Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / GEOREFERENZIAZIONI / Appalto scansione mappe d’impianto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Appalto scansione mappe d’impianto

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2014 alle ore 21:26

Cari amici di Geolive,

come saprete, mi occupo da anni di georeferenziazione delle mappe catastali e sono quindi costantemente attento a tutte le evoluzioni che riguardano la cartografia catastale, con particolare riferimento alle mappe d’impianto, un patrimonio di enorme valore per tutta una serie di lavori catastali, primo tra tutti la risoluzione delle dispute di confine.

L’anno scorso ho quindi aperto il sito www.mappedimpianto.it allo scopo, per il momento, di raccogliere tutte le informazioni riguardanti questo importante argomento.

Dico “per il momento” perché, per questo sito, ho in mente una bella idea che illustrerò domani privatamente via email ai tanti geometri che mi hanno contattato tramite il sito, essendo anche loro molto interessati alla disponibilità e al corretto utilizzo delle mappe d’impianto.

La notizia del giorno che desidero condividere con voi oggi è che il CONSIP, per conto della Sogei, ha indetto per il 20/05/2014 una gara d’appalto per la scansione delle mappe d’impianto di tutte le Province in cui la digitalizzazione non è ancora stata eseguita.

Naturalmente mi sono studiato a fondo tutti i documenti tecnici dell’appalto per i quali vi riporto nel sito suddetto una sintesi con i dati salienti ed i miei commenti.

Qualsiasi vostro commento è molto gradito.

Buon 1° Maggio a tutti.

Gianni Rossi