Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Riconfinazioni, variazione di scala baricentrica d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Riconfinazioni, variazione di scala baricentrica del confine rigido

Autore Risposta

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 08:11

Il Gianni, scottato dalla figuraccia della fake sulla variazione di scalino che gli ha procurato, e gli sta procurando, non pochi grattacapi, si è preso la briga in barba alla privacy di indagare attraverso un collega della mia provincia (evidentemente un feticista/scambista) per identificarmi come nella migliore tradizione del KGB. Se mi trovano stecchito avvelenato dal polonio fatevi qualche domanda.

Grande Gianni! Avanti tutta!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 08:37

"macius" ha scritto:
Il Gianni, scottato dalla figuraccia della fake sulla variazione di scalino che gli ha procurato, e gli sta procurando, non pochi grattacapi, si è preso la briga in barba alla privacy di indagare attraverso un collega della mia provincia (evidentemente un feticista/scambista) per identificarmi come nella migliore tradizione del KGB. Se mi trovano stecchito avvelenato dal polonio fatevi qualche domanda.

Grande Gianni! Avanti tutta!



Ma come? Non eri Massimo Decimo Meridio, generale delle truppe del Nord inviate da Roma?

Porcaccia la miseria.....vuoi vedere che questo si vende alla variazione d'umore per un libro?

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Caro Kemplen la discussione è naufragata non per colpa nostra ma per mancanza di sostenitori della tesi opposta. Ti comunico sommessamente che l'unico eri tu visto che nessun generale russo è venuto in tuo aiuto pur essendo iscritto a questo forum. E ti comunico inoltre che non hai risposto alle reazionarie tesi se sia giusto correggere una compensazione anisotropa con una variazione di scala isotropa (conforme) oltre all'altra tesi, sempre reazionaria, se sia giusto applicare una variazione di scala (procedura del CAVOLO) a errori puntuali (errori POMODORO) con vettori di scarto di segno diverso.

Ah già...... scusa.......me l'ero scordato. Dobbiamo comprare il libro per conoscere le tue illustri e accademiche conclusioni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 11:23

"macius" ha scritto:
Il Gianni, scottato dalla figuraccia della fake sulla variazione di scalino che gli ha procurato, e gli sta procurando, non pochi grattacapi, si è preso la briga in barba alla privacy di indagare attraverso un collega della mia provincia (evidentemente un feticista/scambista) per identificarmi come nella migliore tradizione del KGB. Se mi trovano stecchito avvelenato dal polonio fatevi qualche domanda.

Grande Gianni! Avanti tutta!



L'uomo del KGB è impeganto su più fronti... per sua stessa ammissione:

"kemplen" ha scritto:
Ma non dispero di trovarti. Vengo a Bressanone due o tre volte all'anno, mi sa che non sei molto distante ....

Ci vediamo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1512

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 11:32

Ma come?

Continuate a chiedere la mia esclusione dal forum e a invitare tutti a ignorarmi ...

"Pippocad" ha scritto:
Ma quanto è irritante questo soggetto? Non si può bannare?

"Orlando1973" ha scritto:
PS: ma perche' continuare a rispondere a questo soggetto facendo il suo gioco .....

... e sul più bello che vi accontento... non passa mezza giornata in cui il "guru" mi sollecita a rispondere sulla questione tecnica.

Siamo alla farsa.

geom. Gianni Rossi
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 11:43

No. Non siamo alla farsa.......la farsa è già passata da mo'............siamo invece alla mancanza di argomenti.

Perché ci eravamo ripromessi di rimanere sul Tecnico e tu divaghi e non rispondi alle osservazioni tecniche.

Cosa dobbiamo pensare?

Le solite cose. Sposi argomentazioni di altri che appoggiano tue teorie fantasiose ma pertinenti a strategie commerciali.

Dasvidania

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 12:29

Gianni,

senza volerti mettere parole in bocca lascia che spieghi io le cose a questi quattro miserabili trogloditi di geolive.

Le opzioni sviluppate sono le seguenti:


- usare la variazione di scala pura e semplice il mercoledì e il venerdì;
- usare la variazione di scala con il baricentro del confine rigido il martedi' e il giovedi;
- il sabato eccezionalemente usare la variazione di scala sul confine e non utilizzarlo sui punti di inquadramento;
- non usarla mai il lunedì;
- ricordarsi di santificare le feste la domenica e i festivi in generale.

Grazie dell'attenzione
Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1512

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 13:06

"carlocinelli" ha scritto:
Perché ci eravamo ripromessi di rimanere sul Tecnico...

Ah perché voi sareste rimasti sul tecnico?

Vi riporto solo alcune delle vostre erudite argomentazioni “tecniche” che mi avete rivolto.

"carlocinelli" ha scritto:
.....vuoi vedere che questo si vende alla variazione d'umore per un libro?

"Pippocad" ha scritto:
L'uomo del KGB...

"macius" ha scritto:
Il Gianni, scottato dalla figuraccia della fake sulla variazione di scalino...

"carlocinelli" ha scritto:
Un po' come il compianto Paolo Panelli quando interpretava l'extraterrestre X1 e andò in Università a spiegare la formula della quadratura del cerchio.

"Pippocad" ha scritto:
Deve postare almeno un link verso il forum Stasi...

"carlocinelli" ha scritto:
Siccome tende ad annoiarmi non ce la faccio quasi mai a leggere tutto.

"carlocinelli" ha scritto:
E qui ci vieni solo per farti pubblicità.

"carlocinelli" ha scritto:
Per il Conte Mascetti una specie di supercazzola con scappellamento conforme.

E io dovrei continuare la discussione tecnica con interlocutori come voi?

Una volta c’era una bella pubblicità (come dite voi, io sono un esperto in materia) che diceva:Eh che, c’è scritto Jo Condor?

"carlocinelli" ha scritto:
e tu divaghi e non rispondi alle osservazioni tecniche.

Ah, giusto, sono io che divago.

Non è che non rispondo alle osservazioni tecniche … non rispondo a delle teste di cazzo come voi. È diverso.

Sul libro la questione “anisotropa / isotropa” l’ho debitamente affrontata, se vi interessa conoscerla non vi resta che acquistare il libro non appena uscirà, così ci guadagnerò anche qualche soldino per i diritti d’autore (sono o non sono uno sporco mercante?).

"carlocinelli" ha scritto:
Sposi argomentazioni di altri che appoggiano teorie fantasiose ma pertinenti a strategie commerciali.

Non sposo niente e nessuno, sono già felicemente sposato da decenni. Certo, se qualcuno mi convince di una sua tesi tecnica, la faccio propria.

Quanto al vantaggio commerciale, devo ripetermi: nel mio software Geocat il tecnico ha (da sempre) piena facoltà di applicare o meno la variazione di scala e, da ultimo, anche di applicarla nelle due diverse modalità (a tutti i punti o solo al baricentro del confine).

Pertanto: 1) chi acquista il libro, trova l’esposizione di tutte le tesi sulla variazione di scala, non solo la mia, e potrà condividere quella che ritiene corretta; 2) chi acquista il software (o lo ha già come Macius) può applicare o non applicare, o applicare in modalità diversa, la variazione di scala.

Cosa volete di più da me?

Che risponda a delle teste di cazzo come voi?

No, grazie … ho già dato.

Ciao Bociasse.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 13:20

Bociasse, mah. Scusate l'ignoranza ma che significa? E inoltre, vorrei sapere se siamo passati tutti a "teste di cazzo", non è chiaro.

Guanniro': VADO? VAI!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 13:23

Grandissimo Gianni,

vedo che continui a rispettare la privacy!

Ovviamente attendo con ansia, VIA PEC MI RACCOMANDO come la volta scorsa, l'uscita del libro.

Solo una precisazione in quanto chiamato in causa: Geocat ce l'ho ma non lo uso da diverso tempo; in ogni caso il mese scorso è andato in pappa e il tecnico non sapeva che pesci pigliare e me l'ha dovuto istallare con un nuovo account con il disagio del caso (fare programmi in commercio un pò più robusti no?)

Geocat ce l'ho solo perchè ho comprato Cormapp (questo sì che è un Signor Software fatto egregiamente) e nel pacchetto c'era pure quello... Se lo togli dall'offerta pertanto mi fai un favore.

Ciao vecio!

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1512

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 13:51

"macius" ha scritto:
Geocat ce l'ho ma non lo uso da diverso tempo; in ogni caso il mese scorso è andato in pappa e il tecnico non sapeva che pesci pigliare e me l'ha dovuto istallare con un nuovo account con il disagio del caso (fare programmi in commercio un pò più robusti no?)

Scusami l'invasione nella tua privacy, Massimo, ma se non lo usi come hai fatto a rilevare il problema? Era così, tanto perché non sapevi cosa fare?

Comunque hai ragione, devo rimediare al problema dell'account di Windows per utenti che hanno un cognome Austro-Ungarico come il tuo (con l'apostrofo). Non è che sei di origini Sudtirolesi come il tuo amico Pippone qui di Geolive? Te lo chiedo perché se così fosse mi crollerebbe anche il buon proposito della solidarietà tra Veneti ruspanti.

"macius" ha scritto:
Geocat ce l'ho solo perchè ho comprato Cormapp (questo sì che è un Signor Software fatto egregiamente) e nel pacchetto c'era pure quello... Se lo togli dall'offerta pertanto mi fai un favore.

Eh ... ti piacerebbe che lo togliessi, eh? Ma poi come farei a convincere gli utilizzatori ad applicare la variazione di scala?

Ciao Bociassa (almeno tu sono certo che capirai l'apellativo).

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 14:23

Caro Leone di Venezia

Quelle goliardate che riporti sono posteriori alle mie osservazioni alle quali tu non hai risposto perché, diciamocelo francamente, non sai rispondere.

Altro che libro.........

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 14:26

"rubino" ha scritto:
Bociasse, mah. Scusate l'ignoranza ma che significa? E inoltre, vorrei sapere se siamo passati tutti a "teste di cazzo", non è chiaro.

Guanniro': VADO? VAI!



Si Rocco

Siamo passati di grado.......da rancorosi a teste di cazzo.

VADO? VAI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3874

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 14:44

"carlocinelli" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
Bociasse, mah. Scusate l'ignoranza ma che significa? E inoltre, vorrei sapere se siamo passati tutti a "teste di cazzo", non è chiaro.

Guanniro': VADO? VAI!



Si Rocco

Siamo passati di grado.......da rancorosi a teste di cazzo.

VADO? VAI



So che stavo a "schifoso odiatore" con 130000 punti + una partita in regalo + un boero da ritirare alla cassa; "testa di cazzo" mi pare una retrocessione: dev'essere un girone apposito per Veneti e Trentini.

Aggiungo: hai ragione, non sa ridere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1512

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 15:24

"carlocinelli" ha scritto:
Quelle goliardate che riporti sono posteriori...

Goliardate a posteriori?

Giusto, non ci avevo pensato.

Anche il mio darvi delle teste di cazzo è una "goliardata a posteriori".

"carlocinelli" ha scritto:
...alle mie osservazioni alle quali tu non hai risposto perché, diciamocelo francamente, non sai rispondere.
Altro che libro.........

Se so rispondere lo giudicheranno i lettori del libro. Il giudizio di teste di cazzo come voi è scontato, quindi irrilevante. Dunque perché dovrei perdere tempo a rispondervi qui?

Comunque vi ringrazio tutti, mi sto veramente divertendo con questi ultimi scambi di "goliardate a posteriori".

Ciao Bociasse.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2022 alle ore 15:26

"kemplen" ha scritto:
"macius" ha scritto:
Geocat ce l'ho ma non lo uso da diverso tempo; in ogni caso il mese scorso è andato in pappa e il tecnico non sapeva che pesci pigliare e me l'ha dovuto istallare con un nuovo account con il disagio del caso (fare programmi in commercio un pò più robusti no?)

Scusami l'invasione nella tua privacy, Massimo, ma se non lo usi come hai fatto a rilevare il problema? Era così, tanto perché non sapevi cosa fare?

Comunque hai ragione, devo rimediare al problema dell'account di Windows per utenti che hanno un cognome Austro-Ungarico come il tuo (con l'apostrofo). Non è che sei di origini Sudtirolesi come il tuo amico Pippone qui di Geolive? Te lo chiedo perché se così fosse mi crollerebbe anche il buon proposito della solidarietà tra Veneti ruspanti.

"macius" ha scritto:
Geocat ce l'ho solo perchè ho comprato Cormapp (questo sì che è un Signor Software fatto egregiamente) e nel pacchetto c'era pure quello... Se lo togli dall'offerta pertanto mi fai un favore.

Eh ... ti piacerebbe che lo togliessi, eh? Ma poi come farei a convincere gli utilizzatori ad applicare la variazione di scala?

Ciao Bociassa (almeno tu sono certo che capirai l'apellativo).

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



Grandissimo Gianni,

mi hai messo alle strette, denota che sei un ragazzo intelligentissimo e che i trascorsi nel KGB sono serviti a qualcosa.

Spiegazione: ho aperto Geocat perché Corrmap mi dava errore, un messaggio tipo "immage is locked" o qualcosa del genere. Volevo semplicemente verificare se altri programmoni della software house davano errore. Indovina un pó? Scusami ma non volevo infierire, me l'hai strappata di bocca.

No, cognome 100% cadorino (Cibiana), evidentemente sei una capra in ladino.

Piuttosto: l'accativante e singolare cognome Rossi da dove deriva?...



Cari saluti

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie