Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dag...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Corso online DOCFA Avanzato - Le domande poste dagli iscritti

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:27

Gentilissimi,
il 26/04/2023 abbiamo tenuto il seminario propedeutico al corso DOCFA Avanzato che trovate qui sotto. Durante il webinar sono state poste dai partecipanti una serie di domande alle quali, dato il limite di tempo, non è stato possibile rispondere. Le ho quindi raccolte sul nostro forum in modo che il docente possa esaminarle per integrare il programma del corso che inizia il 23 Maggio 2023. Se di vostro interesse, potrete leggerle dal link che segue per farvi un'idea concreta dei temi che saranno affrontati, oltre a quelli del programma base che trovate sul sito www.topgeometri.it (cliccate sull'annuncio del corso e poi sulla scheda PROGRAMMA).

DOMANDE PER CORSO DOCFA

Corso DOCFA Avanzato, approfondimenti e casi particolari

Codice approvazione SINF: QT0050033 PD 20230403 A

Clicca sull'immagine per vederla intera


Il corso è riservato agli abbonati, l'abbonamento costa 160 € e comprende tutti gli oltre 60 corsi del sito www.topgeometri.it, più anche quelli che saranno organizzati nei prossimi mesi. L’abbonamento dura un anno dalla data di sottoscrizione, quindi se lo acquistate in questo periodo, vi durerà fino a Maggio 2024 e vi permetterà, nei primi mesi dell’anno prossimo, di maturare i CFP anche per il prossimo triennio 2024-2026.

Se volete abbonarvi: andate sul sito www.topgeometri.it, cliccate su Abbonamento in alto a destra, poi cliccate ACQUISTA su Abbonamento Corsi.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, resto a disposizione ai recapiti in calce per qualsiasi chiarimento e ti saluto molto cordialmente.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:28

Vi segnalo che il docente del corso ha risposto sul forum, trovate il suo messaggio qui:

DOMANDE PER CORSO DOCFA

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [gianni.rossi@topgeometri.it](mailto:gianni.rossi@topgeometri.it)
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:30

N.B.: questo topic è dedicato esclusivamente all'oggetto dello stesso, si invita quindi di non rispondere con argomenti non attinenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
822

Località

 1 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:34

Dove la ritrovo questa norma?????

Lo dovrebbe asserire il gestore, non capisco chi ha cancellato il mio post.

Aspetto una risposta dal gestore

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 2 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 16:41

"kemplen" ha scritto:
Vi segnalo che il docente del corso ha risposto sul forum, trovate il suo messaggio qui:

DOMANDE PER CORSO DOCFA

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [gianni.rossi@topgeometri.it](mailto:gianni.rossi@topgeometri.it)
www.topgeometri.it



Il docente non ha risposto alle domande. Ha risposto che risponderà alle domande.

Pensi di tenerci informato anche quando evacua in bagno?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 1 -  1 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 17:49

"kemplen" ha scritto:
Vi segnalo che il docente del corso ha risposto sul forum, trovate il suo messaggio qui:

DOMANDE PER CORSO DOCFA

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: [gianni.rossi@topgeometri.it](mailto:gianni.rossi@topgeometri.it)
www.topgeometri.it



Questo è un post ingannevole, non ci avevo fatto caso. Non ci sono le risposte. Allora scusami che senso ha avvisare che sono state poste delle domande e poi il docente scrive che risponderà durante il corso? Pensavo ci fossero anche le risposte!

Quando c'è da "difenderti" non ho problemi ma adesso ti stai comportando come un ragazzino...

Almeno fatevi furbi, rispondete a qualcuna!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  1 - Inviato: 12 Maggio 2023 alle ore 20:10

Francesco, di ingannevole c'è solo la tua interpretazione. Ho scritto

"kemplen" ha scritto:
Vi segnalo che il docente del corso ha risposto sul forum, trovate il suo messaggio qui

Non ho scritto che ha già fornito le risposte alle domande, ma semplicemente che ha risposto con un messaggio.

"Francesco2015" ha scritto:
Quando c'è da "difenderti" non ho problemi ma adesso ti stai comportando come un ragazzino...

Beh, certo, se non capisci l'italiano scritto ...

"Francesco2015" ha scritto:
Almeno fatevi furbi, rispondete a qualcuna!

Infatti, il docente sta predisponendo le risposte che potrà dare già sul forum, per quelle più complesse la trattazione è rimandata al corso.

Ma non lo facciamo per essere furbi, ma perché l'abbiamo promesso ai partecipanti al seminario propedeutico.

Mi sembra che a volte assumi anche tu l'atteggiamento costantemente polemico dei rancorosi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
822

Località

 0 -  1 - Inviato: 13 Maggio 2023 alle ore 20:38

Buonasera, faccio una brevissima premessa per ricordare lo stato della discussione.

Visto che ho ripetutamente richiesto al sig. Kemplen: "........A-Per quale motivo tu o il tuo relatore geom Pettenazzo NON RISPONDETE alle richieste di rettifica di quanto ho personalmente ascoltato e che ti ho anche individuato temporalmente nello spot pubblicitario. B- per quale motivo non tiri fuori "la sua notevole esperienza" in materia di docfa e in particolar modo di categorie speciali e di ricorsi tributari (di cui ho costatato un certo "balbettamento" eufimisticamente parlando)......."

Visto che il sig. Kemplen dopo una serie di schermaglie fra noi due ha tra l'altro ha scritto: "......Sai la differenza che c'è tra me e un co-dardo come te? Che io ti offendo dichiarando nome, cognome e indirizzo. Tu invece offendi nascondendoti dietro al nickname. Cioè non hai il coraggio delle tue azioni. Chissà come saranno fieri i tuoi figli (se ne hai) di un padre così....."

Considerato che Jarod su mia esplicita richiesta ha chiarito, questa mattina, che non è necessario in una discussione fornire i dati anagrafici, ma lo sarà (in parte) dal prossimo mese di giugno

si chiede al sig. Kemplen e al "suo" relatore, ciascuno per le sue competenze,

una sollecita ed esauriente risposta alle due (A-B) reiterate richieste di chiarimento.

firmato st-topos (anonimo per adesso)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
822

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2023 alle ore 18:07

Buonasera sig. Kemplen

Fino a questo momento non è arrivata alcuna risposta per i punti A e B.

Ovviamente aspetto fiducioso, avendo il coraggio delle mie azioni e non temendo le reazioni.

firmato st-topos (anonimo per adesso)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  2 - Inviato: 15 Maggio 2023 alle ore 23:05

"st-topos" ha scritto:
Considerato che Jarod su mia esplicita richiesta ha chiarito, questa mattina, che non è necessario in una discussione fornire i dati anagrafici ...

Una delle due: o non capisci un cazzo veramente, oppure fai finta di non capire (che è molto peggio).

Le regole che impone Jarod su questo forum non c'entrano niente.

Il fatto che si possa usare il nickname non implica che uno non possa rivelare la sua identità, come faccio io (vedi recapiti in calce).

Il nickname per messaggi non offensivi può anche andare bene (io lo trovo bambinesco in un forum tecnico, ma lo accetto).

Ma quando tu ti permetti di offendermi, come hai fatto ampiamente, devi avere il coraggio di dire chi sei, altrimenti sei un co-dardo e un vi-gliacco (il trattino è sempre per evitare l'oscuramento delle parole).

Quando mi rivelerai: nome, cognome, n. cellulare, email e indirizzo civico, allora, se sarai ancora interessato, potremo proseguire la discussione tecnica che ti sta a cuore.

Fino ad allora continua pure a confrontarti con gli altri nickname con i quali puoi dare libero sfogo alla tua meschinità.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  1 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 09:09

Io invece vorrei un chiarimento su questi punti:

- minuto 1.49.30 parla della categoria F4. Dice che un edificio in corso ristrutturazione comporta l'annullamento della categoria e delle rendite e l'attribuzione della categoria di F4. A me non risulta. Almeno non nei termini di come viene racconta.

-minuto 1.55.50 parla di una sua pratica e la riporta come regola. Dice che non potrà mai dichiarare un’unità immobiliare di quelle dimensioni (abitazione o ufficio) perché la normativa edilizia non lo consente. Suppongo che la U.I. incriminata sia quella in basso a sx. Suppongo perché non è chiaro. A me non risulta che la norma urbanistica sulle dimensioni minime dell’alloggio sia significativa per il catasto. Dice anche che il tecnico catastale dovrebbe conoscere le norme urbanistiche. Perchè?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
822

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 09:20

Buongiorno

il fatto di non aver risposto subito, ma dopo un sollecito, già questo è un grande passo in avanti. In vent'anni che frequento questo sito è la prima volta che ti accade.

Sicuramente segno di una tua evidente difficoltà.

Continui a scappare e a non rispondere e/o a non poter rispondere...........me ne farò una ragione.

"......Le regole che impone Jarod su questo forum non c'entrano niente......." vuoi dire che tu fai quello che vuoi (con l'avvallo di Jarod) benissimo....continuo la mia vita in tranquillità.

"......potremo proseguire la discussione tecnica......." in una discussione tecnica io e te.........ma tu deliri mio caro.

firmato st-topos (anonimo per sempre a questo punto)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 1 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 12:50

"Pippocad" ha scritto:
Io invece vorrei un chiarimento su questi punti:

- minuto 1.49.30 parla della categoria F4. Dice che un edificio in corso ristrutturazione comporta l'annullamento della categoria e delle rendite e l'attribuzione della categoria di F4. A me non risulta. Almeno non nei termini di come viene racconta.

-minuto 1.55.50 parla di una sua pratica e la riporta come regola. Dice che non potrà mai dichiarare un’unità immobiliare di quelle dimensioni (abitazione o ufficio) perché la normativa edilizia non lo consente. Suppongo che la U.I. incriminata sia quella in basso a sx. Suppongo perché non è chiaro. A me non risulta che la norma urbanistica sulle dimensioni minime dell’alloggio sia significativa per il catasto. Dice anche che il tecnico catastale dovrebbe conoscere le norme urbanistiche. Perchè?



Buongiorno. In effetti non ci siamo proprio:

quello che dice al primo punto in merito alla cat. F04 contrasta con quanto indicato (pag. 27) dalle linee guida nazionali;

secondo punto: per una vita (professionale) hanno sempre detto e scritto che la normativa catastale e i suoi compiti d'istituto sono inpendenti dalle altre e adesso si scopre che è diretta funzione di quella edilizia? L'ultima volta che mi hanno respinto il diniego a stralciare una soffitta dall'abitazione (ha l'altezza media inferiore a 2,50 m. ed è quindi impossibile, ai sensi dello strumento urbanistico vigente, una destinazione diversa se non come pertinenza dell'u.i. di cui è vano complementare), mi hanno risposto esattamente questo: che la normativa catastale è indipendente da quella urbanistica. Nemmeno l'attinenza con l'ultimazione dei lavori edili ci doveva essere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 17:22

Mi fa piacere che l'hai ascoltato anche tu.

Su questo forum se scrivi una inesattezza vieni ripreso per molto molto meno.

Modalità rancoroso: ON

Forse quell’ “avanzato” vicino a corso Docfa significa che “è avanzato un corso docfa”?

Modalità rancoroso: OFF

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 17:41

"Pippocad" ha scritto:
Mi fa piacere che l'hai ascoltato anche tu.

Su questo forum se scrivi una inesattezza vieni ripreso per molto molto meno.

Modalità rancoroso: ON

Forse quell’ “avanzato” vicino a corso Docfa significa che “è avanzato un corso docfa”?

Modalità rancoroso: OFF



No, io non l'ho ascoltato direttamente ma non ho nessun motivo di dubitare di quanto hai scritto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie