Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Progetto di revisione della TAF
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Progetto di revisione della TAF

Autore Risposta

valengino46

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2023 alle ore 00:01

.

SIMBA... cominci proprio male... con il tuo cambio di consonante "gratuito".

Come ti permetti STORPIARE il mio nome che, si da il caso, è proprio Valengino.

...

Sarebbe come a dire che siccome mi piace il nick SIMPA che sta per simpatico allora io ti chiamassi sempre SIMPA o addirittura SIMPA4646 (tanto cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia)

...

Ma torniamo ai triangoli... di cui sopra.

"SIMBA6464" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"valengino46" ha scritto:
Mai stato alle Bermuda...

ma il mio pensiero va ad altri triangoli Di pochi centimetri quadrati.

it.m.wikipedia.org/wiki/Triangolo_delle_...

Buona sera anonimo, valentino probabilmente si riferisce a triangoli che danno un piacere fisico, non una fatica in misurazione.
Buona serata

E' evidente che Anonimo non ha proprio capito la mia battuta...

Ma caro amico SIMPA (ti posso chiamare caro amico?) che cosa ci vuoi fare?
Posso solamente osservare che ad uno che ha la 1° (prima) sillaba del nickname come la sua... i triangoli (quelli che a "noi" danno piacere fisico) possano anche NON interessare.

De gustibus non est disputandum.

Ma attendo che sia Anonimo a chiarire la sua "posizione".

Buona serata anche a te, SIMPA.

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2023 alle ore 08:21

Salve

valengino46, DIO ti benedica.

cordiali saluti

valengino46

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2023 alle ore 09:53

"SIMBA6464" ha scritto:
Salve
valengino46, DIO ti benedica.
cordiali saluti

Buona Diomenica anche a te.
Grazie di esistere.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2023 alle ore 22:21

E' evidente che Anonimo non ha proprio capito la mia battuta...

Ah....ah....ah..... leggo solo ora.... dunque 2 cose, come 2 sono i triangoli che m'interessano... il primo quello della natura... Il secondo quello mitico dell'iconica copertina di Dark side of the moon... -

Comunque ammesso anche che avessi avuto tendenze non ortodosse, non credo d'essere in un gruppo di omofibi... io vedo prima la petsona, l'individuo... poi tutto il resto.

valengino46

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2023 alle ore 07:26

Ok... lasciamo da parte i TRI-angoli e ritorniamo alle CIRCO-lari.

"Qualcuno" sa "Qualcosa" di questo "Progetto Revisione TAF"?

Grazie.

G.

gauss-boaga
Insegnante di religione in pensione.

0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2023 alle ore 08:54

"valengino46" ha scritto:
... ritorniamo alle CIRCO-lari.

Lei a cosa si riferisce... alle Circolari o alle Circoladri ?

giobiccio

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2023 alle ore 17:46

Buona sera. Proprio ieri ho presentato l'annullamento di due PF e la contestuale presentazione di due nuove monografie, tutto bocciato con la motivazione: "I NUOVI PF DA ISTITUIRE DEVONO RISPETTARE LE NORME DELLA TAF 2.0".

In rete non trovo niente e non trovo neanche comunicazioni da parte della mia commissione catasto (PERUGIA) in merito, qualcuno sa qualcosa?

Grazie

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2023 alle ore 06:39

"giobiccio" ha scritto:
Buona sera. Proprio ieri ho presentato l'annullamento di due PF e la contestuale presentazione di due nuove monografie, tutto bocciato con la motivazione: "I NUOVI PF DA ISTITUIRE DEVONO RISPETTARE LE NORME DELLA TAF 2.0".

In rete non trovo niente e non trovo neanche comunicazioni da parte della mia commissione catasto (PERUGIA) in merito, qualcuno sa qualcosa?

Grazie

Buongiorno. Questa è proprio bella: una sperimentazione di cui si sa poco o nulla diventa obbligatoria, contemporaneamente a te ho inviato tre monografie (Potenza): (la casistica è un po' diversa) un annullamento per rimozione del termine lapideo, un nuovo punto a 20 m da questo e un pozzetto da usare in due origini diverse, solo quest' ultimo è stato respinto con la causale "coordinate in altra origine - utilizzare come punto ausiliario". Della taf2.0 nessuna traccia, sarà chl nostro mondo è bello perché è vario o perché siamo ancora all'"ufficio che vai usanze che trovi"?

P.f.: spero che questa discussione continui seriamente, mi scuso per il deragliamento a cui ho contribuito.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2023 alle ore 18:50

Vi riporto questo lnk

www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/Monog...

Vi faccio notare la differenza tra la monografia del PF06 e tutti gli altri dello stesso foglio.

Il mistero si infittisce, dato che, almeno io, non sono a conoscenza di procedure di sperimentazione in tal senso.

Mi sa che ormai è imminente il nuovo pregeo.

Buona serata

P.S. Ho visto che il link non funziona (eppure l'ho copiato dal sito dell'AdE) ... comunque vedete direttamente sul sito dell'agenzia la monografia del PF06/0070/E662.

samsung

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2023 alle ore 20:12

"EFFEGI" ha scritto:
Vi faccio notare la differenza tra la monografia del PF06 e tutti gli altri dello stesso foglio.

Oltre la differenza di formato, il PF06 è sato istituito d'Ufficio mentre gli altri dagli utenti.

giobiccio

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2023 alle ore 10:38

"rubino" ha scritto:
"giobiccio" ha scritto:

Grazie

Buongiorno. Questa è proprio bella: una sperimentazione di cui si sa poco o nulla diventa obbligatoria, contemporaneamente a te ho inviato tre monografie (Potenza): (la casistica è un po' diversa) un annullamento per rimozione del termine lapideo, un nuovo punto a 20 m da questo e un pozzetto da usare in due origini diverse, solo quest' ultimo è stato respinto con la causale "coordinate in altra origine - utilizzare come punto ausiliario". Della taf2.0 nessuna traccia, sarà chl nostro mondo è bello perché è vario o perché siamo ancora all'"ufficio che vai usanze che trovi"?

P.f.: spero che questa discussione continui seriamente, mi scuso per il deragliamento a cui ho contribuito.

Allora trovo questa slide inviatami dalla mia commissione catasto. Il problema da risolvere al momento è questo, spero di essere sintetico. Lo scopo della normativa è quello di lasciare 3-4 PF per foglio, che rispettino la normativa (vedi slide). Ma se io ora, visto che siamo in fase di sperimentazione, annullo un PF ne devo obbligatoriamente istituirne un altro, ovvamente facendo restare inalterato il numero di PF di quel foglio. E' come il gatto che si morde la coda e intanto sto perdento tempo e denaro. Saluti

https://drive.google.com/file/d/1g5Lc9...

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2023 alle ore 14:24

E' un progetto, non una disposizione: esiste una legge, una circolare, un provvedimento che dica: da oggi si fa così? Che io sappia no e non possono essere 13 slides 13 preparate da chissà chi a cambiare le regole attuali. Per favore, chiedi al tuo ufficio in base a quali disposizioni dell'Agenzia delle Entrate - Territorio ti hanno risposto in quel modo.

cassini

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2023 alle ore 14:37

Per esperienza vissuta dico che quando l'Agenzia produce qualcosa di ufficiale c'è anche il loro logo identificativo sulle slide.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2023 alle ore 17:47

"cassini" ha scritto:
Per esperienza vissuta dico che quando l'Agenzia produce qualcosa di ufficiale c'è anche il loro logo identificativo sulle slide.

Per l'appunto, ed è la prima cosa che abbiamo notato all'inizio di questa discussione.

Domanda: come può l'Ufficio di Perugia respingere con la motivazione indicata da geobiccio: "I NUOVI PF DA ISTITUIRE DEVONO RISPETTARE LE NORME DELLA TAF 2.0"?

Quindi ci sono delle "norme della TAF 2.0"? Quindi c'è qualcosa di più che 13 slides 13 di ignota provenienza (ma di alto impatto commerciale) e che nessuno s'è dato la pena di farci sapere?

Vuoi vedere che ne hanno parlato all'evento di Roma? (Scherzo, queste sono cose vecchie, non le trattano)

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2023 alle ore 18:09

Soprattutto vanno vietati come PF gli spigoli dei fabbricati, specie se recintati.

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie