ciao io ho un area urbana su cui è stato costruito un'abitazione e un box, volevo sapere secondo voi è giusto che il cortile sia messo come cortile comune o come area esclusiva all'abitazione? ciao e grazie per l'aiuto.
Questo è il tipico caso da.......catasto che vai regole che trovi..... :( All'ADT di PV ce lo farebbero mettere come bene comune non censibile, invece all'ADT di MI andrebbe come area di pertinenza dell'abitazione. Preva a chiedere a qualche tecnico dell'ADT interessata. 8)
penso che una mediazione sia la soluzione migliore: metti come bcnc la corte che effettivamente è comune ovvero quello spazio dove ci passi con la macchina e a piedi. per spiegarmi meglio se ho l'abitazione, ed il garage dalla parte opposta quel pezzo di area li la metti comune mentre se c'è il restante giardino lo metti esclusivo della abitazione. a me sembra una valida mediazione, poi bisogna sempre vedere dalla disposizione planimetrica e da chi ci si trova davanti....
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.