Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Inserimento in mappa fabbricato (tipo mappale)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Inserimento in mappa fabbricato (tipo mappale)

artorias

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2024 alle ore 12:59

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho svolto il mio primo rilievo con stazione totale.

Sostanzialmente si tratta del rilievo di un fabbricato non accatastato che bisogna prima inserire in mappa.

Dunque ho effettuato il rilievo e riportato tutto su pregeo, gli scarti sono ok e non mi da alcun errore.

Da qui in poi come dovrei procedere per inserirlo in mappa? non l'ho mai fatto e mi trovo un attimino spaesato.

Da ciò che ho capito si dovrebbero usare altri software esterni (CAD)? oppure si completa il tutto all'interno dello stesso programma PREGEO?

Dove posso trovare una buona guida sul web? un video, una guida scritta o un libro..

Ringrazio i nanticipo chiunque possa aiutarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2024 alle ore 14:23

Personalmente faccio tutto con pregeo, ti direi di leggere la circolare 2/88, e poi di consultarti con tecnico esperto.

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2024 alle ore 17:53

Se usi il comando CERCA scrivendo quello di cui hai bisogno, trovi tutto !

Cordialità

artorias

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2024 alle ore 19:16

Dunque in sostanza si può sia fare tutto su pregeo che alcune cose su CAD? questo mi confondeva in quanto non capivo se si potesse fare in vari modi o se erano cose differenti.

Ti ringrazio per la circolare, gli sto dando momentaneamente una lettura veloce e vedo che ci sono molte informazioni che mi saranno parecchio utili.

La circolare parla di relazione tecnica ed immagino che si riferisca della relazione inseribile nella riga 6 di pregeo no?

CESKO

1 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2024 alle ore 09:06

A mio avviso dovresti fare prima un pò di pratica con altro Tecnico esperto in materia (un annetto può bastare) per poi cimentarti con Pregeo.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Tolleranze costruttive e variazioni essenziali (di geoalfa del 01/11/2024 08:10:44)
Se la planimetria non corrisponde cosa succede (di geoalfa del 29/10/2024 12:49:47)
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie