Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / software DOCFA: aggiornamento dell'1.10.08?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore software DOCFA: aggiornamento dell'1.10.08?

luigi_iozzolino

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2008 alle ore 12:39

Cari colleghi buon giorno!
Ho letto poc'anzi una news sul sito di Legislazione Tecnica datata 01.10.08 secondo cui

"L'Agenzia del territorio ha reso disponibile sul proprio sito Internet la nuova versione (3.00.5) del software Docfa 3.0.

La nuova versione di Docfa 3.0 si è resa necessaria al fine di recepire le indicazioni contenute nella Finanziaria 2008 (Vedi testo e nota - Solo abbonati), ed offre nuove funzionalità, tra le quali in particolare la possibilità di indicare la motivazione alla base della compilazione delle dichiarazioni di nuova costruzione o di variazione presentate, prevedendo anche i casi relativi a Fabbricato ex rurale, Fabbricato mai dichiarato, e Stralcio da categoria E, di cui all'art. 2, del D.L. 262/2006 (Vedi testo e nota - Solo abbonati).

Assieme ai file di installazione del software sono disponibili all'indirizzo www.agenziaterritorio.it/?id=675#docfa anche gli archivi e i modelli dei file vettoriali, nonché documenti introduttivi ed esplicativi delle funzionalità del software."

Ho cliccato sul link più sopra segnalato ma mi pare che non ci sia alcuna novità!

Mi sbaglio?

Spero che qualcuno di voi - se già informato - possa cortesemente darne contezza a noi tutti forumiani.

grazie e buon fine settimana.

Aspetto nuove buone,
luigi

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2008 alle ore 12:55

La nuova versione di Docfa 3.0 (ver.3.00.5) consente di poter indicare la motivazione alla base della
compilazione delle dichiarazioni di nuova costruzione o di variazione presentate, distinguendo oltre ai
casi ordinari e quelli previsti ai sensi dei commi 336 e 340 della legge 311/2004 (Finanziaria 2005)
– già presenti sulla precedente versione – quelli relativi a : Fabbricato ex rurale – art. 2, comma 36 o
37, DL n. 262/06; Fabbricato mai dichiarato – art. 2 comma 36, DL n. 262/06; Stralcio da categoria E
– art. 2, comma 40, DL n. 262/06.
questa e' la novita della versione 3.00.5
ciao

VARES8

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2008 alle ore 14:10

La novità c'era qualche mese fa, ora non ricordo con sattezza, ma è da un pezzo che ho aggiornato con la versione 3.00.05 .
Legislazione Tecnica è arrivata in ritardo di un bel pò ed anch'io alla lettura della notizia ho pereso un pò di tempo per niente.

dinofiorenza

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2008 alle ore 15:10

docfa 3.00.5 c'è giàda molto tempo e contiene le novità di cui alle risposte precedenti.
L.T. se ne è accorta un pò tardi

Referente

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2008 alle ore 10:18

Se non sbaglio la versione 3.00.5 (service pack 5) risale al 06.GIU.2007, mi sembra strano che Legislazione Tecnica la riporti solo ora, probabilmente si riferisce all'aggiornamento gli archivi per la provincia di Cagliari, comunicati nella newsletter dell'Agenzia del Territorio del 30.SET.2008.

Saluti a tutti, Gian Nicola

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie