Buongiorno a tutti,
Devo frazionare una u.i. di categoria A/3 in due nuove u.i. a seguito di opere interne che hanno creato 2 appartamenti.
Sulla vecchia planimetria, come sulle planimetrie dei restanti subb. componenti l'intero fabbricato, sono indicate delle parti comuni quali atrio e vano scale, oltre che a porzioni di fabbricato comuni quali cantine e sottotetto. Sempre sulle planimetrie sono indicate le quote di possesso dei vari subb. su cantine e sottotetto comuni. Più precisamente al sub 1 ed al sub. 2 corrisponde una quota di proprietà di 1/3 ciascuno, mentre ai subb. 3 e 4 corrisponde una quota di proprietà di 1/6 ciascuno.
Considerato che non è più possibile (o tollerato se anche nei tempi passati era considerata una soluzione poco ortodossa) presentare planimetrie rappresentanti parti comuni ho pensato di procedere in questo modo:
1) soppressione del mio vecchio sub 1
2) creazione di 2 nuovi subb. di cat. A/3, creazione di bcnc per atrio e scale comuni, creazione di bcc per cantine e sottotetto comuni.
A questo punto mi sorgono un paio di dubbi:
- Come faccio ad indicare le quote di proprietà dei bcc?
- E' corretto creare i bcnc e bcc nello stesso docfa in cui vario il sub. 1 visto che dovrebbe essere onere di tutti i comproprietari?