Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Allegati per docfa con invio telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Allegati per docfa con invio telematico

Autore Risposta

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2017 alle ore 11:24

ci siamo preoccupati di redigere già da tempo un software che permette di risolvere gratuitamente le problematiche legate alla predisposizione di files in formato pdf/a

n.b. : ciò che è gratis comporta un grosso lavoro di scrittura del software, quindi vi invitiamo a sostenerci per inserire nuove funzionalità, anche questa è deontologia

http://www.telematiko.com/telematiko-x...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

renato.castagnetti

Iscritto il:
23 Agosto 2017 alle ore 19:00

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2017 alle ore 19:09

Ciao a tutti. Stesso identico prolema, ho perso due giorni scaricando software da internet che mi potessero aiutare a creare un pdf unito, poi a trasforamarlo in pdfa o tiff. Ho provato a mandarlo in entrambi i formati ma mi ha semre rifiutato la presentazione. Sono fuori dalla mia città e avevo anche urgenza della approvazione. Penso che l'unica soluzione che mi è rimasta sia di passare dal Catasto,, ma quando mi vedono mi vedono incazzato eh....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2017 alle ore 19:22

"renato.castagnetti" ha scritto:
Ciao a tutti. Stesso identico prolema, ho perso due giorni scaricando software da internet che mi potessero aiutare a creare un pdf unito, poi a trasforamarlo in pdfa o tiff. Ho provato a mandarlo in entrambi i formati ma mi ha semre rifiutato la presentazione. Sono fuori dalla mia città e avevo anche urgenza della approvazione. Penso che l'unica soluzione che mi è rimasta sia di passare dal Catasto,, ma quando mi vedono mi vedono incazzato eh....





Salve



non è un problema del file pdfA, ma di docfa, devi aggiornare all'ultima versione che trovi sul sito dell'Agenzia.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

renato.castagnetti

Iscritto il:
23 Agosto 2017 alle ore 19:00

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2017 alle ore 04:03

Non c'entra nulla. L'allegato da inviare tramit SISTER non l'ho fatto col DOCFA, e poi del DOCFA ho comunque la versione più aggiornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2017 alle ore 08:04

"renato.castagnetti" ha scritto:
Non c'entra nulla. L'allegato da inviare tramit SISTER non l'ho fatto col DOCFA, e poi del DOCFA ho comunque la versione più aggiornata.





Salve

che categoria stai trattando con la pratica docfa, una ordinaria? o speciale/particolare?



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2017 alle ore 08:51

Qualche anno fa ho avuto anch'io lo stesso problema: usavo pdfCreator per creare i pdf tipo A, poi ad un certo punto (per me inspiegabile) l'AE non li accettava più. L'unico modo che ho trovato, per superare il problema del formato PDF/A dell'AE, è creare il file PDF con una qualsiasi applicazione e poi aprirli con LibreOffice Draw, a questo punto menù [File] ==> [Esporta nel formato PDF], scegliendo l'opzione PDF/A-1a, viene creato un file PDF nel formato PDF/A accettato dall'AE. Solo così sono riuscito a superare questo problema.

Mi sono rivolto anche ad amici grafici che avevano Acrobat, niente da fare, il sistema non accettava i PDF/A creati da Acrobat, o qualche altro software.

Forse esisteranno altri software in giro, non lo so! Ma visto che LibreOffice è gratuito!

Puoi scaricarti anche la versione portatile (portable) che non ha bisogno di installazione. La procedura è banale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2017 alle ore 09:05

"SIMBA4" ha scritto:
"renato.castagnetti" ha scritto:


Ciao a tutti. Stesso identico prolema, ho perso due giorni scaricando software da internet che mi potessero aiutare a creare un pdf unito, poi a trasforamarlo in pdfa o tiff. Ho provato a mandarlo in entrambi i formati ma mi ha semre rifiutato la presentazione. Sono fuori dalla mia città e avevo anche urgenza della approvazione. Penso che l'unica soluzione che mi è rimasta sia di passare dal Catasto,, ma quando mi vedono mi vedono incazzato eh....

Non c'entra nulla. L'allegato da inviare tramit SISTER non l'ho fatto col DOCFA, e poi del DOCFA ho comunque la versione più aggiornata.


Salve
che categoria stai trattando con la pratica docfa, una ordinaria? o speciale/particolare?
Saluti cordiali




ma esattamente l'errore di rigetto di sister qual'è ? ti dice esattamente che il problema è l'allegato ?
quello che suggerisce SIMBA4 lo trovi in una mia risposta del 7 luglio a questo link

http://www.geolive.org/news/docfa/2017...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

3L

Iscritto il:
14 Giugno 2012

Messaggi:
279

Località
Lecce S

 0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2017 alle ore 12:11

Confermo quanto riportato da superpippo. Con LibreOffice 3.5.5.5 (GRATUITO), tra le tante altre funzionalità, si generano formati PDF/A-1a compatibili con quanto richiede Ufficio del Territorio.

(Docfa con allegati generati da LibreOffice Draw inviato ed approvato 21.08).

Per unire, scomporre e trasformare PDF segnalo Advanced PDF Utilities Free (anche questo gratuito e semplice da usare anche per chi non conosce l'inglese).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 26 Giugno 2018 alle ore 16:54

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie