| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Il codice di riscontro è calcolato in base ai dati inseriti ed al numero di protocollo assegnato all'inizio dell'acquisizione dati. Per dati inseriti si intende: dati alfanumerici; planimetrie raster (o da dxf); e i POLIGONI. quindi per ottenere lo stesso codice avresti dovuto fare gli stessi precisi identici poligoni del primo docfa. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

New
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"negrialb" ha scritto: quindi per ottenere lo stesso codice avresti dovuto fare gli stessi precisi identici poligoni del primo docfa. Errore... Non si otterrà mai il solito codice quando si vanno a cambiare i dati del database del docfa. Anche una semplice riassociazione di planimetria con precisi ed identici poligoni darebbe comunque e sempre codice diverso. Per il docfa il solo riassociare una planimetria tenendo (virtualmente) intatti i poligoni ti farebbe cambiare codice di riscontro. Ergo... Rifai la trafila di firme
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Non hai soluzione. Rifai tutto da capo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tonin
|
riscirvi in modo identico la parte letterale e per quanto aI POLIGONI DOVRESTI AVER FORTUNA DI AVERE LE MEDIME SUPERFICI PER TUTTE LE PARTI CHE COMPONGONO L'UNITA'. LA COSA TI POTREBBE RIUSCIRE ALLA PRIMA E POTRESTI PERDERCI ANCHE LA GIORNATA. CONSIGLIO RIFAI E FAI FIRMARE LA SCUSA PER IL RITARDO NON POTRA' MANCARTI SALUTI ED AUGURI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Os-pite
Purtroppo, come ti hanno già detto, ti tocca rifare il tutto perchè il codice perso non c'è verso di riottenerlo. Se i clienti sono scomodi da raggiungere o c'è qualsiasi altro motivo che rende il recupero firme difficoltoso puoi provare a sentire presso la tua AdT se eventualmente ti accettano il Docfa con delega firmata del proprietario e relativa copia del documento di riconoscimento. Non funzione dappertutto: a me è capitato che a RE rifiutassero ed a PR, invece, possa andare. Se fatto così te lo accettano...sei a cavallo! Una sola firma sulla delega e per il dichiarante metti la tua firma. Vero è che oramai devi raggiungerli per farli firmare, quindi tanto vale che ti "autografino" tutto. La delega, se ritenuta valida dalla AdT, può essere utile nel qual caso riscontrino l'inaccettabilità, per un qualsiasi motivo, del Docfa presentato: se in possesso di sta delega rifai la procedura correttamente e ripresenti senza richiedere ancora le firme. Tra l'altro credo (vi prego di correggermi se sbaglio) che non sia scritto da nessuna parte che la delega non abbia effettivamente valore. Buon lavoro rccsch! ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Il problema è che la delega deve essere specifica non solo per la presentazione del docfa ma in particolarmodo per il classamento proposto perchè il proprietario se in futuro non sarà d'accordo con la rendita proposta non potrà reclamare. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Os-pite
Annotazione corretta di Paolo in merito al classamento. Più dati ricomprendi in delega e meglio è: quindi non solo identificativi catastali dell'immobile ed anagrafica completa del cliente e del tecnico. Saluti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ginger
|
Credo proprio che il codice di riscontro cambi ogni volta che modifichi qualcosa dentro il Docfa in modo del tutto casuale però, c'è SEMPRE un però, mi hanno detto che in rete c'è un programma fatto apposta per forzare il codice di riscontro e risolvere un problema come il tuo...(non certo per "intortare" una pratica)!!! Purtroppo non ne so di più e adesso mi sfugge anche il nome se mi torna ti dico....comunque se ti informi lo trovi. Fammi sapere, ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

seza
|
Credo che il codice di controllo derivi dalla somma dei codici ascii dei dati introdatti da tastiera sommati ai codici ascii dei poligono sommati ai codici ascii delle planimetrie. Il programma Docfa assegna ad ogni planimetria un numero progressivo e ne tiene il conteggio per evitare di sovrapporre numeri di planimetrie di lavori diversi. Quindi se salvi il Docfa su dischetto e lo importi su un altro computer le planimetrie avranno un codice (numero) diverso a secondo del contatore del Docfa su quel computer e quindi un codice di controllo diverso. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
vi ringrazio tutti per i messaggi di riposta. credo che come soluzione mi sia rimasta quella di far rifirmare tutta la pratica evitando deleghe del proprietario e quant'altro. però volevo rendere noto che, riacquisendo una planimetria con i poligoni già calcolati da autocad restano le stesse superfici e quindi non cambia il codice, lo dico per esperienza personale.l'unica accortezza è quella di cliccare il tasto modifica e non eliminare la planimetria già acquisita. comunque vi ringrazio nuovamente e un saluto a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|