Autore |
Risposta |

CESKO
|
"samsung" ha scritto: Buongiorno, sto dichiarando unità collabenti e mi chiede EP anche se non presente BCNC (il programma l'hanno fatto così) Devo anche definire le entità tipologiche, una unità ha la terrazza che fa da copertura a parte delle unità sottostanti. Tale terrazza di una ventina di mq l'ho riportata sull'EP, ma ho il dubbio se dichiarare come entità tipologiche solo CF1 relativo all'appartamento con o privo di AL relativo alla terrazza esclusiva. Suggerimenti ? Cordialità Caro samsung, prima di procedere mi soffermerei in una lettura della Circolare n.ro 2E del 2016, in quanto la rappresentazione delle Entità tipologiche nell'elaborato planimetrico in alcuni casi non è prevista. Per quanto riguarda il "bug" del programma Docfa in merito all'inserimento delle entità tipologiche durante la compilazione dell'elenco subalterni, un modo ci sarebbe per by-passare il problema e non consentire al programma alla successiva riapertura la segnalazione del problema! saluti
|
|
|
|

samsung
|
|
|
|

samsung
"CESKO" ha scritto:
Caro samsung, prima di procedere mi soffermerei in una lettura della Circolare n.ro 2E del 2016, in quanto la rappresentazione delle Entità tipologiche nell'elaborato planimetrico in alcuni casi non è prevista. Se leggo il Vademecum Nazionale mi conferma che non sarebbe necessario però la postilla 117 mi avverte che DOCFA me lo chiede con due o più unità. Che si fa ? Mi trovo come col calcolo del CF sbagliato, che si fa ?
|
|
|
|

CESKO
|
la domanda è la seguente: quanti fabbricati ed aree libere ci sono?
|
|
|
|

samsung
"CESKO" ha scritto: Per quanto riguarda il "bug" del programma Docfa in merito all'inserimento delle entità tipologiche durante la compilazione dell'elenco subalterni, un modo ci sarebbe per by-passare il problema e non consentire al programma alla successiva riapertura la segnalazione del problema! saluti Come si può fare ?
|
|
|
|

samsung
"CESKO" ha scritto: la domanda è la seguente: quanti fabbricati ed aree libere ci sono? Un solo CF ed una sola AL suddivisa poi in corti esclusive
|
|
|
|

CESKO
|
"samsung" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Per quanto riguarda il "bug" del programma Docfa in merito all'inserimento delle entità tipologiche durante la compilazione dell'elenco subalterni, un modo ci sarebbe per by-passare il problema e non consentire al programma alla successiva riapertura la segnalazione del problema! saluti Come si può fare ? esportando il file dell'elenco sub (file EPV) e ricaricarlo in Docfa! funziona, già testato il file EPV, è un file molto interessante, in quanto volendo nello stesso file è possibile creare anche un triplice elenco subalterni per 3 mappali diversi, che in fase di registrazione della pratica Docfa vengono caricati in Banca Dati in automatico appunto per tutti e tre i mappali
|
|
|
|

CESKO
|
"samsung" ha scritto: "CESKO" ha scritto: la domanda è la seguente: quanti fabbricati ed aree libere ci sono? Un solo CF ed una sola AL suddivisa poi in corti esclusive In questo caso non ci vuole la rappresentazione delle entità tipologiche, quindi EP ordinario. pagina n° 13 della Circolare n.2/E del 01-02-2016 La rappresentazione delle Entità tipologiche negli elaborati grafici non è prevista quando nella particella oggetto di dichiarazione siano rappresentate solo una Area Libera (AL) e una Costruzione di Fabbricato (CF).
|
|
|
|

samsung
"CESKO" ha scritto:
In questo caso non ci vuole la rappresentazione delle entità tipologiche, quindi EP ordinario. pagina n° 13 della Circolare n.2/E del 01-02-2016 La rappresentazione delle Entità tipologiche negli elaborati grafici non è prevista quando nella particella oggetto di dichiarazione siano rappresentate solo una Area Libera (AL) e una Costruzione di Fabbricato (CF). D'accordo, però il DOCFA me lo indica come errore lo stesso e vuole le entità tipologiche.
|
|
|
|

CESKO
|
"samsung" ha scritto: [quote="CESKO"]D'accordo, però il DOCFA me lo indica come errore lo stesso e vuole le entità tipologiche. come ti ho detto prima una volta compilato l'elenco subalterni (anche se il Docfa ti da errore nel controllo formale) devi recuperare il file EPV nella cartella C:\Docfa4\OUT e lo ricarichi nel Docfa, vedi che l'errore scompare e il problema viene risolto!
|
|
|
|

samsung
"CESKO" ha scritto:
come ti ho detto prima una volta compilato l'elenco subalterni (anche se il Docfa ti da errore nel controllo formale) devi recuperare il file EPV nella cartella C:\Docfa4\OUT e lo ricarichi nel Docfa, vedi che l'errore scompare e il problema viene risolto! La cartella OUT è vuota
|
|
|
|

CESKO
|
"samsung" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
come ti ho detto prima una volta compilato l'elenco subalterni (anche se il Docfa ti da errore nel controllo formale) devi recuperare il file EPV nella cartella C:\Docfa4\OUT e lo ricarichi nel Docfa, vedi che l'errore scompare e il problema viene risolto! La cartella OUT è vuota devi selezionare prima la stampa in pdf della pratica docfa che stai trattando e contestualmente andare nella cartella OUT, purtroppo è un pò complicato da spiegare....
|
|
|
|

samsung
"CESKO" ha scritto:
devi selezionare prima la stampa in pdf della pratica docfa che stai trattando e contestualmente andare nella cartella OUT, purtroppo è un pò complicato da spiegare.... Per EPV non intendevi l'estensione. Però ho l'EP nel file .dat EPA099.dat
|
|
|
|

samsung
Azzz, il documento è formalmente corretto. Questa è magia. Complimenti
|
|
|
|