Ciao a tutti...
Scusatemi, ma ho bisogno di riordinarmi un pò le idee su un lavoro che ora devo assolutamente concludere e su cui Vi ho chiesto aiuto in altra discussione.
Si tratta di un ampliamento (> al 50%) e divisione, per passare dalla attuale u.i. a tre u.i..
Prima di procedere con il TM, ho fatto le normali visure al catasto terreni, oltre che chiedere l'edm aggiornato, notando che la particella in questione, ai terreni, non veniva indicata come ente urbano, bensì ancora come vignetto.
Da una più approfondita ricerca ho effettivamente verificato che l'immobile esisteva SI all'urbano, ma lo stesso non è mai stato inserito in mappa, del resto... si tratta di un'accatastamento di oltre 30 anni, poi su questo terreno tra usucapioni e vendite... AIUTOOO...
Quindi la situazione era:
ai terreni, foglio 10 mappale 100 (vignetto/3...);
all'urbano invece, foglio 10 mappale 200 (A/2...);
Ho già provedutto a presentare un TM ordinario, compilando il D.B. come se si trattasse di nuova costruzione e, l'A.d.T. mi ha attribuito gli estremi foglio 10 mappale 300.
Ora, sono sul punto di presentare il docfa in variazione per ampliamento e divisione, quindi, dovrò sopprimere il mappale 200 (attuale identificativo del fabbricato) e costituire il mappale 300 sub. 1, sub. 2 e sub. 3. Giusto? :?:
La domanda principale è questa... posso andar dritto come sto facendo, oppure è assolutamente necessario prima presentare un docfa per modifica d'identificativo? :?:
La procedura, per modifica identificativo mi chiede, se ho capito bene, di sopprimere il mappale 200 e costituire il 300.
Quindi, la mia idea è di farlo con un'unico passaggio.
Ciò è possibile? :?:
Potete darmi qualche consiglio in più? :?:
GRAZIE