Forum
Autore |
Inserimento in mappa fabbricato (tipo mappale) |
artorias
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho svolto il mio primo rilievo con stazione totale. Sostanzialmente si tratta del rilievo di un fabbricato non accatastato che bisogna prima inserire in mappa. Dunque ho effettuato il rilievo e riportato tutto su pregeo, gli scarti sono ok e non mi da alcun errore. Da qui in poi come dovrei procedere per inserirlo in mappa? non l'ho mai fatto e mi trovo un attimino spaesato. Da ciò che ho capito si dovrebbero usare altri software esterni (CAD)? oppure si completa il tutto all'interno dello stesso programma PREGEO? Dove posso trovare una buona guida sul web? un video, una guida scritta o un libro.. Ringrazio i nanticipo chiunque possa aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
bioffa69
|
Personalmente faccio tutto con pregeo, ti direi di leggere la circolare 2/88, e poi di consultarti con tecnico esperto. Saluti
|
|
|
|
geoalfa
(GURU)
|
Se usi il comando CERCA scrivendo quello di cui hai bisogno, trovi tutto ! Cordialità
|
|
|
|
artorias
Dunque in sostanza si può sia fare tutto su pregeo che alcune cose su CAD? questo mi confondeva in quanto non capivo se si potesse fare in vari modi o se erano cose differenti. Ti ringrazio per la circolare, gli sto dando momentaneamente una lettura veloce e vedo che ci sono molte informazioni che mi saranno parecchio utili. La circolare parla di relazione tecnica ed immagino che si riferisca della relazione inseribile nella riga 6 di pregeo no?
|
|
|
|
CESKO
|
A mio avviso dovresti fare prima un pò di pratica con altro Tecnico esperto in materia (un annetto può bastare) per poi cimentarti con Pregeo. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|