|
Forum
| Autore |
SANZIONE PER TARDIVA PRESENTAZIONE. AIUTINO |

geostudio
Buongiorno a tutti. E' risaputo che entro tre mesi devono essere accatastati tutti gli immobili inseriti nell'elenco dell'adt e notificati tramite pubblicazione in G.U. e affissione all'albo pretorio del comune e nel caso non provveda il proprietario, provvede la stessa adt con oneri a carico dello stesso proprietario. Vorrei chiedervi una cosa: se l'accatastamento di questi immobili avviene oltre i 3 mesi in cosa si incorre? mi spiego meglio: se non accatasto un fabbricato entro la scadenza di legge e lo faccio entro 90 giorni mi viene applicata una sanzione (1/8 di quanto prevvede la legge??) che sale a 1/5 nell'arco di tempo tra i 90 giorni e l'anno (questi si applicano per ogni u.i.u........ dal momento che per i fabbricati inseriti nell'elenco famoso e nella G.U. l'inserimento equivale a notifica...... oltre i 90 giorni pago sempre una maggiorazione 1/5? oppure la sanzione è al 100%??? sembra strano, ma anche i tecnici dell'adt non mi hanno risposto, e dal momento che le u.i.u sono una decina, vorrei sapere (senza scoprirlo al momento della presentazione della docfa) a quanto ammonterebbero le sanzioni. Grazie a tutti per la disponibilità e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

rdf2007
|
con il ravvedimento opereroso,sottoscrivendo l'apposito modello paghi sempre 1/8 entro i 90 giorni e 1/5 entro l'anno.passato un anno la sanzione va in prescrizione e arriva direttamente al proprietario la somma di 258,00 euro ad u.i.u. cordialita'....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geostudio
ringrazio per la risposta, anche se dato che su oltre 100 persone solo 1 ha risposto e nessuno ha confermato o smentito, spero proprio che sia esatta. Nel caso ci sia qualche riferimento normativo gradirei gli estremi, per il momento ti ringrazio e ti auguro buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|