ciao a tutti,
chiedo consiglio su un dubbio che ho. Un'impresa costruttrice sta realizzando un condominio su un terreno che insiste su 3 mappali diversi confinanti tra loro. In questo momento l'impresa è il SOLO e UNICO proprietario di tutta l'area.
Ora c'è un'unica area destinata cortile comune identificato con PARTICELLA 653 e SUBALTERNO 701 ed è un BCNC. Il costruttore vuole suddividerlo in un'area sempre BCNC a servizio di tutto il condominio, 16 posti auto che verranno venduti singolarmente, quattro giardini che verrano uniti a quattro appartamenti al piano terreno. Ho provato a cercare nel forum per capire qual'è la procedura corretta ma non sono riuscito a trovare un caso identico al mio.
Io pensavo di fare così: siccome, al momento,
il proprietario è unico, vorrei fare tutto in una volta presentando un DOCFA in VARIAZIONE nel quale elimino il vecchio BCNC (il 653/701) e creo tutti i nuovi subalterni. Per i posti auto nessun problema, creo i nuovi SUB come C6 e via, il problema nasce con i giardini che insistono sul mappale confinante ma diverso rispetto agli appartamenti. Pensavo di creare le nuove unità giardino + appartamento direttamente saltando il passaggio di dover creare i singoli giardini come F1, ma già qui mi sembra poco corretto perchè ho la sensazione che manchi un passaggio visto che andrei a graffare dei giardini di cui non c'è alcuna traccia in precedenza. Ovviamente il tutto verrebbe accompagnato da nuovo EP che chiarirebbe tutto.
E' sufficiente procedere così o c'è qualcosa che mi sfugge?
Un ringraziamento a chi vorrà darmi un suggerimento.