Allora dopo tante peripezie ho sperimentato due modi diversi:
Prima soluzione:
1) Rinomina la cartella di PREGEO in PREGEO 1, in modo che possa servirti dopo;
2) Disinstalla PREGEO e lo reinstalli nella nuova cartella PREGEO;
3) dalla cartella PREGEO 1 puoi eventualmente copiare i lavori già fatti e incollarli nella nuova cartella di installazione PREGEO
Seconda soluzione (puoi provare senza disinstallare nulla:
1) Allinterno della cartella PREGEO, c'è la sottocartella ARCH all'interno della quale c'è un file che si chiama "arch2.db"
2) copialo e incollalo per sicurezza sul desktop o in altra posizione;
3) dopo di che, cancellalo dalla cartella ARCH
4) Fai rigirare il programma e vedi se ti funziona. Ovviamente questa operazione ti farà scomparire tutti i lavori precedenti, per cui se riesci a salvare i file .dat prima di fare questa operazione, potrai reimportarli uno alla volta successivamente.
Io non sono un esperto, ma ho risolto così. Se poi ci sono soluzioni diverse, ben vengano. Così, comunque, il programma ha ripreso a funzionare.
Spero che sia riuscito a risolvere il problema anche a te