Con riferimento all'invio telematico DOCFA, vorrei capire che cosa fa l'Agenzia del Territorio che finge di non sapere che GEOWEB applica un corrispettivo per un servizio che non fa.
In altri termini GEOWEB anticipa 1000 euro al professionista per la presentazione on line e la richiesta di estratti per aggiornamento... e in compenso cosa ti chiede?
GUARDATE GUARDATE BENE!!
SE NON HO SOLDI PER PRESENTARE IL DOCFA PREFERISCO CHIEDERE UN MUTUO ALLA BANCA PERCHE' ALMENO NON SONO STROZZINI COME GEOWEB!!
Del resto con le chiavi fornite dall'Agenzia posso entrare da me su sister e fare tutto cio' che voglio SENZA PAGARE NIENTE!!!
VIVA L'ITALIA!! AVANTI C'E' POSTO PER TUTTI!!
Costi relativi al servizio DOCFA e ESTRATTO DI MAPPA PER L'AGGIORNAMENTO.
Dal 21 gennaio 2006, per ogni invio telematico di Docfa accettato, verranno applicate:
Un corrispettivo di €. 5,00, fino ad €. 140,00 di diritti erariali.
Oltre i 140,00 Euro di diritti erariali, un corrispettivo aggiuntivo pari al 5% dei diritti eccedenti tale cifra.
IVA (20%) solo sul corrispettivo Geoweb
I costi dell'ESTRATTO DI MAPPA per l'AGGIORNAMENTO, relativamente alle province dove risulta prelevabile sono i seguenti:
Un corrispettivo di €. 5,00, fino ad €. 140,00 di diritti erariali.
Oltre i 140,00 Euro di diritti erariali, un corrispettivo aggiuntivo pari al 5% dei diritti eccedenti tale cifra.
IVA (20%) solo sul corrispettivo Geoweb
NOTA: Essendo un certificato, si liquidano per ogni estratto di mappa €. 28,00 per l'imposta di bollo forfettaria. Oltre ai tributi catastali, che sono calcolati secondo la seguente regola:
- €. 16,00 diritto fisso;
- €. 5,00 diritto di ricerca;
- €. 4,00 diritto proporzionale < si applica il diritto proporzionale per ogni quattro elementi unitari o frazione di quattro (particella per gli estratti). Il diritto non si applica ai primi quattro elementi >.