Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
2/1/2023 09:20 - A partire da oggi e fino a lunedi 9 ci potranno essere disservizi temporanei per aggiornamento funzionalità sul forum e sul sito


 
/ Documenti / REGOLE DEL FORUM / REGOLE del FORUM
Documenti

Documento aggiunto il 11 Aprile 2022 alle ore 21:33

REGOLE del FORUM

1 - Finalità del sito

GeoLIVE.org ( già PREGEO.it ) è un punto di aggregazione, di incontro e di confronto democratico basato mutua e reciproca collaborazione su temi legati al Catasto e più in generale alle tematiche professionali.
GeoLIVE.org mette gratuitamente a disposizione i contenuti del sito, del forum e delle FAQ;
per accedere ad alcune parti del sito e per inserire nuovi commenti è necessario essersi preventivamente registrati.
Il forum non è soggetto ad alcuna censura preventiva:
GeoLIVE.org confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti.
Soltanto in casi estremi GeoLIVE.org interviene per chiudere discussioni, cancellare messaggi offensivi o non appropriati.
Ogni iscritto è invitato a segnalare comportamenti in contrasto con il presente regolamento.

2 - Il Forum

Il forum consente agli iscritti il libero scambio di esperienze, di informazioni e di conoscenze di utilità comune alla categoria.
Sono consentiti contenuti di tipo goliardico, se finalizzati a creare uno spirito di gruppo e a creare momenti di aggregazione, purché restino entro i limiti dell’educazione e del buon gusto.
L’inserimento di nuovi argomenti nel forum è permesso solo dopo la preventiva registrazione al sito.
L’utente è responsabile per le informazioni pubblicate nel forum, e solleva GeoLIVE.org da ogni responsabilità civile e penale nei confronti dei terzi che dovessero ritenersi lesi.
L’uso improprio del forum o in contrasto con le norme del presente regolamento sarà opportunamente sanzionato.


Livelli di rank

Presidente                  Ezio Milazzo (eziomil)

Amministratore           Tony Cutrì (jarod)

Guru                           geoalfa,dioptra, Leo, benitopolizzi, geobax, anonimo_padovano,  it9gvo, geocinel

 

In relazione all’attività esercitata nel forum, verranno conferiti agli utenti i seguenti livelli di rank:

  • Praticante                    Livello iniziale
  • Canneggiatore             al raggiungimento del 200° post
  • Disegnatore                  al raggiungimento del 500° post
  • Tecnico                         al raggiungimento del 800° post
  • Topografo                     al raggiungimento del 1000° post

 

 

3 - Norme di comportamento

Non sono ammesse offese, insulti, volgarità, comportamenti denigratori o espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone.
Sono banditi messaggi provocatori volti unicamente a creare polemiche inutili e fini a se stesse o lesive dell’immagine professionale o non in linea con le finalità del sito.
Sono espressamente vietati messaggi propagandistici o offensivi su partiti politici, istituzioni e religioni.
Allo stesso modo è vietata ogni discriminazione o apologia dell'inferiorità o superiorità di tipo razziale religiosa o sessuale.
L’utente è tenuto a non divulgare informazioni o riferimenti a siti dal contenuto incivile, non conforme al buon costume, alla morale, di contenuto sessuale, violento o che contravvenga alle leggi italiane, in caso contrario l'Utente sarà cancellato dal Forum.
L'utente è, inoltre, responsabile per le informazioni inviate al Forum ed è a conoscenza che l'invio di materiale coperto da diritti d'autore è vietato.

4 - Inserimento post

Il forum è provvisto di un ampio e fornito archivio organizzato per argomenti e di FAQ e GUIDE:
prima di aprire una nuova discussione è necessario verificare che l’argomento non sia già stato trattato in precedenza.
Qualora l’argomento sia stato trattato in precedenza, ma non si sono trovate risposte esaustive, inserire un post proseguendo il tread già aperto: questo consente di non disperdere le informazioni.
Solo quando si è accertato che l’argomento interessato non è già stato trattato in precedenza è possibile aprirne uno nuovo.
Ogni nuovo argomento deve essere obbligatoriamente inserito nel forum più pertinente, pena la cancellazione.
Se non si trova il giusto forum dove inserire il vostro argomento, è possibile proporre l’inserimento di uno nuovo, e se ritenuto opportuno, verrà all’occorrenza aperto.
GeoLIVE.org si riserva la facoltà di spostare o cancellare senza alcun preavviso argomenti inseriti fuori tema o non pertinenti.
Su internet scrivere un intero testo in maiuscolo equivale ad urlare quindi, se volete una risposta al vostro quesito, formulate la vostra domanda utilizzando il carattere minuscolo.

Sono vietati:

- Messaggi di aiuto o dal titolo “Help”, “Aiuto”, ecc…: creano confusione all’interno del forum, e ad una successiva ricerca non consente di identificare l’argomento trattato;

- non sono ammesse richieste di consulenze on-line;

- i messaggi doppi, anche in sezioni diverse, non servono a nulla: confondono gli utenti e generano dispersione di discussioni.

Quello che sarà ritenuto inserito nella sezione non appropriata sarà cancellato a priori;

- messaggi banali del tipo “come si compila un docfa”, “come si fa un frazionamento”, ecc… .

Sono domande troppo generiche che non permettono a nessuno di dare una risposta.

Per acquisire le basi necessarie per iniziare a svolgere simili attività è necessario frequentare corsi e leggere libri che trattano dell’argomento: se poi non capite qualcosa chiedete pure.

 

5- Prodotti commerciali

Per i messaggi commerciali o pubblicitari c'è una sezione del forum appositamente creata allo scopo di inserire le vostre offerte, link ad altri siti, e quant’altro.

Ogni pubblicità inserita al di fuori di tale sezione verrà rimossa senza alcun preavviso ed il protrarsi di questo comportamento porterà alla cancellazione anche dell'utente.

La pubblicità deve essere corretta, esplicita, pertinente, non reiterata, e non deve creare molestia al normale funzionamento del sito.

6 - Violazioni

L'utente concorda che GeoLIVE.org ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i gli argomenti dei forum ogni volta che sia in violazione del presente regolamento, o venga ritenuto necessario.

Chi viola il presente regolamento, a seconda della gravità, potrà essere ripreso ed ammonito;

per i casi reiterati o più gravi l’utente sarà cancellato e la sua email inserita in lista nera.

Il rispetto della privacy altrui è sinonimo di educazione, oltre che di legalità, è vietato divulgare informazioni inerenti utenti o altre persone (e-mail, numero del cellulare o indirizzo civico o qualsiasi altra informazione possa identificare una persona), senza il preventivo consenso dell’interessato.

Chi inserisce un proprio dato personale lo fa consapevole di renderlo pubblico anche agli altri.

Le informazioni di cui si viene a conoscenza e che sono già rese pubbliche dai diretti interessati non rientrano nella sfera di applicazione della “privacy” ( convegni, siti web, indirizzi e orari di enti pubblici o altro, ecc. ).

 

 

7 - Accettazione del Regolamento

L’iscrizione o la partecipazione al forum presuppone l’esplicita accettazione del presente regolamento, e si solleva GeoLIVE.org  da ogni responsabilità per il pregiudizio arrecato a terze parti che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi inseriti all’interno del forum.
Qualora vengano contestate a GeoLIVE.org violazioni della vigente normativa (ad esempio: violazione del diritto d’autore, diffamazione, ecc…) commessi all’interno del forum, ci adopereremo a fornire alla magistratura tutti gli elementi necessari l’identificazione del reo.

Il presente Regolamento sarà soggetto ad aggiornamento da parte di GeoLIVE.org a discrezione e per volontà dei responsabili.

Pertanto sarà cura di ciascuno consultarlo periodicamente, al fine di mantenersi informato su possibili cambiamenti e non contravvenirlo.

 

Commenti:

Devi essere un utente registrato per commentare!

Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!


24 Settembre 2012 alle ore 11:07 - geoalfa

Re: REGOLE FORUM
ok ! !
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
27 Ottobre 2012 alle ore 16:56 - geoalfa

Re: Re: REGOLE FORUM
OK !!!!!!!!!
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
12 Marzo 2013 alle ore 16:42 - Anonimus

Tipo Mappale
Buongiorno;

Ho bisogno solo di una delucidazione. Devo effettuare un Tipo Mappale, in particolare quello della tipologia 31 ... Sono andato a Bari e mi stato detto che possibile effettuate il mappale anche se le P.lle presenti hanno ditte diverse. Ma non dovrebbero essere tutte uguali e con pari quota per procedere alla redazione del Tipo Mappale ?

Anticipati ringraziamenti
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento
23 Dicembre 2015 alle ore 00:41 - 33

Re: REGOLE del FORUM
Tutto rego!
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo commento

© 2003-2015 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
Realizzazione: Taligent
HOME  |   NEWS  |   SONDAGGI  |   EVENTI  |   FAQ  |   FORUM  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   GURU  |   FIDUCIALI E MISURATE  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie