|
Forum
| Autore |
info variazione |

boluigi
Ciao a tutti, ho unfabbricato a 3 pianii con 3 unita' immobiliari cisacuna ogni piano e le scale comuni a tutte (interne). Dette unita' sono accatastate senza elaborato planimetrico, indicando in ogni planimetria vano scala comune. Adesso , in seguito alla costruzione di una scala esterna dal piano terra al piano primo, devo delimitare la parte di scala comune a tutti (piano terra) metterla in corso di definizione intestata a tutte 3 le unita' , per poi trasferirla con atto solo al piano terra. Quale e' la procedura? Devo fare l'elaborato, ma posso fare a meno di trattare le unita immobiliari? grazie a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Ti riporto una circolare della Direzione Centrale del Catasto (n. 9904 del 2002: Nell'eventualità di elaborato planimetrico non presente agli atti catastali, il tecnico non ha l'obbligo della sua predisposizione in caso di denuncia di variazione, con l'eccezione dei casi in cui si debbano costituire beni comuni [...] [...] Si fa presente, però, che in queste fattispecie l'elaborato può essere predisposto dal tecnico come singola pagina riguardante la porzione del fabbricato interessata dalla variazione, purché sia rappresentato l'intero piano. In tal modo eventuali successive variazioni integreranno con ulteriori pagine, compilate con lo stesso criterio, l'elaborato già presentato parzialmente, così da completarlo nel tempo. Per maggior chiarezza io farei l'ebalorato planimetrico di tutto il fabbricato (sono cmq solo tre piani) così avresti una situazione aggiornata e completa... CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

boluigi
perfetto! grazie. Dunque nel mio caso mi limito a costituire la nuova unita' e fare l'elaborato planimetrico SENZA PLANIMETRIE E DOCFA per le unita'? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"boluigi" ha scritto: perfetto! grazie. Dunque nel mio caso mi limito a costituire la nuova unita' e fare l'elaborato planimetrico SENZA PLANIMETRIE E DOCFA per le unita'? grazie anche perchè se censisci il tutto come F/4 (in corso di definizione) non puoi associare planimetrie, ma solo l'ep e non fai nemmeno i poligoni... CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
GRAZIE ANCORA, ma il mio dubbio e se faccio l'elaborato per logica dovrei togliere le scale in comune da tutte le planimetrie delle unita' immobiliari gia' censite o posso farne a meno?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
le planimetrie delle singole u.i. non le tocchi...perchè dovresti farlo? Tu inserisci una scala esterna su corte comune che non cambia la situazione interna o la subalternazione delle singole u.i...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
certo, pero' le scale interne che ora sono indicate su tutte le planimetrie con la dicitura"IN COMUNE" , dopo la variazione saranno segnate solo sull'elaborato, e quindi per correttezza bisognerebbe levarle dalle U.I.? GRAZIE ANCORA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"Anonymous" ha scritto: certo, pero' le scale interne che ora sono indicate su tutte le planimetrie con la dicitura"IN COMUNE" , dopo la variazione saranno segnate solo sull'elaborato, e quindi per correttezza bisognerebbe levarle dalle U.I.? GRAZIE ANCORA Ma l'ep non sostituisce le schede dei singoli sub, ne mostra sola distribuzione rispetto ai vari piani indicando pure la dislocazione dei BCNC... quindi fai pure l'ep e mantieni le planimetrie delle u.i. con l'indicazione "Scala comune" che non è errata e che troverà corrispondenza nel tuo elaborato planimetrico nel posizionamento dei parte dei BCNC. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|