|
Forum
| Autore |
edificazione su lastrico solare, + variazione al Piano terra |

Tep
Salve, mi servirebbe un grosso aiuto per una pratica docfa che devo fare, dovrei accatastare una casa che risulta essere cosi: foglio 30 mappale 1 sub 1 ------ appartamento piano terra foglio 30 mappale 1 sub 2 ------ lastrico solare foglio 30 mappale 1 sub 3 ------ bene comune non censibile (cortile). Io dovrei fare questo lavoro, variare il sub 1 accorpandogli un pezzo di cortile del sub 3. Fare l'edificazione su lastrico accorpandogli l'altro pezzo del cortile del sub 3. Sapete dirmi come procedere? posso fare un unica pratica , se si ,che tipo di variazioni dovrei mettere come causale di presentazione. Grazie mille in anticipo ciao a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Pay
Ciao! Scusa una domanda, i 3 sub. hanno la stessa ditta? e hai fatto un ampliamento del fabbricato? oppure che cosa è stato fatto? Se mi spieghi un po' di particolari in più provo a risponderti. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Tep
"Pay" ha scritto: Ciao! Scusa una domanda, i 3 sub. hanno la stessa ditta? e hai fatto un ampliamento del fabbricato? oppure che cosa è stato fatto? Se mi spieghi un po' di particolari in più provo a risponderti. Grazie. Ah si scusa, ho dimenticato una delle cose fondamentali, che risponde alla mia ultima domanda (dovrò fare 2 pratiche :oops: ), il sub 1 ha un intestazione , il sub 2 un'altra. Quindi credo che per il sub 2 dovrò fare un edificazione su lastrico, per il sub1 cosa dovrei fare? una variazione (con quale causale) e sopratutto in quale pratica devo sopprimere il bene comune non censibile (sub 3), grazie mille per l'aiuto. Buona giornata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
Il bene comune non censibile va fatto con una terza pratica poichè è di proprietà di entrambe le ditte, ovvero dovrai sopprimere il b.c.n.c. con una variazione e creare i o il sub. derivante/i come nuova costruzione in modo da poter creare una nuova ditta che comprenda le ditte dei sub. che hanno diritto sul b.c.n.c. Poi eventualmente per intestare i sub. alle singole ditte non hai altra alternativa che andare dal notaio. Spero di essere stata abbastanza chiara
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Tep
"Pay" ha scritto: Il bene comune non censibile va fatto con una terza pratica poichè è di proprietà di entrambe le ditte, ovvero dovrai sopprimere il b.c.n.c. con una variazione e creare i o il sub. derivante/i come nuova costruzione in modo da poter creare una nuova ditta che comprenda le ditte dei sub. che hanno diritto sul b.c.n.c. Poi eventualmente per intestare i sub. alle singole ditte non hai altra alternativa che andare dal notaio. Spero di essere stata abbastanza chiara  Azz, 3 pratiche? ma sei sicura? . il bene comune non censibile diventerebbero quindi 2 aree urbane? da dover poi accorpare con una fusione alle altre 2 pratiche?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
Se devi fare aree urbane si, se si tratta di fabbricato intesti il fabbricato a tutti, sono sicurissima, l'ho fatto ancora anche io, se ci pensi è logico, tu normalmente fai una pratica per ogni ditta, quindi una per la ditta 1, una per la ditta 2 e una per le parti comuni (composta da variazione e nuova costruzione per dare la ditta al bcnc) che sono di proprietà di entrambi, poi si va dal notaio e poi eventualmente fondi le parti che ti interessano.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Tep
"Pay" ha scritto: Se devi fare aree urbane si, se si tratta di fabbricato intesti il fabbricato a tutti, sono sicurissima, l'ho fatto ancora anche io, se ci pensi è logico, tu normalmente fai una pratica per ogni ditta, quindi una per la ditta 1, una per la ditta 2 e una per le parti comuni (composta da variazione e nuova costruzione per dare la ditta al bcnc) che sono di proprietà di entrambi, poi si va dal notaio e poi eventualmente fondi le parti che ti interessano. ke palle, il mio bene comune è il cortile, però è una rottura doverlo soprimere , creare 2 aree urbane, fare l'atto, per poi fare la fusione :( , speravo che esistesse un metodo + veloce
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|