| Autore |
Risposta |

ALEMARO
è successo anche a me: avevo indicato due subb con lo stesso numero, quindi ho dovuto ripresentare l'EP. devi per forza ripresentarlo insieme ad una planimetria altrimenti il docfa non te lo carica o ti da errore. io ho preso la planimetria con l'U.I. + piccola ho messo come causale Altre- variazione ep - ed in relazione ho scritto due righe per spiegare il perchè del nuovo docfa. 50 eurini e tutto sistemato :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marlin
|
"ALEMARO" ha scritto: è successo anche a me: avevo indicato due subb con lo stesso numero, quindi ho dovuto ripresentare l'EP. devi per forza ripresentarlo insieme ad una planimetria altrimenti il docfa non te lo carica o ti da errore. io ho preso la planimetria con l'U.I. + piccola ho messo come causale Altre- variazione ep - ed in relazione ho scritto due righe per spiegare il perchè del nuovo docfa. 50 eurini e tutto sistemato :wink: Ma l'UI che vai ad inserire la indichi come VARIATA sul quadro U e vai a riproporla, ovviamente, così com'era agli atti? A questo punto sarebbe stato più giusto che il programma considerasse anche la semplice ripresentazione dell'ep corretto senza dover ricorrere ad artifici per poter proseguire con le altre videate del docfa. Non so se sono stato chiaro ma a volte ci complichiamo la vita. Salutoni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALEMARO
esatto, come VARIAZIONE e la ripresenti pari pari a quella già in atti. concordo con te che il programma potrebbe prendere in considerazione anche il caso di ep errato e dare la possibilità di aggiornarlo. cia  o
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"ALEMARO" ha scritto: Altre- variazione ep - io direi che come causale per la variazione sia più consona: "esatta rapp. degli identificativi"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciano
|
"ALEMARO" ha scritto: è successo anche a me: avevo indicato due subb con lo stesso numero, quindi ho dovuto ripresentare l'EP. devi per forza ripresentarlo insieme ad una planimetria altrimenti il docfa non te lo carica o ti da errore. io ho preso la planimetria con l'U.I. + piccola ho messo come causale Altre- variazione ep - ed in relazione ho scritto due righe per spiegare il perchè del nuovo docfa. 50 eurini e tutto sistemato :wink: è possibile inoltrare la sola variazione dell'EP senza dover necessariamente inserire anche una unità immobiliare. Dato che mi è appena capitato di dover inoltrare la sola variazione dell'EP, il docfa lo accetta basta non compilare ASSOLUTAMENTE il mod N (non cliccare nemmeno) insomma saltare direttamente dall'inserimento dell'Elaborato Planimetrico al controllo formale. Come causale 5-Altre-aggiornamento dell'EP ed è andato tutto bene.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GARDALAND
se nel cassone c'e un bcnc vari quello con cambio toponomastica oppure costituisci tu un bcnc ed la porzione ed il piano che presumibilmete comprende il lastrico solare non censito la indichi con la dicitura ''altra uiu''
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

juanni
Salve, mi collego ad un precedente post che tratta un argomento simile a quello che propongo: mi è stato sospeso una Docfa (trattasi di ampliamento di un D10 con 10 fabbricati graffati disgiunti, dislocati in una superficie di 2 ettari circa) con la motivazione: - inesatta redazione dell'EP ...: Nell'EP vanno inseriti almeno 2 particelle a confine del lotto. Per una maggiore chiarezza dello stesso EP sarebbe opportuno inserire oltre all'indicazione anche il contorno delle stesse particelle. preciso che le due particelle a confine sono state inserite nell'EP, redatto in scala 1:1000, e che l'eventuale inserimento del contorno delle stesse (come richiesto nella sospensione) mi comporta un ulteriore cambio di scala 1:2000, con conseguente scarsa leggibilità dell'EP. le vostre opinioni quali sono? buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"juanni" ha scritto: Salve, mi collego ad un precedente post che tratta un argomento simile a quello che propongo: mi è stato sospeso una Docfa (trattasi di ampliamento di un D10 con 10 fabbricati graffati disgiunti, dislocati in una superficie di 2 ettari circa) con la motivazione: -inesatta redazione dell'EP ...: Nell'EP vanno inseriti almeno 2 particelle a confine del lotto. Per una maggiore chiarezza dello stesso EP sarebbe opportuno inserire oltre all'indicazione anche il contorno delle stesse particelle. preciso che le due particelle a confine sono state inserite nell'EP, redatto in scala 1:1000, e che l'eventuale inserimento del contorno delle stesse (come richiesto nella sospensione) mi comporta un ulteriore cambio di scala 1:2000, con conseguente scarsa leggibilità dell'EP. le vostre opinioni quali sono? buon lavoro di inserire più sviluppi in scala inferiore ad 1:2000
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

juanni
Grazie Cesko, ma penso che il tuo consiglio non migliorerebbe la lettura dell'EP in quanti i contorni dei mappali confinanti di cui mi chiedeno l'inserimento sono ampi, quali sono le vostre considerazioni sulla parte della sospensione che recita: Per una maggiore chiarezza dello stesso EP sarebbe opportuno inserire oltre all'indicazione anche il contorno delle stesse particelle? saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
potresti delimitare il contorno delle p.lle confinanti con piccole linee spezzate(stacchette) e scrivendo foglio.........particella....... etc
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

juanni
Ok grazie, inserisco i tratti dei contorni delle particelle indicate come confinanti, faccio sapere come è andata... saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"juanni" ha scritto: Ok grazie, inserisco i tratti dei contorni delle particelle indicate come confinanti, faccio sapere come è andata... saluti prego........ e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

juanni
Mentre predispongo l'EP come consigliato da Cesko, ho reinviato lo stesso file della Docfa precedentemente respinta, comunicando nell'apposito spazio che risultavano inseriti almeno due particelle a confine del lotto. Dopo 45 minuti è arrivata l'approvazione. Buon lavoroa tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"juanni" ha scritto: Mentre predispongo l'EP come consigliato da Cesko, ho reinviato lo stesso file della Docfa precedentemente respinta, comunicando nell'apposito spazio che risultavano inseriti almeno due particelle a confine del lotto. Dopo 45 minuti è arrivata l'approvazione. Buon lavoroa tutti meglio così........ buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|