Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Corretta procedura di presentazione Elaborato plan...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Corretta procedura di presentazione Elaborato planim.

aristide

Iscritto il:
16 Gennaio 2005

Messaggi:
511

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2020 alle ore 17:39

Buongiorno,

torno a scrivere in questo forum dopo molto tempo. Ho cercato nelle varie discussioni una possibile soluzione, in parte l’ho trovata ma nutro molti dubbi. La problematica comporta il dover mettere mano a una situazione non aggiornata da 30 anni e contestualmente renderla idonea a cessione di quote con atto traslativo.

SITUAZIONE DI PARTENZA (RISALENTE A LAVORI ESEGUITI NEL 1995)

Sul Mappale 814 è presente una costruzione ente urbano; nell’anno 1982 sono state registrate tre unità immobiliari presentando la relativa planimetria: il Sub 1 e Sub 2 a PT, quindi il Sub. 3 a Piano primo. Su ognuna delle tre planim. erano rappresentati gli spazi comuni ossia: la corte a PT, una scala esterna appoggiata al muro perimetrale che salendo consentiva sia l’accesso al Sub 3 ma, proseguendo, anche al Piano Secondo, locale sottotetto, considerato anch’esso comune a tutte le unità. Gli spazi comuni non avevano un loro numero e ovviamente non esiste l’ E. Planim. (non era previsto allora…).

Negli anni 90 fu realizzata una tamponatura perimetrale della scala esterna che saliva fino al tetto, di fatto un ampliamento del fabbricato.

ATTO DI AGGIORNAMENTO AL CT ESEGUITO

Ho eseguito TM specificando in relazione tecnica che l’ampliamento riguarda una porzione comune.

COSA DEVO FARE

Per il docfa….da una parte “avrei intenzione” di ripresentare le tre planimetrie dei Sub. 1 - 2- 3, “ripulendole” dalle parti comuni rappresentate in origine, so che la presentazione delle planimet. non sarebbe obbligatoria essendo che l’ampliamento trattato col TM riguarda una porzione comune, ma io pensavo di fare una cosa del genere:

presentare uno dietro l’altro i docfa delle planimetrie, con tre pratiche di variazione, nominandole quindi pratica 1, prat. 2 e prat, 3, in ognuna di esse riportare il protocollo del TM, specificando in relaz. Tecnica che il TM ha riguardato un ampliamento che costituisce parte comune,

ed infine, insieme con la terza pratica di variazione, allegare l’Elaborato planim. istituendo il BCNC, ad esempio dandogli il Sub 4.

Credete sia corretta come procedura?



Ringrazio chi vorrà rispondere.

Aristide



FACCIO SEGUIRE. MI SCUSERETE, un secondo post inerente la seconda tematica che è il proseguimento della stessa PRATICA. iIl post ha titolo: "Stralcio area urbana, deposito e vano scala da BCNC”.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie