Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Come escludere una Misurata sballata dalla media d...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Come escludere una Misurata sballata dalla media dei protocolli

Autore Risposta

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2023 alle ore 15:18

"Chienna_3518521948" ha scritto:


ma riporto un POST di qualche giorno fa di Latemar.

"Latemar" ha scritto:
26 Gennaio 2023 alle ore 15:28
Noi tecnici inseriamo linee e fabbricati rilevati appoggiandosi alla rete dei punti fiduciali istituita dal catasto, il quale catasto fornisce le coordinate di questipunti di riferimento in Gauss-Boaga o Cassini Soldner a seconda del territorio su cui stiamo lavorando tramite le Tabelle TAF scaricabili dal sito delle Agenzia del territorio di competenza. L'elaborazione su pregeo del nostro rilievo attraverso i dati che gli inseriamo con il libretto delle misure ci restituisce le coordinate dei punti di dettaglio all'interno dello stesso sistema di assi cartesiano su cui sono posizionati i suddetti punti fiduciali.

Questa procedura ha la sola finalità di consentire l'inserimento dell'oggetto del rilievo sulla mappa catastale.



Quale è il SUO PROBLEMA se ci "studiamo" il file DIS?

Io sono certo che l'Ufficio dell' AdT dovrebbe lavorare anche e soprattutto per fornirci coordinate del "File.TAF" mensile, più precise di quelle metriche a cui siamo abituati. In fondo loro hanno tutti i rilievi dei tecnici dal '88 ad oggi. E chi meglio di loro può fornire il file TAF "corretto"?

Chi opera negli uffici dell'AdT sa che le misure dei TAF sono metriche, ma le ripropone TUTTI i mesi, sempre uguali, e non le "correggono" mai.

E questa è (secondo me) una pessima procedura.

Ma tanté... ci siamo abituati.




Il file DIS è un ottimo strumento per la verifica della bontà dei nostri rilievi. E' il confronto del nostro con altri rilievi. Quando il nostro rilievo riporta delle distanze tra i PF discordanti con quelle di altri rilievi eseguiti in precedenza, vuol dire che qualcosa non ha funzionato nel nostro rilievo.

La TAF è un altra cosa, ci sono coordinate grafiche al momento in cui sono stati creati i PF. Dati inseriti senza sopralluogo d'ufficio. Chi lavora nel campo sa di cosa parlo. Tali coordinate dovevano poi essere aggiornate periodicamente in TAF con l'inserimento degli aggiornamenti prodotti dai tecnici esterni. Gli uffici non sono stati mai però in grado di sostenere la gestione dei PF alla perfezione. Qualcosa è andato storto. Con la diffusione delle misurate, poi, non se n'è sentito più il bisogno di aggiornare la TAF. Sappiamo tutti che con le misurate non viene impedito al tecnico esterno di eseguire il rilievo agganciato ai PF con una adeguata e sufficiente precisione SULLE MISURE E NON SULLA TRASPOSIZIONE GRAFICA IN MAPPA.

Rimane in sospeso la mia domanda iniziale che non ha ottenuto risposta.


La riformulo:

A che serve togliere una misurata (anche se ritenuta sballata e fuori media) tra le misurate fornite dall'ufficio, nell'ambito della registrazione dell'aggiornamento al catasto terreni ? Dove si vuole arrivare ? Qual è, cioè lo scopo di questa funzione rivoluzionaria ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2023 alle ore 20:19

"Latemar" ha scritto:
"Chienna_3518521948" ha scritto:
Quale è il SUO PROBLEMA se ci "studiamo" il file DIS?

Il file DIS è un ottimo strumento per la verifica della bontà dei nostri rilievi. E' il confronto del nostro con altri rilievi. Quando il nostro rilievo riporta delle distanze tra i PF discordanti con quelle di altri rilievi eseguiti in precedenza, vuol dire che qualcosa non ha funzionato nel nostro rilievo.

...

Rimane in sospeso la mia domanda iniziale che non ha ottenuto risposta. La riformulo:

A che serve togliere una misurata (anche se ritenuta sballata e fuori media) tra le misurate fornite dall'ufficio, nell'ambito della registrazione dell'aggiornamento al catasto terreni ? Dove si vuole arrivare ? Qual è, cioè lo scopo di questa funzione rivoluzionaria ?


Mi scuso, ma praticando la lettura veloce... in prima "lettura" non avevo capito la legittima domanda di Latemar, adesso invece ho capito che cosa intende...

in effetti questa funzione di "aggiustare" la distanza misurata media appare fatta proprio per fare "rilievi in ufficio"...

ma invito il geom.Rossi, che ha aperto questo Topic, a spiegarci a chi serve tale funzione.



ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tonin

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
286

Località
melfi

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 08:09

grazie oer l'aver sviluppato questo ulteriore elemento di verifica, a noi la capacità di ben utilizzarlo nella speranza che l'Agenzia provveda ad eseguire verifiche che oggi possono essere mirate e da eseguire con maggior semplicità. Il presioso consiglio di abbandonare credo sia rivolto a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 09:44

"Chienna_3518521948" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
"Chienna_3518521948" ha scritto:
Quale è il SUO PROBLEMA se ci "studiamo" il file DIS?

Il file DIS è un ottimo strumento per la verifica della bontà dei nostri rilievi. E' il confronto del nostro con altri rilievi. Quando il nostro rilievo riporta delle distanze tra i PF discordanti con quelle di altri rilievi eseguiti in precedenza, vuol dire che qualcosa non ha funzionato nel nostro rilievo.

...

Rimane in sospeso la mia domanda iniziale che non ha ottenuto risposta. La riformulo:

A che serve togliere una misurata (anche se ritenuta sballata e fuori media) tra le misurate fornite dall'ufficio, nell'ambito della registrazione dell'aggiornamento al catasto terreni ? Dove si vuole arrivare ? Qual è, cioè lo scopo di questa funzione rivoluzionaria ?


Mi scuso, ma praticando la lettura veloce... in prima "lettura" non avevo capito la legittima domanda di Latemar, adesso invece ho capito che cosa intende...

in effetti questa funzione di "aggiustare" la distanza misurata media appare fatta proprio per fare "rilievi in ufficio"...

ma invito il geom.Rossi, che ha aperto questo Topic, a spiegarci a chi serve tale funzione.

ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com



Ing. Chienna buongiorno.

Non mi sorprende che la domanda la possa fare Latemar in arte TOTONNO, etc, etc, etc, etc, (ho dimenticato tutti i suoi nick compreso l'ultimo di TOPOLINO subito annullato dopo un paio di messaggi) poichè sappiano bene che ognuno di noi ha i suoi limiti umani ma da Lei non me lo aspettavo proprio, se, come dice di essere, è un programmatore di software topografici.

Essendo un programmatore, sa bene che per fare un rilievo ex novo direttamente in studio non occorre certo la funzione che è stata implementata nel geoportale di XXXX, altrimenti è messo proprio male in topografia

Quella funzione serve SEMPLICEMENTE per chi la vuole utilizzare (ed io come ho già detto non la utilizzo), per escludere una misurata e far "ricalcolare in automatico la media delle misurate" senza per forza di cosa utilizzare una calcolatrice come la T30 in modo che chi vuole controllare le misurate in fare si rilievo, non avendo a disposizione alcuna funzione idonea sul proprio controller, si trascrive la "misurata media" e si va a fare il suo bel rilievo.

E' così difficile da comprendere?

Sinceramente non vedo tutto questo vostro stupore. Suvvia sia obiettivo, è come criticare una software house che implementa una funzione che semplifica la vita all'utilizzatore del software.

Stesso discorso ad esempio vale per le autovetture troppo veloci. E' forse colpa di chi costruisce queste macchine dato che poi si va troppo veloci? Allora dobbiamo comprarci tutti un'utilitaria.

Proprio ieri ho comprato un software che mi permette di inserire su un modello tridimensionale del terreno (semplici curve di livello in 3D) un edificio in formato BIMB.ICF e in base alla quota di posa delle fondazione mi calcola il volume di scavo e rilevato.... che faccio scrivo alla software che ha sbagliato a inserire questa funzione poichè non è giusto poichè posso calcolare tutto a tavolino?

Siamo seri, almeno Lei (non dico altri che sono abituati a cercare di volare sempre alti) e non veda sempre le "solite" storture in ogni qualcosa che qualcuno fa.

Saluti cordiali e buona giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 10:16

"EFFEGI" ha scritto:
"Chienna_3518521948" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
"Chienna_3518521948" ha scritto:
Quale è il SUO PROBLEMA se ci "studiamo" il file DIS?

Il file DIS è un ottimo strumento per la verifica della bontà dei nostri rilievi. E' il confronto del nostro con altri rilievi. Quando il nostro rilievo riporta delle distanze tra i PF discordanti con quelle di altri rilievi eseguiti in precedenza, vuol dire che qualcosa non ha funzionato nel nostro rilievo.

...

Rimane in sospeso la mia domanda iniziale che non ha ottenuto risposta. La riformulo:

A che serve togliere una misurata (anche se ritenuta sballata e fuori media) tra le misurate fornite dall'ufficio, nell'ambito della registrazione dell'aggiornamento al catasto terreni ? Dove si vuole arrivare ? Qual è, cioè lo scopo di questa funzione rivoluzionaria ?


Mi scuso, ma praticando la lettura veloce... in prima "lettura" non avevo capito la legittima domanda di Latemar, adesso invece ho capito che cosa intende...

in effetti questa funzione di "aggiustare" la distanza misurata media appare fatta proprio per fare "rilievi in ufficio"...

ma invito il geom.Rossi, che ha aperto questo Topic, a spiegarci a chi serve tale funzione.

ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com



Ing. Chienna buongiorno.

Buongiorno a lei.

Non mi sorprende che la domanda la possa fare Latemar in arte TOTONNO, etc, etc, etc, etc, (ho dimenticato tutti i suoi nick compreso l'ultimo di TOPOLINO subito annullato dopo un paio di messaggi) poichè sappiano bene che ognuno di noi ha i suoi limiti umani (UMANI) ma da Lei non me lo aspettavo proprio, se, come dice di essere, è un programmatore di software topografici.

Non ho mai scritto di "vendere" software topografici. Tantomeno a lei.
E mi dispiace per lei, se lei ha capito questo.

Essendo un programmatore, sa bene che per fare un rilievo ex novo direttamente in studio non occorre certo la funzione che è stata implementata nel geoportale di XXXX, altrimenti è messo proprio male in topografia

Si!!! Sono messo decisamente male in Topo-linologia.
Da "programmatore" non mi serve sapere cosa siano stato di fatto e di progetto
Da topografo invece forse "ricordo" la differenza.

Da essere "umano" empatico cerco di capire (entrando nei panni dell'altro) dove si vuole arrivare. E da qui la DOMANDA di Latemer e mia.



Quella funzione serve SEMPLICEMENTE per chi la vuole utilizzare (ed io come ho già detto non la utilizzo), per escludere una misurata e far "ricalcolare in automatico la media delle misurate" senza per forza di cosa utilizzare una calcolatrice come la T30.

Che senso ha utilizzare una T30 per fare la media, la domanda di TO-TONNO come lo chiama lei (che altro non è che uno dei tanti "pesci" in codesto acquario in cui ci troviamo a scrivere e che "io" sento che l'acqua è sempre meno respirabile... mi perdoni l'analogia) è decisamente pertinente.

Ripeto: Che senso ha questo calcolo se non di "aggiustare" qualche azimut/distanza a tavolino? E invito di nuovo il Geom.Rossi a spiegarci a CHI serve questa funzione.

Sinceramente non vedo tutto questo vostro stupore. Suvvia sia obiettivo, è come criticare una software house che implementa una funzione che semplifica la vita all'utilizzatore del software.

Ripeto. Non so come lavorano le software house. Non mi interessa.


Proprio ieri ho comprato un software che mi permette di inserire su un modello tridimensionale un edificio in formato BIMB.ICF e in base alla quota di posa delle fondazione mi calcola il volume di scavo e rilevato.... che faccio scrivo alla software che ha sbagliato a inserire questa funzione poichè non è giusto poichè posso calcolare tutto a tavolino?

Che centra questo suo "esempio" di funzione utile (che appunto nel suo caso funziona a dovere e fa il calcolo che a suo tempo si faceva con il "cilindro" verticale) ?

Qui stiamo analizzando una funzione che "media" la distanza tra due PF

Ripeto, magari per il geom.Rossi e non per altri pesci nell'acquario.

Apprezzo tutto il software prodotto da TopiGeomtri che mi consente di vedere i PF gratutamente e con due clich... cosa che comunque se voglio faccio su access/excel.


Stesso discorso ad esempio vale per le autovetture troppo veloci. E' forse colpa di chi costruisce queste macchine dato che poi si va troppo veloci? Allora dobbiamo comprarci tutti un'utilitaria.

E dagli con sta' PANDA...
So anche io che la Ferrari arriva prima da Roma a Milano, ma la contravvvvvenzione per superamento limii di velocità è esattamente la stessa. Quindi state attenti a fare i rilevi per bene !!!


Siamo seri, almeno lei (non dico altri che sono abituati a cercare di volare sempre alti) e non veda sempre le "solite" storture in ogni qualcosa che qualcuno fa.

Grazie per il prezioso consiglio.

Ma c
ome può controllare, in testa a questo Topic avevo fatto i miei complimenti al Geom.Rossi e al loro software "gratuito pure questo" che consente di vedere i punti fiduciali sovrapposti a Google.

Saluti cordiali e buona giornata.



Buona gionata anche a lei.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 10:56

L'incubo di kemplen/georox/giannirossi/effegi:

www.youtube.com/watch?v=CVUi_zMydOc

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 11:04

"rubino" ha scritto:
L'incubo di kemplen/georox/giannirossi/effegi:

www.youtube.com/watch?v=CVUi_zMydOc[/quo...



Stai scherzando ??? Ah già a te si gonfiano subito quindi non penso proprio.

Io ce l'ho avuta fino a qualche anno fa la T30, unitamente ad una CASIO fx 7450-G con la quale mi dilettato a fare programmini topografici (con i limiti imposti dalla memoria rom e dalla notazione algebrica).

Adesso ho solo la Casio

Vedo che ti piacciono molto i video per cui te ne allego uno anche io:

www.youtube.com/watch?v=N-klrACgpEE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 11:25

"EFFEGI" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
L'incubo di kemplen/georox/giannirossi/effegi:

www.youtube.com/watch?v=CVUi_zMydOc[/quo...



Stai scherzando ??? Ah già a te si gonfiano subito quindi non penso proprio.

Io ce l'ho avuta fino a qualche anno fa la T30, unitamente ad una CASIO fx 7450-G con la quale mi dilettato a fare programmini topografici (con i limiti imposti dalla memoria rom e dalla notazione algebrica).

Adesso ho solo la Casio

Vedo che ti piacciono molto i video per cui te ne allego uno anche io:

www.youtube.com/watch?v=N-klrACgpEE[/quo...

Pensa (è un modo di dire, non ti preoccupare) che ce l'ho ancora, sta qui e ci divertiamo ad applicare le formule di Briggs. Domanda: dal tutorial quindi hai capito come fa a sollevarsi in aria e volare o aspetti la spiegazione del Capo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 11:52

"rubino" ha scritto:

Pensa (è un modo di dire, non ti preoccupare) che ce l'ho ancora, sta qui e ci divertiamo ad applicare le formule di Briggs. Domanda: dal tutorial quindi hai capito come fa a sollevarsi in aria e volare o aspetti la spiegazione del Capo?



Si vede (anzi si legge) che sei una grande mongolfiera oltre ad un (forse) ottimo sceriffo anzi no... come era il nome? Non me lo ricordo. Anzi si Sherlock Holmes

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 12:12

"EFFEGI" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

Pensa (è un modo di dire, non ti preoccupare) che ce l'ho ancora, sta qui e ci divertiamo ad applicare le formule di Briggs. Domanda: dal tutorial quindi hai capito come fa a sollevarsi in aria e volare o aspetti la spiegazione del Capo?



Si vede (anzi si legge) che sei una grande mongolfiera oltre ad un (forse) ottimo sceriffo anzi no... come era il nome? Non me lo ricordo. Anzi si Sherlock Holmes



Continuiamo, che al Capo gli stanno fumando: sta andando alla malora la divugazione alle masse geometriche della favolosa invenzione del software che sa fare la media con i numeri che vuole.

Non t'ha chiamato ancora?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 15:46

"rubino" ha scritto:

Continuiamo, che al Capo gli stanno fumando: sta andando alla malora la divugazione alle masse geometriche della favolosa invenzione del software che sa fare la media con i numeri che vuole.

Non t'ha chiamato ancora?



Ciao UCCELLINO, ah già ora hai cambiato nick, sei RUBINO

www.youtube.com/watch?v=d5qpuIy1GF0

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 17:46

"EFFEGI" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

Continuiamo, che al Capo gli stanno fumando: sta andando alla malora la divugazione alle masse geometriche della favolosa invenzione del software che sa fare la media con i numeri che vuole.

Non t'ha chiamato ancora?



Ciao UCCELLINO, ah già ora hai cambiato nick, sei RUBINO

www.youtube.com/watch?v=d5qpuIy1GF0[/quo...

Bello. Hai visto, ti sto civilizzando. Te l'ha detto il capo che dovevi insistere sull'argomento?

Cip

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 17:56

"EFFEGI" ha scritto:


Quella funzione serve SEMPLICEMENTE per chi la vuole utilizzare (ed io come ho già detto non la utilizzo), per escludere una misurata e far "ricalcolare in automatico la media delle misurate" senza per forza di cosa utilizzare una calcolatrice come la T30 in modo che chi vuole controllare le misurate in fare si rilievo, non avendo a disposizione alcuna funzione idonea sul proprio controller, si trascrive la "misurata media" e si va a fare il suo bel rilievo.

E' così difficile da comprendere?




Urca ! Una genialata di pe' ridere....

Adesso, non sarà più come prima, è finita una era.

I miei piu' turgidi COMPLIMENTONI all'autore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 18:03

"Latemar" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:


Quella funzione serve SEMPLICEMENTE per chi la vuole utilizzare (ed io come ho già detto non la utilizzo), per escludere una misurata e far "ricalcolare in automatico la media delle misurate" senza per forza di cosa utilizzare una calcolatrice come la T30 in modo che chi vuole controllare le misurate in fare si rilievo, non avendo a disposizione alcuna funzione idonea sul proprio controller, si trascrive la "misurata media" e si va a fare il suo bel rilievo.

E' così difficile da comprendere?




Urca ! Una genialata di pe' ridere....

Adesso, non sarà più come prima, è finita una era.

I miei piu' turgidi COMPLIMENTONI all'autore.



TOTONNO suvvia, mica Gianni Rossi ha inventato l'acqua calda?

Non è una "genialata" (come la definisci tu) ma una semplice miglioria apportata ad un geoportale molto utile (come il geoportale di GEOLIVE) e che, secondo me, utilizzate anche tu e qualcun altro ) )

Poi a chi serve questa opzione (poichè di fatto di un'opzione si tratta) la utilizza, a chi non serve (come a te e a me) non la utilizza.

Non vedo questo "vostro" stupore per un'opzione aggiunta in un software

INVITO LE VARIE SOFTWARE HOUSE A NON APPORTARE ALCUNA MIGLIORIA A TUTTI I VOSTRI SOFTWARE, ANCHE TU JAROD NON APPORTARE MIGLIORIE AL TUO GIA' OTTIMO GEOMATRIX, SENZA CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE A TOTONNO O QUALCHE UCCELLINO (che vuole fare sempre cip ciop ad ogni post) ALTRIMENTI SI STUPISCONO DEL VOSTRO LAVORO E CI RIMANGONO MALUCCIO.

Alla prossima Latermar, e, come sempre salutoni.

PS. Ripristina il tuo vecchio nick

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 18:22

"rubino" ha scritto:

Bello. Hai visto, ti sto civilizzando. Te l'ha detto il capo che dovevi insistere sull'argomento?

Cip



Ciao Ciop, mo glielo dico: GIANNI ROSSI quando mi chiami cavolo? Ma come ancora non mi hai telefonato, vedi che l'uccellino di Geolive si sta preoccupando e mi chiede se mi hai telefonato

Dai non farmi aspettare, telefonami così al prossimo intervento glielo dico a Sherlock ) )

Cresci ragazzo (anche se ormai non sei più un ragazzino) altrimenti resti sempre un uccellino.

www.youtube.com/watch?v=bq5B4Y8kuBM

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie