mai oltrepassato il limite (eccezion fatta per qualche gif ridacchiosa ) e te l'ho anche dimostrato nell'altro post nel quale mi hai definito "canneggiatore" (sia chiaro non la ritengo un'offesa) evitando l'invito a non so cosa, mentre io ti ho detto che se passi per le mie zone fammi un fischio che ti ospito volentieri a pranzo... dimmi tu se questa non è umiltà.

O forse intendiamo altro per umiltà?

Suvvia siamo seri

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie