Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Terrazza Area Libera AL ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Terrazza Area Libera AL ?

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 16:51

Buongiorno,

sto dichiarando unità collabenti e mi chiede EP anche se non presente BCNC (il programma l'hanno fatto così)

Devo anche definire le entità tipologiche, una unità ha la terrazza che fa da copertura a parte delle unità sottostanti. Tale terrazza di una ventina di mq l'ho riportata sull'EP, ma ho il dubbio se dichiarare come entità tipologiche solo CF1 relativo all'appartamento con o privo di AL relativo alla terrazza esclusiva.



Suggerimenti ?

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:07

"samsung" ha scritto:
Buongiorno,

sto dichiarando unità collabenti e mi chiede EP anche se non presente BCNC (il programma l'hanno fatto così)

Devo anche definire le entità tipologiche, una unità ha la terrazza che fa da copertura a parte delle unità sottostanti. Tale terrazza di una ventina di mq l'ho riportata sull'EP, ma ho il dubbio se dichiarare come entità tipologiche solo CF1 relativo all'appartamento con o privo di AL relativo alla terrazza esclusiva.



Suggerimenti ?

Cordialità



Caro samsung, prima di procedere mi soffermerei in una lettura della Circolare n.ro 2E del 2016, in quanto la rappresentazione delle Entità tipologiche nell'elaborato planimetrico in alcuni casi non è prevista.

Per quanto riguarda il "bug" del programma Docfa in merito all'inserimento delle entità tipologiche durante la compilazione dell'elenco subalterni, un modo ci sarebbe per by-passare il problema e non consentire al programma alla successiva riapertura la segnalazione del problema!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:08

Ho trovato poi, trovandolo su motore esterno Google questa discussione che aiuta parecchio a prendere confidenza con le entità tipologiche.

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:12

"CESKO" ha scritto:


Caro samsung, prima di procedere mi soffermerei in una lettura della Circolare n.ro 2E del 2016, in quanto la rappresentazione delle Entità tipologiche nell'elaborato planimetrico in alcuni casi non è prevista.



Se leggo il Vademecum Nazionale mi conferma che non sarebbe necessario però la postilla 117 mi avverte che DOCFA me lo chiede con due o più unità.

Che si fa ? Mi trovo come col calcolo del CF sbagliato, che si fa ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:13

la domanda è la seguente: quanti fabbricati ed aree libere ci sono?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:13

"CESKO" ha scritto:
Per quanto riguarda il "bug" del programma Docfa in merito all'inserimento delle entità tipologiche durante la compilazione dell'elenco subalterni, un modo ci sarebbe per by-passare il problema e non consentire al programma alla successiva riapertura la segnalazione del problema!

saluti



Come si può fare ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:14

"CESKO" ha scritto:
la domanda è la seguente: quanti fabbricati ed aree libere ci sono?



Un solo CF ed una sola AL suddivisa poi in corti esclusive

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:16

"samsung" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
Per quanto riguarda il "bug" del programma Docfa in merito all'inserimento delle entità tipologiche durante la compilazione dell'elenco subalterni, un modo ci sarebbe per by-passare il problema e non consentire al programma alla successiva riapertura la segnalazione del problema!

saluti



Come si può fare ?



esportando il file dell'elenco sub (file EPV) e ricaricarlo in Docfa!

funziona, già testato

il file EPV, è un file molto interessante, in quanto volendo nello stesso file è possibile creare anche un triplice elenco subalterni per 3 mappali diversi, che in fase di registrazione della pratica Docfa vengono caricati in Banca Dati in automatico appunto per tutti e tre i mappali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:22

"samsung" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
la domanda è la seguente: quanti fabbricati ed aree libere ci sono?



Un solo CF ed una sola AL suddivisa poi in corti esclusive



In questo caso non ci vuole la rappresentazione delle entità tipologiche, quindi EP ordinario.

pagina n° 13 della Circolare n.2/E del 01-02-2016

La rappresentazione delle Entità tipologiche negli elaborati grafici non è prevista quando nella particella oggetto di dichiarazione siano rappresentate solo una Area Libera (AL) e una Costruzione di Fabbricato (CF).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:26

"CESKO" ha scritto:


In questo caso non ci vuole la rappresentazione delle entità tipologiche, quindi EP ordinario.

pagina n° 13 della Circolare n.2/E del 01-02-2016

La rappresentazione delle Entità tipologiche negli elaborati grafici non è prevista quando nella particella oggetto di dichiarazione siano rappresentate solo una Area Libera (AL) e una Costruzione di Fabbricato (CF).



D'accordo, però il DOCFA me lo indica come errore lo stesso e vuole le entità tipologiche.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:29

"samsung" ha scritto:
[quote="CESKO"]D'accordo, però il DOCFA me lo indica come errore lo stesso e vuole le entità tipologiche.



come ti ho detto prima una volta compilato l'elenco subalterni (anche se il Docfa ti da errore nel controllo formale) devi recuperare il file EPV nella cartella C:\Docfa4\OUT e lo ricarichi nel Docfa, vedi che l'errore scompare e il problema viene risolto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:32

"CESKO" ha scritto:

come ti ho detto prima una volta compilato l'elenco subalterni (anche se il Docfa ti da errore nel controllo formale) devi recuperare il file EPV nella cartella C:\Docfa4\OUT e lo ricarichi nel Docfa, vedi che l'errore scompare e il problema viene risolto!



La cartella OUT è vuota

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8576

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:36

"samsung" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

come ti ho detto prima una volta compilato l'elenco subalterni (anche se il Docfa ti da errore nel controllo formale) devi recuperare il file EPV nella cartella C:\Docfa4\OUT e lo ricarichi nel Docfa, vedi che l'errore scompare e il problema viene risolto!



La cartella OUT è vuota



devi selezionare prima la stampa in pdf della pratica docfa che stai trattando e contestualmente andare nella cartella OUT, purtroppo è un pò complicato da spiegare....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:39

"CESKO" ha scritto:

devi selezionare prima la stampa in pdf della pratica docfa che stai trattando e contestualmente andare nella cartella OUT, purtroppo è un pò complicato da spiegare....



Per EPV non intendevi l'estensione.

Però ho l'EP nel file .dat EPA099.dat

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 17:41

Azzz, il documento è formalmente corretto.

Questa è magia. Complimenti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie