| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Conferma il tuo classamento, va bene. A me capita spessissimo con Brescia, che non mi dia il classamneto, mentre con i paesi lo calcola sempre. Per la tendina, io non ho mai modificato niente da lì, se decido di modificare, riapro il docfa, e lo faccio ripassare. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bertone
|
Grazie mille Bioffa, volevo proprio avere riscontro da chi aveva già affrontato il problema, farò come hai detto. Buon Ferragosto a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"bertone" ha scritto: Grazie mille Bioffa, volevo proprio avere riscontro da chi aveva già affrontato il problema, farò come hai detto. Buon Ferragosto a tutti. Scusa, ma non si capisce perchè fai la variazione se non cambia nulla ? Quale causale viene utilizzata ? Solo una migliore rappresentazione grafica può giustificare una variazione che fa rimanere immutati i dati di classamento di un A4 presenti in banca dati.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
...ma quando vado a fare il classamento automatico (segnalando che si tratta di un A/4) questo mi da categoria 00 senza classe e vani. Poi (sempre in fase di classamento autom.) ... "Vecchio" utente di Geolive,..perchè t'ostini ad usare il classamento automatico ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bertone
|
Ciao Anonimo lo faccio per abitudine (...per vedere di nascosto l'effetto che fa...cit. Jannaci), in genere nelle variazioni, il classamento automatico mi riconferma la stessa categoria e classe; quello che invece tante volte mi varia è il calcolo dei vani (in genere in più...) e quindi poi relaziono il calcolo esatto (una rottura infinita). Poi dipende anche da caso a caso. Buon Ferragosto !!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bertone" ha scritto: Ciao Anonimo lo faccio per abitudine (...per vedere di nascosto l'effetto che fa...cit. Jannaci) Buon Ferragosto !! Ah,..ok, faccio lo stesso, così poi cerco di mediare tra automatico ed elaborazione personale ... dallo scritto sembrava che poi lo si convalida... buon riposo anche a te... Comunque salvo stravolgimenti che ne comportino il salto in categoria A3, anch'io le A4 le lascio così come sono, scrivo negl'appunti finali che data la conformazione dei vani e la vetustà dell'immobile, si lascia invariata la categoria e classe -
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"anonimo_leccese" ha scritto: "bertone" ha scritto: Ciao Anonimo lo faccio per abitudine (...per vedere di nascosto l'effetto che fa...cit. Jannaci) Buon Ferragosto !! Ah,..ok, faccio lo stesso, così poi cerco di mediare tra automatico ed elaborazione personale ... dallo scritto sembrava che poi lo si convalida... buon riposo anche a te... Comunque salvo stravolgimenti che ne comportino il salto in categoria A3, anch'io le A4 le lascio così come sono, scrivo negl'appunti finali che data la conformazione dei vani e la vetustà dell'immobile, si lascia invariata la categoria e classe - Non capisco. Uno spende dei soldi semplicemente per spostare una porta o inserire una mazzetta, lasciando l'immobile vetusto ? Non è molto credibile. Che causale utilizzi nel docfa che ti consenta di mantenere la categoria A4, ed evitare l'accertamento dell'Agenzia ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Manero" ha scritto: Non capisco. Uno spende dei soldi semplicemente per spostare una porta o inserire una mazzetta, lasciando l'immobile vetusto ? Appunto,..maggior motivo, se trattasi solo di spostamento di porta (che bisogna vedere se necessaria la variazione) ed il resto, ovvero la disposizione dei vani, gl'impianti etc.. rimangono come quando fu realizzata, presumibilmente primi anni 70 fine 60, se non prima, con le camere comunicanti tra loro etcc... si può lasciare invariata la categoria, perchè pagare di più per un'abitazione che non ne ha i requisiti ? Me lo spieghi... Poi tanti soldi, per una piccola variazione che vi prendete 10.000 euri ??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bertone
|
"Manero" ha scritto:
Non capisco. Uno spende dei soldi semplicemente per spostare una porta o inserire una mazzetta, lasciando l'immobile vetusto ? Non è molto credibile. Che causale utilizzi nel docfa che ti consenta di mantenere la categoria A4, ed evitare l'accertamento dell'Agenzia ? Nel mio caso vario delle planimetrie catastali (1939) di due abitazioni centenarie disabitate da più di 50 anni al fine di: - distinguere le parti comuni (scale e corridoi) - stralciare la parte scoperta dalle planimetrie (che non corrisponde con il C.T.). Il resto è fermo all'Albero degli Zoccoli di E. Olmi, quindi per me è credibile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"bertone" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Non capisco. Uno spende dei soldi semplicemente per spostare una porta o inserire una mazzetta, lasciando l'immobile vetusto ? Non è molto credibile. Che causale utilizzi nel docfa che ti consenta di mantenere la categoria A4, ed evitare l'accertamento dell'Agenzia ? Nel mio caso vario delle planimetrie catastali (1939) di due abitazioni centenarie disabitate da più di 50 anni al fine di: - distinguere le parti comuni (scale e corridoi) - stralciare la parte scoperta dalle planimetrie (che non corrisponde con il C.T.). Il resto è fermo all'Albero degli Zoccoli di E. Olmi, quindi per me è credibile. Io un sondaggio sul classamento degli immobili simili nei dintorni da confrontare, lo farei. E' quello che fa il catasto in sede di verifica dell'idoneità del classamento proposto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bertone
|
"Manero" ha scritto:
Io un sondaggio sul classamento degli immobili simili nei dintorni da confrontare, lo farei. E' quello che fa il catasto in sede di verifica dell'idoneità del classamento proposto. Visto lo stato di fatto preferirei un sopralluogo sul posto, con tanto di verbale, ma so che non lo fanno. Buone Vacanze.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"bertone" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Io un sondaggio sul classamento degli immobili simili nei dintorni da confrontare, lo farei. E' quello che fa il catasto in sede di verifica dell'idoneità del classamento proposto. Visto lo stato di fatto preferirei un sopralluogo sul posto, con tanto di verbale, ma so che non lo fanno. Buone Vacanze. Anche io preferirei. Ma non ci vanno. Purtroppo considerano quanto dichiarato dalla proprietà e lo confrontano con le dichiarazioni di altri docfa di immobili simili presenti nei dintorni, fanno il conguaglio della rendita più bassa riportandola in linea con la maggiore. L'accertamento viene subito inserito in atti e poi notificato quando gli pare e se ne hanno voglia.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pippocad
|
Non basta inserire nella relazione una documentazione fotografica per scongiurare i (soliti) presagi negativi che evidenzia Manero? Chiedo perchè come sapete ho procedure diverse nella mia zona
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
Lo stato di vetustà dell'immobile, che le fotografie possono dimostrare, non conta nulla ai fini del classamento, a meno che questo stato sia tale da comprometterne l'utilizzo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|