Dopo aver presentato il tipo mappale per aggiornare la mappa in seguito ad un ampliamento, devo presentare il DOCFA, per completare la praticata catastale.
L'ampliamento è costituito da un nuovo garage, da un monolocale, da considerarsi come unità immobiliare a parte e ampliamento dell'edificio attuale.
Quale è la maniera più opportuna per descrivere questa situazione?
Posso fare prima un nuovo accatastamento rappresentando solo il nuovo ampliamento in tutte le sue planimetrie, e successivamente la variazione con causale fusione e diversa distribuzione degli spazi interni, rimanendo da descrivere ancora la divisione dell'edificio in almeno due unità immobiliari; oppure come seconda opportunità posso fare una prima variazione con causale ampliamento e diversa distribuzione degli spazi interni e una seconda con causale divisione visto che l'edificio deve essere diviso in almeno due unità immobiliari.
La situazione che ho descritto è ancora più complicata dal fatto che l'ampliamento è stato realizzato successivamente ad una parziale demolizione, ma questa la inserirò come causale di un docfa di variazione.
Spero di essere stato chiaro. Cosa ne pensate???