|
Forum
| Autore |
Sanzioni al comune per ritardo sulla presentazione docfa |

Anonymous
Devo inserire in mappa un ampliamento e una nuova costruzione e presentare i relativi Docfa per immobili di proprietà comunale realizzati ed ultimato 4/5 anni fa. Secondo voi l'agenzia del territorio, in fase di presentazione del TM e delle pratiche DOCFA mi farà pagare delle sanzioni come un comune mortale, o essendo immobili del comune non pagherò nulla ? Grazie a chi mi rispondera e buon lavoro tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anonimo_padovano
(GURU)
Domanda argutamente provocatoria. Nessuna norma, che io sappia, esenta gli Enti pubblici dalle sanzioni per violazione delle norme tributarie catastali. Detto questo osservo però che in un Ufficio del Territorio, in ossequio al buon senso, quando si tratta di Enti pubblici, si chiude un occhio: infatti l'Ufficio metterebbe in crisi un altro Ufficio perchè si dovrebbero trovare i fondi; e se i fondi non fossero stanziati? Si sarebbe obbligati all'iscrizione nel ruolo con tutto quello che segue per concludere, alla fine, che si è trattato di una partita di giro. Quindi bisognerebbe distinguere la forma dalla sostanza, il diritto astratto dalla prassi. Io tutto questo lo chiamo buon senso. Altri, i Duri e Puri, quelli che io chiamo Talebani, lo definirebbero compromissione,.... inciucio,..... accordi incoffessabili,.... sottobosco,...., il Potere che risparmia il Potere....mentre la povera gente deve sempre pagare,....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomgolisano
|
Non pagherai NULLA in quanto la procedura è automatica (o lo dovrebbe essere) se ne occuperà chi di dovere a fare pervenire al comune la relativa sanzione sia in face di PREGEO che in fase di DOCFA per unità immobiliare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
La procedura, al momento, non è automatica. L'importo della sanzione, variabile da un minimo ad un massimo, è stabilito dal Direttore dell'Ufficio. Per prima cosa, però, ci deve essere qualcuno che si accorga, con i propri occhi, che è stata commessa una violazione e poi che venga compilato l'atto di contestazione con l'importo stabilito dal Direttore. Oggi, dunque, è necessario l'intervento umano, l'intervento dell' "Homo catastalis".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|