Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Frazionamento BCNC e unione giardino a UI su mappa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Frazionamento BCNC e unione giardino a UI su mappali diversi

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2026 alle ore 13:51

"FedericoM" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
[quote="FedericoM"]Nelle predisposizione delle nuove planimetri delle unità immobiliari abitative (appartamenti) non hai rappresentato graficamente anche il giardino provvedendo al relativo calcolo della consistenza utilizzando il poligono F?

Sì, certo, nella scheda dell'appartamento compare il giardino poligonato F, sono stato troppo sintetico.

"CESKO" ha scritto:
In sede di successiva verifica della pratica da parte dell'Ufficio, se vi sono degli errori, il Docfa può essere anche annullato richiedendo la ripresentazione, con oneri e spese a carico del contribuente.

Speriamo di no, non è stato approvato automaticamente, spero che chi lo ha controllato abbia fatto le verifiche necessarie.

Nella redazione delle planimetri e dell'elaborato planimetrico, in merito alla rappresentazione grafica, ti sei attenuto alle linee guida indicate nel Vademecum Docfa Nazionale a pagina 104?

Ti rimando a questo post di alcuni mesi fà:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Manero

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2026 alle ore 13:54

"FedericoM" ha scritto:
Lascio la procedura che ho seguito per chi dovesse trovarsi in futuro a gestire un caso analogo (al netto di circolari che usciranno da oggi in poi, ovviamente):

- Ho mantenuto i tre mappali
- Ho disegnato il mio EP con tutti i SUB
- Mi sono limitato a creare le nuove unità appartamento+giardino graffandole (ho creato solo il SUB dell'appartamento, quello del giardino esiste solo nell'EP)

Il DOCFA è stato registrato (Su Milano).
Spero che questa discussione possa tornare a qualcuno in futuro e ringrazio tutti quelli che mi hanno investito tempo per darmi suggerimenti.

In visura ci devono essere entrambe riportati i sub graffiati, appartamento e giardino. Cosa vuol dire che il sub del giardino c'è solo NELL'EP?

Spiegati meglio.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2026 alle ore 13:56

"Manero" ha scritto:
In visura ci devono essere entrambe riportati i sub graffiati, appartamento e giardino. Cosa vuol dire che il sub del giardino c'è solo NELL'EP?

Spiegati meglio.

Appunto .... Trattasi di identificativo catastale composto! In gergo Tecnico nemmeno io ho capito cosa voleva intendere

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie