Scusate, ma state andando fuori tema ... che era:
"geocinel" ha scritto:
Nella frequentazione di Avvocati per le cause legate ai confini trovo un numero sempre maggiore di loro che pensano che i confini siano quelli delineati sulle mappe catastali saltando a piè pari i primi capoversi dell'Art. 950 del CC.
Mentre voi state discutendo di TF post 2/88 che, indipendentemente dalla probatorietà data dall'atto notorile, è sempre "mappa", come detto correttamente qui:
"Pippocad" ha scritto:
Dobbiamo però tenere presente che, quando arriviamo a utilizzare un tipo di frazionamento per riconfinare, siamo già nella fase “mappe” del 950: diciamo che rappresenta il livello migliore del capitolo "mappa", ma sempre di mappa si tratta.
Quindi, l'argomento era sulla prassi (scorretta) di giudici, CTU e avvocati di assumere fin da subito la "mappa" (così da evitare "sbattimenti") quale elemento di definizione del confine, non del valore di un TF pre o post 2/88.
Sarebbe da cliccare su VOTA PER OFFTOPIC, ma io sono sempre per la libertà di divagazione.