scusate la mia ignoranza ma mentre compilao il docfa di un unita immobiliare mi è sorto un dubbio: come devo considerare le scale interne che collegano i due livelli della stessa unita immobiliare?
si contano come superficie utile solo ad un piano. Mi spiego meglio: se queste collegano il piano terra e il piano primo è sufficiente che tu le inserisca nei poligoni del piano terra, mentre puoi escludere la sagoma delle scale dai poligoni tracciati sulla pianta del piano primo.
grazi ragazzi ma un ultima cosa.....poi quando faccio il conteggio degli ambienti lo conto come se fosse un disimpegno o fa parte de disimpegno a cui è collegato??ciao ciao
a meno che non abbiano un sottoscala, io non le ho mai conteggiate le scale nel computo dei mq utili. ti ricordo che se presente il sottoscala ci va fatto un poligono rosso per conto suo e un altro poligono per la superficie con h
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.