Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Riconfinazioni, variazione di scala baricentrica d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Riconfinazioni, variazione di scala baricentrica del confine rigido

Autore Risposta

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 15:28

Riporto mio pensiero precedente:

Caro Leone di Venezia la discussione è naufragata non per colpa nostra ma per mancanza di sostenitori della tesi opposta. Ti comunico sommessamente che l'unico eri tu visto che nessun generale russo è venuto in tuo aiuto pur essendo iscritto a questo forum. E ti comunico inoltre che non hai risposto alle reazionarie tesi se sia giusto correggere una compensazione anisotropa con una variazione di scala isotropa (conforme) oltre all'altra tesi, sempre reazionaria, se sia giusto applicare una variazione di scala (procedura del CAVOLO) a errori puntuali (errori POMODORO) con vettori di scarto di segno diverso.


L'unica verità è che:

NON SAI RISPONDERE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 15:43

"macius" ha scritto:


Piuttosto: l'accativante e singolare cognome Rossi da dove deriva?...

Macius



È solo un nickname. Una copertura imposta dal KGB. In realtà è il figlio (mona) di Putin che ha origini vicentine:

ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...

Fate attenzione quando vi offre una grappa a Bassano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 16:20

"Pippocad" ha scritto:
"macius" ha scritto:


Piuttosto: l'accativante e singolare cognome Rossi da dove deriva?...

Macius



È solo un nickname. Una copertura imposta dal KGB. In realtà è il figlio (mona) di Putin che ha origini vicentine:

ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...

Fate attenzione quando vi offre una grappa a Bassano.



Nooooo.......e io che pensavo fosse parente di Valentino. Che delusione.

Certo in quella provincia ne succedono di tutti i colori.

Il Geometra che fa il ginecologo e viene scoperto dopo 30 anni.

L'imprenditore che fa il Geometra con un timbro tarocco.

Ora ci mancava anche Putin.....

Mi sorge un altro dubbio: Renzo Rosso, di Bassano del Polonio, fondatore della Diesel non sarà mica anche lui del KGB?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1506

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 16:24

"macius" ha scritto:
Spiegazione: ho aperto Geocat perché Corrmap mi dava errore, un messaggio tipo "immage is locked" o qualcosa del genere. Volevo semplicemente verificare se altri programmoni della software house davano errore. Indovina un pó? Scusami ma non volevo infierire, me l'hai strappata di bocca.

Nessun problema.

A me capita che mi si inchioda Word o Outlook della Microsoft, che di risorse ne hanno un po' di più delle mie. Figurati se non può piantarsi Geocat. Però, dai, ammetterai che il problema era causato dal tuo cognome particolare e anche che te l'abbiamo risolto abbastanza velocemente (anche se per ora con una soluzione temporanea, poi arriverà quella definitiva).

"macius" ha scritto:
No, cognome 100% cadorino (Cibiana), evidentemente sei una capra in ladino.

Mi fa piacere che il cognome sia Cadorino al 100%, ho grande stima di quella parte della Serenissima. Sì, hai ragione, sono ignorante in Ladino, meno sul Cimbro (vedi sotto)

"macius" ha scritto:
Piuttosto: l'accativante e singolare cognome Rossi da dove deriva?..

Deriva dalla traduzione del colore (dei capelli) dal Cimbro. I miei antenati vivevano in una contrà (non si può nemmeno chiamare "paese") dell'Altopiano di Asiago chiamata Buso nella frazione di Stoccareddo in Comune di Gallio.

Certo che per essere un Ladino doc non ti vedo bene andare a braccetto con i Sudtirolesi qui di Geolive.

Mi raccomando, prendile tutte come "goliardate a posteriori" come ci ha insegnato a definirle qui il tuo "guru".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 16:29

"kemplen" ha scritto:
Sì, hai ragione, sono ignorante in Ladino, meno sul Cimbro



Ignorante non lo sei solo di ladino, non ti allargare.

Ma poi è possibile esista un Cimbro senza Timbro?

Rubino aiutami tu

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 17:26

Non ho capito cosa ci azzeccano i sudtirolesi ma poco importa.

Certo che voi Rossi siete partiti da Stoccareddo e vi siete moltiplicati in tutta italia!. Incredibile.

Non sapevo che i cimbri Valentino e Paolo Rossi e qualche altro milione di soggetti provenissero da Stoccareddo; immagino ci stavate un pò strettini in loco?

Beh, quella del "Cimbro senza Timbro" del Cinelli devi ammettere che è ottima.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 18:07

"carlocinelli" ha scritto:
"kemplen" ha scritto:
Sì, hai ragione, sono ignorante in Ladino, meno sul Cimbro



Ignorante non lo sei solo di ladino, non ti allargare.

Ma poi è possibile esista un Cimbro senza Timbro?

Rubino aiutami tu





Carlo, ricordo che una volta parlò di studi classici infatti all'inizio pensai che non fosse geometra ma in fondo non è colpa sua, fu a Stoccareddo che gli dissero che la sua via era il latino americano.

Concordo, Cimbro senza Timbro è ottima.

Domanda: ma tutti 'sti libri e programmi che va regalando nel forum, li recapita davvero? Mi ricordo che fu molto liberale anche con robertopi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 21:02

Lui è capace di aver studiato al classico, allo scientifico e ai geometri nello stesso momento.

Come essere stato iscritto da Cimbro e senza Timbro per 2, 3, 5 e svariati anni all'albo Vicenza.

Se li sommano gli danno anche la pensione immediatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 21:51

Commovente la storia del bimbo cimbro senza timbro che da Asiago col cavallo arrivò in Portogallo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 22:28

"Pippocad" ha scritto:
Commovente la storia del bimbo cimbro senza timbro che da Asiago col cavallo arrivò in Portogallo.



Cancellato per la metrica errata (che è il colmo per un geometra)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2022 alle ore 13:27

"macius" ha scritto:
Gianni,

senza volerti mettere parole in bocca lascia che spieghi io le cose a questi quattro miserabili trogloditi di geolive.

Le opzioni sviluppate sono le seguenti:


- usare la variazione di scala pura e semplice il mercoledì e il venerdì;
- usare la variazione di scala con il baricentro del confine rigido il martedi' e il giovedi;
- il sabato eccezionalmente usare la variazione di scala sul confine e non utilizzarlo sui punti di inquadramento;
- non usarla mai il lunedì;
- ricordarsi di santificare le feste la domenica e i festivi in generale.

Grazie dell'attenzione
Macius



Ricordo che oggi è sabato, quindi si applica quanto sopra.

Buon fine settimana a tutti.

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1506

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2022 alle ore 14:38

Carissimi di Geolive,
mi rivolgo ovviamente a quelli di voi che leggono i miei post senza intervenire per non entrare nelle usuali polemiche scatenate dal gruppetto di rancorosi di questo forum, capitanati dal “guru” del quale riprendo un suo recente passaggio che mi ha rivolto:

"carlocinelli" ha scritto:
Le tue invece sono multiple e molteplici come questa: iscritto per svariati anni al Collegio di Vicenza.
Avevi cominciato con circa due anni, poi tre, poi cinque.......ora siamo a svariati.......Smetti di dire balle o di millantare e vedrai che magicamente tutto tornerà sereno.

Questo qui sopra è soltanto una delle sue tante (queste sì) falsità sul mio conto circa il fatto che non risponda a verità la mia iscrizione al Collegio di Vicenza a inizio carriera.

D’altra, come dicevo su un altro topic, credo sappiate tutti molto bene che una persona falsa pensa che lo siano anche i suoi interlocutori, specialmente se questi sono anche l'oggetto del suo rancore. Mosso da questi suoi meschini sentimenti, sono anni che il vostro “guru” vi sta dicendo che la mia iscrizione all'Albo dei Geometri sia una falsità, perché lui non si fa scrupoli ad usare qualsiasi mezzo pur di dare sfogo al suo rancore.

Bene, al fine di farvi capire la malvagità del vostro “guru” mi sono fatto rilasciare dal Collegio di Vicenza il certificato che vi riporto qui sotto dal quale si evince come io sia stato regolarmente iscritto per ben7 anni (dal 1980 al 1987). A tal proposito vi preciso che il mio vero nome di battesimo è duplice: Giuseppe Giovanni, e pertanto al Collegio mi hanno iscritto con il primo (Gianni è il diminutivo che mi hanno attribuito fin da piccolo per cui sono conosciuto con questo).

Clicca sull'immagine per vederla intera


Naturalmente una persona onesta mi rivolgerebbe le sue debite scuse per aver continuamente asserito la mia falsità in merito quanto sopra. Ma vedrete che il vostro “guru” non lo farà, dimostrandovi ancora una volta chi è veramente.

Il mio prossimo passo è la re-iscrizione al Collegio (dovuta proprio in forza della mia iscrizione precedente). Dopodiché eventuali ulteriori denigrazioni e diffamazioni come quelle del “guru” saranno trasmesse ai rispettivi Consigli di Disciplina.

Buon Lavoro a tutti.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2022 alle ore 15:47

Non dire fesserie......come sei spesso abituato a fare.

Io non ho mai detto che non sei stato iscritto ma semplicemente che non sapevi nemmeno per quanto, visto che hai detto prima 2 poi 5 e poi svariati. Il dubbio viene, consentimi.

Quale credibilità può avere una persona non iscritta all'Albo che produce e pubblica dei documenti come Geometra Gianni Rossi e li timbra con un timbro onorario?

E poi:

Questo documento non prova che sei stato iscritto al Collegio per 7 anni.

C'è una data di iscrizione, senza numero, e una data di cancellazione da delibera ma non si evince che tu abbia esercitato la professione pagando i contributi.

E poi, re-iscriviti, stiamo tutti attendendo da tempo che tu lo faccia e vediamo poi chi è perseguibile ai sensi del Codice Deontologico e degli articoli sul conflitto di interesse e di tutto il resto.

Ma non lo fai. Sono anni che lo dici ma non lo fai.

Dovresti pagare le tasse per una decina di mila euro annui come facciamo tutti e tutto il resto.

Ma non lo fai. Tu non sei un Geometra come millanti, sei un'altra cosa.

Iscriviti e dopo farai quello che fanno gli altri. Non hai diritti divini.

Carlo Cinelli

P.S. Rinnovo l'invito: Smetti di millantare e vedrai che tutto magicamente tornerà sereno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2022 alle ore 17:14

Buonasera, facendo parte - per decreto regio - del gruppettinuscolino dei rancorosi, scrivo: guanniro', qua scriviamo e non ci capiamo: che tu ti iscriva fa piacere perché con il tuo reddito contribuirai OBBLIGATORIAMENTE alla CIPAG e con il tuoi soldi camperanno, ogni anno, almeno tre geometri pensionati, quindi sbrigati perché nessuno dei tre si sente molto bene. Oltretutto, in questo modo restituirai alla Categoria una minima parte dei soldi che hai ONESTAMENTE guadagnato avendo magistralmente preso la palla al balzo della formazione obbligatoria, perr aver inventato i riconfinamenti aprendo una nuova, inesplorata via all'attività professionale e tanti altri meriti che la maggior parte dei Forumisti, quella silente usa a lavorar tacendo, ti tributa ogni mattina appena sveglia (ignari che trattasi di idraulica). Quindi non indugiare oltre e facci sapere quanto prima la buona nuova: 'sta bottiglia di spumante in frigo non può stare più.

Adieu, non petit chou.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2022 alle ore 17:41

"kemplen" ha scritto:
Carissimi di Geolive,
mi rivolgo ovviamente a quelli di voi che leggono i miei post senza intervenire per non entrare nelle usuali polemiche scatenate dal gruppetto di rancorosi di questo forum, capitanati dal “guru” del quale riprendo un suo recente passaggio che mi ha rivolto:

"carlocinelli" ha scritto:
Le tue invece sono multiple e molteplici come questa: iscritto per svariati anni al Collegio di Vicenza.
Avevi cominciato con circa due anni, poi tre, poi cinque.......ora siamo a svariati.......Smetti di dire balle o di millantare e vedrai che magicamente tutto tornerà sereno.

Questo qui sopra è soltanto una delle sue tante (queste sì) falsità sul mio conto circa il fatto che non risponda a verità la mia iscrizione al Collegio di Vicenza a inizio carriera.

D’altra, come dicevo su un altro topic, credo sappiate tutti molto bene che una persona falsa pensa che lo siano anche i suoi interlocutori, specialmente se questi sono anche l'oggetto del suo rancore. Mosso da questi suoi meschini sentimenti, sono anni che il vostro “guru” vi sta dicendo che la mia iscrizione all'Albo dei Geometri sia una falsità, perché lui non si fa scrupoli ad usare qualsiasi mezzo pur di dare sfogo al suo rancore.

Bene, al fine di farvi capire la malvagità del vostro “guru” mi sono fatto rilasciare dal Collegio di Vicenza il certificato che vi riporto qui sotto dal quale si evince come io sia stato regolarmente iscritto per ben7 anni (dal 1980 al 1987). A tal proposito vi preciso che il mio vero nome di battesimo è duplice: Giuseppe Giovanni, e pertanto al Collegio mi hanno iscritto con il primo (Gianni è il diminutivo che mi hanno attribuito fin da piccolo per cui sono conosciuto con questo).

Clicca sull'immagine per vederla intera


Naturalmente una persona onesta mi rivolgerebbe le sue debite scuse per aver continuamente asserito la mia falsità in merito quanto sopra. Ma vedrete che il vostro “guru” non lo farà, dimostrandovi ancora una volta chi è veramente.

Il mio prossimo passo è la re-iscrizione al Collegio (dovuta proprio in forza della mia iscrizione precedente). Dopodiché eventuali ulteriori denigrazioni e diffamazioni come quelle del “guru” saranno trasmesse ai rispettivi Consigli di Disciplina.

Buon Lavoro a tutti.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



Scusami Bebi Nani (Giuseppe Giovanni),

non pensi di essere un pó egocentrico?

Cosa c'entra la variazione baricentrica con scappellamento a destra con sta cosa?

E chi se frega, con il dovuto rispetto?

Ciau

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie