Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Abitazione/servizi coltivatore diretto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Abitazione/servizi coltivatore diretto
Os-pite

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2006 alle ore 13:21

Ciao a tutti.
Ho da chiedervi un piccolo chiarimento su quanto segue.
Devo completare l'accatastamento di un nuovo fabbricato su tre piani così suddiviso:
PT - sub. 1 - autorimessa - cat. C/6
PT e P2° - sub. 2 - categoria D/10 (attività agricola)
P1° - sub. 3 - abitazione del coltivatore diretto
sub. 4 - area e vano scale B.C.N.C.
La procedura è già stata definita con il tecnico dell'AdT e sarei anche pronto alla consegna, ma la mia perplessità deriva dal fatto che il mappale su cui sorge il fabbricato è bcnc (sub. 4) ai sub. 1 - 2 - 3, ma nel 2N parte I mi è stato detto di indicare pure tutta la superficie del lotto nell'area totale lorda, risultando alla fine anche un tot di area verde (la differenza con porticati ed altra sup coperta), "tanto non c'è problema perchè si vede dall'EP che l'area è bcnc" e così ne figura anche la superficie senza valutarla ovviamente nella stima.
Il mio dubbio è: nell'area totale lorda del 2N I parte (dati metrici totali dell'azienda) non sarebbe più corretto indicare la sola superficie coperta, così ho coincidenza anche con i dati metrici del 2N II parte?
Grazie in anticipo! (spero di essere stato sufficientemente chiaro)
Ciao!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Paolo_Campioni

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2006 alle ore 14:16

Essendo i modelli 2N specifici delle unità di categoria D io indicherei solo i dati riguardanti il D/10.

Il Problema è che il D/10 ha diritto anche alla corte comune ed è quindi accettabile nella descrizione del modello 2N parte I indicare l'intera superficie del sub. 4 (e non di tutto il lotto) poi nella stima speciale valuterei l'incidenza dell'area comune sulla redditività del D/10.

Ciao
Paolo

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie