Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / CAUSALE DOCFA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CAUSALE DOCFA

Juri-

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2006 alle ore 18:33

Devo presentare una denuncia di variazione di due unità immobiliari attualmente censite una come abitazione e l’altra come garage. A seguito di lavori effettuati l’ex garage ed una porzione dell’abitazione hanno costituito un magazzino e quindi è avvenuto un cambio di destinazione d’uso, e l’abitazione rimane tale tranne per una piccola porzione scorporata.
Prima dell’uscita della circ.1/2006 dell’Agenzia del Territorio avrei dovuto predisporre più variazioni per raggiungere il risultato finale, in quanto la causale “variazione di destinazione d’uso” poteva essere utilizzata solamente quando l’unità immobiliare veniva interamente trasformata nella sua destinazione.
Con la circ.1/2006 nel par. 4 fa l’esempio dove si può utilizzare la causale ALTRE “fusione con cambio di dest. uso” e “fraz. Con cambio di dest. uso”.
La circolare dice anche: “la prassi catastale relativa ai casi riguardanti il frazionamento (e/o la fusione) unitamente al cambio di destinazione d’uso si è………………………”
Il mio caso è sia fraz. e fusione con cambio di destinazione d’uso, quindi io credo che possa adottare nella causale ALTRE “fraz. e fusione con cambio di dest.”, anche se la dicitura come da me scritta, nella circolare non la trovo riportata.
Ringrazio tutti quelli che vorranno commentare questo argomento per sentire il loro parere.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2006 alle ore 08:38

sinceramente non mi è ancora capitato, ma presumo che il concetto sia estensibile al tuo caso, a meno di problemi con la procedura che, così a pensarci non mi sovvengono, ma sai... come sono i miracoli SOGEI.... :wink:

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2006 alle ore 11:11

Alla mia Agenzia del Territorio ci fanno fare la causale Fraz e fusione(FRF)
poi in relazione ci fanno scrivere che porzione dell'unità è cambiata di destinazione da ........ a .........

Ciao :wink:

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie