|
Forum
| Autore |
Aiuto per apertura a terra |

leofil
Iscritto il:
14 Giugno 2007
Messaggi:
17
Località
Viterbo
|
Qualcuno sa darmi indicazioni su come effettuare e/o colcolarmi una apertura a terra per l'istituzione di un nuovo PF. Grazie e buongiorno a tutti :oops:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
Iscritto il:
30 Gennaio 2004
Messaggi:
1834
Località
prato
|
nelle utility qui a fianco esiste anche quella per il tuo caso. Ti servono: - coordinate di un punto trigonometrico che collimerai angolarmente - coordinate grafiche di un punto a terra (possibilmente di impianto e posto nelle vicinanze di quello ignoto) sul quale misurerai angolo orizzontale e distanza ridotta - angolo orizzontale e distanza ridotta verso il punto che devi determinare Quando avrai determinato le coordinate del punto di stazione e la correzione azimutale applicherai quest'ultima alla lettura angolare verso il punto ignoto e con le consuete formule trigonometriche che spero tu conosca determinerai le sue coordinate. Si tratta di fondamenti di trigonometria che ogni geometra dovrebbe conoscere. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|