Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / ERRORE INSERIMENTO ALLEGATI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ERRORE INSERIMENTO ALLEGATI

CAPO7710021977
GEOM.DA

Iscritto il:
25 Giugno 2015 alle ore 16:17

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2017 alle ore 10:28

Buongiorno a tutti

scusatemi se riapro una discussione magari già fatta in precedenza, sto tentando di inviare un tipo mappale per conferma di mappa, siccome ho problemi con la ditta intestataria devo allegare una lettera d'incarico, ma sister continua bloccarmelo dicendo che il file potrebbe essere danneggiato, ho sempre fatto la scansione della lettera e trasformata in PDF/A firmato e spedito, non capisco per quale motivo ora me lo blocca. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2017 alle ore 21:17

Prova a rifare una nuova scansione. Il mio scanner crea anche PDF-A direttamente e non ho mai avuto problemi. Se ho già un file documento da allegare in formato diverso da PDF-A lo converto in PDF-A con il mio Pdf converter e mai ho avuto problemi. La lettera di incarico non è obbligatoria allegarla e non l'ho mai allegata al Pregeo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2017 alle ore 21:29

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2017 alle ore 21:52

Confermo la lettera di incarico non va allegata a pregeo .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2017 alle ore 22:24

La lettera di incarico e gli originali del Pregeo e/o Docfa, ovvero tutti i documenti che devono essere firmati dai possessori e dal tecnico, vanno conservati per almeno 5 anni ed esibiti (in originale) a semplice richiesta in caso di controlli e/o altro come previsto dalla norma. Il Catasto non può obbligare l'allegazione all'invio telematico di una lettera di incarico scansionata con firme apposte e/o di un modello Pregeo e/o Docfa scansionato con firme apposte. Questo perchè la norma non lo prevede e tutto quello che la norma non prevede non va fatto. Questo nonostante che qualche tecnico catastale potrebbe richiedere illegittimamente di allegare la lettera di incarico all'invio telematico di Pregeo e/o Docfa e che qualche tecnico privato, per non avere rogne, assecondi le richieste fuori Legge del tecnico catastale. In poche parole il tecnico privato diventa complice di un'azione non legittima pur se irrilevante penalmente e fiscalmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_zeta

Iscritto il:
05 Novembre 2010

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2022 alle ore 19:16

Buonasera. Mi accodo al post precedente facendo osservare che mi è stato chiesto di allegare la lettera di incarico al pregeo. Al mio rifiuto per i motivi riportati nel post precedente di EALFIN, che ritengo giusti, mi è stato risposto che se non si allega la lettera come si capisce quali siano le motivazioni della medesima. Ho addotto che la responsabilità è di chi firma per cui è sufficiente dichiarare nel pregeo che c'è lettera d'incarico. Purtroppo questa soluzione non vuole essere accettata. Vorrei un parere in merito, grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8589

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2022 alle ore 20:46

"geom_zeta" ha scritto:
Buonasera. Mi accodo al post precedente facendo osservare che mi è stato chiesto di allegare la lettera di incarico al pregeo. Al mio rifiuto per i motivi riportati nel post precedente di EALFIN, che ritengo giusti, mi è stato risposto che se non si allega la lettera come si capisce quali siano le motivazioni della medesima. Ho addotto che la responsabilità è di chi firma per cui è sufficiente dichiarare nel pregeo che c'è lettera d'incarico. Purtroppo questa soluzione non vuole essere accettata. Vorrei un parere in merito, grazie.



be se è stata prodotta cartaceamente e firmata dalla committenza, a te cosa ti costa scansionarla ed allegarla come documento PDF/A?

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geom_zeta

Iscritto il:
05 Novembre 2010

Messaggi:
40

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2022 alle ore 21:01

"be se è stata prodotta cartaceamente e firmata dalla committenza, a te cosa ti costa scansionarla ed allegarla come documento PDF/A?"

A me nulla..........però concordo pienamente con quanto scrive EALFIN nel suo precedente post.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8589

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2022 alle ore 21:03

"geom_zeta" ha scritto:
A me nulla..........però concordo pienamente con quanto scrive EALFIN nel suo precedente post.

Saluti



concordo anche io, è solo un di più (aggiuntivo)!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie