|
Forum
|
Argomento: Var. Respinta Mancanza W.C.
|
| Autore |
Risposta |

Pincopalina
sai me lo chiedo spesso, tu cosa mi consigli?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Pincopalina" ha scritto: sai me lo chiedo spesso, tu cosa mi consigli? Quando non vi sono variazioni, comee citato nella circolare del 92 va censita in categoria A/4 con la classe più bassa........ Ma il problema è che se l'ufficio non vede l'indicazione di "W.C." o "Bagno", non puo' essere mai acquisito come abitazione e pertanto "loro" consigliano di censirla in Categoria C/2. Vagli a spiegare che il bagno non c'è mai stato....... Nel caso dell'autore del forum, visto che ha parlato di assenza di energia elettrica e mi sembra anche di allaccio idrico, l'U.I.U. in questione potrebbe essere censita potenzialmente anche in categoria F/2(bisogna valutare anche il suo stato, se fatiscente o no)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pincopalina
"CESKO" ha scritto: "Pincopalina" ha scritto: sai me lo chiedo spesso, tu cosa mi consigli? Quando non vi sono variazioni, comee citato nella circolare del 92 va censita in categoria A/4 con la classe più bassa........ Ma il problema è che se l'ufficio non vede l'indicazione di "W.C." o "Bagno", non puo' essere mai acquisito come abitazione e pertanto "loro" consigliano di censirla in Categoria C/2. Vagli a spiegare che il bagno non c'è mai stato....... Nel caso dell'autore del forum, visto che ha parlato di assenza di energia elettrica e mi sembra anche di allaccio idrico, l'U.I.U. in questione potrebbe essere censita potenzialmente anche in categoria F/2(bisogna valutare anche il suo stato, se fatiscente o no) quindi se insiste un w.c. uno potrebbe portarla come categoria A4, in caso contrario come C/2 deposito, beh per la categoria F/2 ce poco da valutare, se il fabbricato e semidiruto, manca luce e acqua allora si può mettere in tale categoria, altrimenti se lo stato del fabbricato e comunque buono, anche senza luce e acqua, lo si deve portare necessariamente per quello che è, cioè deposito, sei daccordo? ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Io credo che i requisiti minimi per censire una U.I.U. come abitazione siano "K" e "W.C."(deve essere funzionale), se non vi sono tali requisiti.......allora bisogna valutare la sua destinazione(non come abitazione)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pietrojoy
|
Salve, volevo comunicarvi che la denuncia docfa prima respinta ora è stata accettata come A/3 di 1^. Volevo ribadire che l'U.I. se è pur vero che è stata realizzata agli inizio degli anni 60, non è certo una capanna diruta ma un fabbricato che seppur con i suoi anni è una casetta e non un magazzino, con una cucina, anche questa come quella di una volta quando indispensabile era un grande camino che serviva appunto per cucinare e 2 camere da letto seppur senza bagno. E' insomma una casa tipica di quegli anni . Non mi trovo in nessun modo d'accordo con cescko che consigliava di censirla come C/2 per due ordini di motivi : 1) perchè non è quella l'effettiva destinazione ; 2) censirla come magazzino fa lievitare di molto la rendita, la raddoppia, perchè sappiamo bene che i magazzini sono censiti a metro quadro, e poi penso che anche un magazzino dovrebbe avere un bagno, seppur effettivamente non è indispensabile. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"pietrojoy" ha scritto: Salve, volevo comunicarvi che la denuncia docfa prima respinta ora è stata accettata come A/3 di 1^. Volevo ribadire che l'U.I. se è pur vero che è stata realizzata agli inizio degli anni 60, non è certo una capanna diruta ma un fabbricato che seppur con i suoi anni è una casetta e non un magazzino, con una cucina, anche questa come quella di una volta quando indispensabile era un grande camino che serviva appunto per cucinare e 2 camere da letto seppur senza bagno. E' insomma una casa tipica di quegli anni . Non mi trovo in nessun modo d'accordo con cescko che consigliava di censirla come C/2 per due ordini di motivi : 1) perchè non è quella l'effettiva destinazione ; 2) censirla come magazzino fa lievitare di molto la rendita, la raddoppia, perchè sappiamo bene che i magazzini sono censiti a metro quadro, e poi penso che anche un magazzino dovrebbe avere un bagno, seppur effettivamente non è indispensabile. Saluti non significa niente....... anche se te l'hanno accettata(tecnico rinco******to) in fase di revisione del classamento(da parte di altro tecnico) possono anche annullarla e ripristinare la situazione precedente. Se il bagno non c'è catastalmente secondo me non puo' essere censita come abitazione(oggi) Nel gruppo A, riguardante gli immobili a destinazione ordinaria, è ricompresa la classe catastale A/3 relativa alle abitazioni di tipo economico. Le note esplicative relative al gruppo A spiegano che per abitazioni di tipo economico bisogna intendere le unità immobiliari appartenenti a fabbricati con caratteristiche di economia sia per i materiali impiegati che per la rifinitura e con gli impianti tecnologici limitati ai soli indispensabili; sono compatibili con la categoria anche quelle unità immobiliari (mini-alloggi) di consistenza inferiore a quella propria delle abitazioni di tipo economico, con caratteristiche costruttive, tecnologiche, di rifinitura e dotazioni proprie della categoria mi dici che caratteristiche e/o quale impianto ha la capanna dello zio TOM che hai accatastao, tale da essere censita in categoria A/3? no W.C. no party..... :lol: saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
....mi inserisco per specificare che abitazioni senza wc e di solito con camere comunicanti (SENZA CORRIDOI PER INTENDERCI)esistono anche dalle nostre parti e l'Ufficio ritiene assolutamente corretto procedere al classamento in cat. A/4.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: ....mi inserisco per specificare che abitazioni senza wc e di solito con camere comunicanti (SENZA CORRIDOI PER INTENDERCI)esistono anche dalle nostre parti e l'Ufficio ritiene assolutamente corretto procedere al classamento in cat. A/4. CONCORDO al 100% x 100% "pietrojoy" ha scritto: Quindi la categoria da attribuire a mio giudizio è A/4 di 1° , ma siccome so che la mia AdT non l'accetterebbe, per avitare "storie" le ho attribuito la categoria A/3 di 1°, che per una strana anomalia nel mio comune la CATEGORIA A/3 di 1^ HA UNA RENDITA MINORE della A/4 di 1^ accontentando Adt e facendo gli interessi del mio Cliente. Saluti Non sono d'accordo affatto La Circolare n° 5 del 1992 è ancora vigente, quindi l'AdT non puo' interpetrare le categorie a cavoli suoi, solo perchè la rendita è inferiore.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|